![]() |
2 Allegato/i Citazione:
Mi ero riproposto di postarlo dopo la messa a punto, ma ultimamente si vede che anche un "profile" è troppo impegnativo :wacko: :wall: L'ho colorato in grigio metallizzato tamiya, con 1g scarso di peso. Ho fatto qualche lancio per mettere a punto il CG per passi successivi, svolazzava pure... all'ultimo lancio non ho capito se io abbia esagerato col CG, se ci siano state raffiche o se, come diceva ivan2280, la ricevente usata sia poco propensa a funzionare con 1 cella... fattostà che è caduto strappando il motore e rovinando le code. Ora è parcheggiato qui sulla scrivania... da un mese e mezzo :-( Sono convinto che come suggerito da ivan2280 con del materiale più adatto possa andare benone, ma credo che possa volare decentemente anche così con la ricevente apposta per 1 cella. |
ma a che serve il titled? si può motorizzare con i motorini dell'eli 3ch mini? cioè 2 motori che lo fanno alzare e scendere e girare |
Citazione:
Credo che questo progetto non c'entri nulla coi motorini dell'eli di cui parli. Max |
ma gli attuatori delle mini car van bene per un micro modello di aereo? |
Citazione:
Max |
scusa ma un attuatore non è come un micro servo solo a magneti? |
è molto diverso, un servo ha un scheda di controllo ed un motorino elettrico, un attuatore invece è costituito da due semplici parti: uno"statore", formato da delle spire di rame molto sottile generalmente disposte a cerchio, ed un "oscillatore", che è il magnete. l'attuatore ha un funzionamento molto più semplice di un servo, o meglio, quando dai un comando, l'elettricità passa attrverso la bobina di rame, creando un campo magnetico, che fa muovere il magnete... |
1 Allegato/i tu dici che i coassiali e le machcinine hannio dei motorini non attuatori ( nneli non c'è) cmq nelle mini car si bah cmq l'ho costruito e vola ma nella stanza non lo posso guidà xd aa 42 cm peso 24g bimotore tx e rx infrarosso batteria 180 mah 3.7 volt vediamo se il tempo migliora l'ho chiamato g-plane |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002