BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Vamprofile - Vampire profile (micro) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/184221-vamprofile-vampire-profile-micro.html)

max_ferra 26 ottobre 10 01:04

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da gabry96 (Messaggio 2278805)
posti il progetto? da stampare??? ti pregooo

Eccolo.
Mi ero riproposto di postarlo dopo la messa a punto, ma ultimamente si vede che anche un "profile" è troppo impegnativo :wacko: :wall:
L'ho colorato in grigio metallizzato tamiya, con 1g scarso di peso.
Ho fatto qualche lancio per mettere a punto il CG per passi successivi, svolazzava pure... all'ultimo lancio non ho capito se io abbia esagerato col CG, se ci siano state raffiche o se, come diceva ivan2280, la ricevente usata sia poco propensa a funzionare con 1 cella... fattostà che è caduto strappando il motore e rovinando le code.
Ora è parcheggiato qui sulla scrivania... da un mese e mezzo :-(
Sono convinto che come suggerito da ivan2280 con del materiale più adatto possa andare benone, ma credo che possa volare decentemente anche così con la ricevente apposta per 1 cella.

gabry96 26 ottobre 10 14:58

ma a che serve il titled? si può motorizzare con i motorini dell'eli 3ch mini? cioè 2 motori che lo fanno alzare e scendere e girare

max_ferra 26 ottobre 10 16:19

Citazione:

Originalmente inviato da gabry96 (Messaggio 2279853)
ma a che serve il titled? si può motorizzare con i motorini dell'eli 3ch mini? cioè 2 motori che lo fanno alzare e scendere e girare

Tiled, non titled. sono 4 fogli A4 coi riferimenti per stampare i pezzi su una stampante domestica normale.
Credo che questo progetto non c'entri nulla coi motorini dell'eli di cui parli.

Max

gabry96 26 ottobre 10 18:19

ma gli attuatori delle mini car van bene per un micro modello di aereo?

max_ferra 27 ottobre 10 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da gabry96 (Messaggio 2280155)
ma gli attuatori delle mini car van bene per un micro modello di aereo?

I micro-eli coassiali 3ch e le mini car hanno solo dei motorini, non dei veri attuatori. Ci si può costruire un aereo ma credo proprio non il Vampire. Per ulteriori richieste sul tuo genere di progetto ti suggerirei di proseguire su un thread dedicato...

Max

gabry96 28 ottobre 10 15:56

scusa ma un attuatore non è come un micro servo solo a magneti?

cipher 28 ottobre 10 16:13

è molto diverso, un servo ha un scheda di controllo ed un motorino elettrico, un attuatore invece è costituito da due semplici parti: uno"statore", formato da delle spire di rame molto sottile generalmente disposte a cerchio, ed un "oscillatore", che è il magnete. l'attuatore ha un funzionamento molto più semplice di un servo, o meglio, quando dai un comando, l'elettricità passa attrverso la bobina di rame, creando un campo magnetico, che fa muovere il magnete...

gabry96 28 ottobre 10 19:56

1 Allegato/i
tu dici che i coassiali e le machcinine hannio dei motorini non attuatori ( nneli non c'è) cmq nelle mini car si bah cmq l'ho costruito e vola ma nella stanza non lo posso guidà xd
aa 42 cm
peso 24g
bimotore
tx e rx infrarosso
batteria 180 mah 3.7 volt
vediamo se il tempo migliora
l'ho chiamato g-plane

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002