Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 10, 14:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 115
Folle idea per micro-aliante

Buona domenica a tutti, dopo aver motorizzato il minuscolo fox della multiplex con successo per quanto rigurda il volo motorizzato ma con un fallimento per quanto rigurda la planata ho deciso di farne un altro, o un modello simile, solamente aliante.
Ho gia l'elettronica a 1s, ma si presenta un grosso problema: come lo faccio salire?
Il traino sarebbe un opzione, ma lo farei pochissime volte, sia perchè sono un mezzo cane sciolto e conosco pochi modellisti, sia perchè al campo ci vado poco
Con la fionda la vedo brutta, non sono esperto ma non penso possa raggiungere grandi altezze.
In pendio ci potrei andare solo quel poco d'estate quando torno in italia, qua in belgio le montagne non esistono

E qui la mia folle mente partorisce un'idea:
perchè non mettere un razzetto con una decente durata che mi porti in quota, e poi da li planare?
Ho cercato su google, ma ho trovato poche cose, voi ne sapete di più?
daniele tn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 20:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
se la tua idea è un razzo proporrei di vedere la sezione del "razzimodellismo"... di più non saprei
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 20:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Io qualche hanno fa tentai ad aliantizzare un razzo ad acqua , qualche planata ma tante docce , avevo sempre problemi con lo sgancio , poi ho abbandonato.
Io li facevo con la bottiglia da 1.5 Litri , ma puoi provare con quella da 0.5 L , che vuota pesa pochissimo.

Ciao IMer