BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   cerco disegno per un balsetta (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/171654-cerco-disegno-per-un-balsetta.html)

Leroy 23 aprile 10 20:43

cerco disegno per un modelletto in balsa

ciao a tutti! Qualcuno mi può aiutare a trovare un disegno per un modelletto in balsa che riprenda la struttura di un warbird della 1GM? Qualcosa di semplice con un bel pò di diedro... voglio farlo per far allenare mio padre nel volo RC! grazie mille....

VoloPerSempre 25 aprile 10 02:44

Citazione:

Originalmente inviato da Leroy (Messaggio 2035901)
ciao a tutti! Qualcuno mi può aiutare a trovare un disegno per un modelletto in balsa che riprenda la struttura di un warbird della 1GM? Qualcosa di semplice con un bel pò di diedro... voglio farlo per far allenare mio padre nel volo RC! grazie mille....

se tuo papà non ha esperienza lascia la balsa e prendi un modello in espanso, che è più resistente.magari un easy star

VoloPerSempre

Leroy 26 aprile 10 18:44

veramente volevo fargli da me un modelletto in balsa molto semplice e con molto diedro (magari un modello a elastico modificato) e fargli capire intanto la dinamica del volo.... in più mi ritroverei un modellino piccolo e semplice da tenere in macchina e usare appena posso... nessuno ha il disegno di un modello simile al Pionero?

VoloPerSempre 29 aprile 10 18:51

magari , anzichè a elastico potresti prendere un elicotterino, o qualcosa di simile, ad infrarossi da 15 euro in un supermercato . di conseguenza smontarlo e costruire un balsetta semplice,tipo un pionero a 2 dimensione e a un canale (meglio 2d e un canale perchè così capisce meglio e non ha difficoltà nel pilotarlo). se ti piace l' idea ti dico come fare...
io , tra l' altro ho pensato ad un aereoplanino da me (penso) ideato.quello però e di depron.
se ti serve aiuto scrivi pure e io ti rispondo

VoloPerSempre

p.s.

sono esperto nello smontare giocattolini volanti e ricavarci qualcosa che vola:fiu:

Leroy 29 aprile 10 20:22

ciao! Il pionero l'ho già fatto e devo dire che è divertentissimo! Solo che volevo fare qualcosa per lui! Anche sullo stesso stile, ma qualcosa di diverso...
PS: ho gia un elicotterino smontato, cosa ci si può fare? io veramente volevo farci un micro volo vincolato, ma se hai qualche idea.................:fiu: :wink:

VoloPerSempre 29 aprile 10 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da Leroy (Messaggio 2044245)
ciao! Il pionero l'ho già fatto e devo dire che è divertentissimo! Solo che volevo fare qualcosa per lui! Anche sullo stesso stile, ma qualcosa di diverso...
PS: ho gia un elicotterino smontato, cosa ci si può fare? io veramente volevo farci un micro volo vincolato, ma se hai qualche idea.................:fiu: :wink:

hai presente gli aerei della seconda guerra mondiale ? e il cessna skyline?

VoloPerSempre 29 aprile 10 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da VoloPerSempre (Messaggio 2044323)
hai presente gli aerei della seconda guerra mondiale ? e il cessna skyline?

devi prendere un disegno da wikipedia il disegno del p 51(è ottimo per un aereomodello)e realizzare con la balsa un aereo che pesi sui 15 g senza elettronica

Leroy 01 maggio 10 01:15

ma poi? come lo controllo?:mumble: ....solo con il motore!:huh:
Cioè gli faccio fare solo su e giù?!?! Forse non ti ho capito:P

albyone 01 maggio 10 11:24

Prova a guardare a questo link! Qualcosa dovresti trovare.

Escuela De Aeromodelismo - PLANOS - Planos Modelos Hi-Start o Lanzados a Mano

Ciao

Albyone :)

Leroy 02 maggio 10 00:24

grazie Albyone ma non ho trovato niente che mi attraesse...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002