Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 10, 14:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 115
Folle idea per micro-aliante

Buona domenica a tutti, dopo aver motorizzato il minuscolo fox della multiplex con successo per quanto rigurda il volo motorizzato ma con un fallimento per quanto rigurda la planata ho deciso di farne un altro, o un modello simile, solamente aliante.
Ho gia l'elettronica a 1s, ma si presenta un grosso problema: come lo faccio salire?
Il traino sarebbe un opzione, ma lo farei pochissime volte, sia perchè sono un mezzo cane sciolto e conosco pochi modellisti, sia perchè al campo ci vado poco
Con la fionda la vedo brutta, non sono esperto ma non penso possa raggiungere grandi altezze.
In pendio ci potrei andare solo quel poco d'estate quando torno in italia, qua in belgio le montagne non esistono

E qui la mia folle mente partorisce un'idea:
perchè non mettere un razzetto con una decente durata che mi porti in quota, e poi da li planare?
Ho cercato su google, ma ho trovato poche cose, voi ne sapete di più?
daniele tn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 20:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
se la tua idea è un razzo proporrei di vedere la sezione del "razzimodellismo"... di più non saprei
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 20:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Io qualche hanno fa tentai ad aliantizzare un razzo ad acqua , qualche planata ma tante docce , avevo sempre problemi con lo sgancio , poi ho abbandonato.
Io li facevo con la bottiglia da 1.5 Litri , ma puoi provare con quella da 0.5 L , che vuota pesa pochissimo.

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 00:22   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
ma, secondo me è sbagliato il punto di partenza... il fox multiplex non è un aliante, è un giocattolo!
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 02:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da daniele tn Visualizza messaggio
Buona domenica a tutti, dopo aver motorizzato il minuscolo fox della multiplex con successo per quanto rigurda il volo motorizzato ma con un fallimento per quanto rigurda la planata ho deciso di farne un altro, o un modello simile, solamente aliante.
Ho gia l'elettronica a 1s, ma si presenta un grosso problema: come lo faccio salire?
Il traino sarebbe un opzione, ma lo farei pochissime volte, sia perchè sono un mezzo cane sciolto e conosco pochi modellisti, sia perchè al campo ci vado poco
Con la fionda la vedo brutta, non sono esperto ma non penso possa raggiungere grandi altezze.
In pendio ci potrei andare solo quel poco d'estate quando torno in italia, qua in belgio le montagne non esistono

E qui la mia folle mente partorisce un'idea:
perchè non mettere un razzetto con una decente durata che mi porti in quota, e poi da li planare?
Ho cercato su google, ma ho trovato poche cose, voi ne sapete di più?
Visto che all'estero forse e' piu' facile procurarseli....
Jetex.org: Motors - The Rapier range
Occhio ai pesi e... ai costi per lancio.....

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 18:45   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Visto che all'estero forse e' piu' facile procurarseli....
Jetex.org: Motors - The Rapier range
Occhio ai pesi e... ai costi per lancio.....

Sergio
Esistono ancora !!! non ci posso credere , mi ricordo un incontro a Cameri , volavano ancora i G91 e un signore a lanciato un modello motorizzato Jetex il modello stentava a far quota , un signore che passava distratto si è preso il modello in faccia e il motore le ha marchiato a fuoco la guancia.....

CIao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 18:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Una domandina...Sarebbe possibile/fattibile sostituire un motore di rapier con un razzo fatto in casa a KNO3??

Grazie
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 20:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 115
Infatti anche io vorrei usare la miscela che ho a casa, con cui ho gia costruito razzi funzionanti
Citazione:
ma, secondo me è sbagliato il punto di partenza... il fox multiplex non è un aliante, è un giocattolo!
Anche secondo me, ma di aliantini comprabili o costruibili ne ho visti pochi o nulla...
Qualcuno conosce mini aliantini?
daniele tn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 23:53   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da daniele tn Visualizza messaggio
Infatti anche io vorrei usare la miscela che ho a casa, con cui ho gia costruito razzi funzionanti

Anche secondo me, ma di aliantini comprabili o costruibili ne ho visti pochi o nulla...
Qualcuno conosce mini aliantini?
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 18:04   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 115
Trooopppoo grande!
Io avrei voluto qualcosa di piu piccolo e leggero, sui 50-60g odv, anche perche ho dei nano servi da 1s e 0.2kg, non penso possano essere utilizzati in modelli cosi grandi, o mi sbaglio?
daniele tn non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
micro aliante loryktm Aeromodellismo Alianti 16 14 luglio 14 16:22
Idea per lancio tzagi (o anche aliante magari...): un aquilone! pakim Aeromodellismo Alianti 35 08 settembre 06 14:45
Micro Aereo Progetto e idea kitaro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 14 agosto 06 22:11
idea aliante### lapo92 Aeromodellismo Alianti 22 07 marzo 06 16:21
Idea folle? (upgradiamo un cinese) NightRider Aeromodellismo Principianti 8 16 dicembre 05 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002