BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   F117 da elastico a EDF (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/162620-f117-da-elastico-edf.html)

kikki 08 febbraio 10 16:32

F117 da elastico a EDF

4 Allegato/i
Ciao a tutti.
Sono alle prese con la trasformazione di questo modello:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Pensavo di inserire due gws da 30. nell'ordinata n°10 (se si vede nelle foto).
Il problema è creare i condotti d'ingrasso e di uscita.

Cosa ne dite?
Suggerimenti?

Ciao e grazie Riccardo

luca.masali 08 febbraio 10 16:48

Citazione:

Originalmente inviato da kikki (Messaggio 1922679)
Ciao a tutti.
Sono alle prese con la trasformazione di questo modello:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Pensavo di inserire due gws da 30. nell'ordinata n°10 (se si vede nelle foto).
Il problema è creare i condotti d'ingrasso e di uscita.

Cosa ne dite?
Suggerimenti?

Ciao e grazie Riccardo

io la vedo malissimo questa trasformazione: comunque volendoci proprio provare, io di ventola ne metterei una sola, e l'aria la pescherei da un'apertura ventrale.

Comunque mi sa che fai prima a riprogettarlo attorno alla ventola che non cercare di adattare quel disegno (che secondo me non è a elastico, tutt'al più sarà a...fionda):lol:

kikki 08 febbraio 10 17:44

Grazie Luca.
Se diventa troppo complicato metto solo un servo la ricevente e una lipo da 150, lo findo e me lo godo in planata.

R

luca.masali 08 febbraio 10 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da kikki (Messaggio 1922794)
Grazie Luca.
Se diventa troppo complicato metto solo un servo la ricevente e una lipo da 150, lo findo e me lo godo in planata.

R

beh, con un solo edf io ci proverei; tanto il disegno ce l'hai, alla peggio lo rifai

kikki 08 febbraio 10 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1922798)
beh, con un solo edf io ci proverei; tanto il disegno ce l'hai, alla peggio lo rifai

Una ventola da 30 spinge 50 gr mi sembra pochino.
Quella da 40 (100gr di spinta) la devo inserire nell'ordinata 9, e temo per il baricentro.
Per non parlare del condotto di uscita, oltre ad assottiliarsi va anche sdoppiato = spinta????

R

luca.masali 08 febbraio 10 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da kikki (Messaggio 1922836)
Una ventola da 30 spinge 50 gr mi sembra pochino.
Quella da 40 (100gr di spinta) la devo inserire nell'ordinata 9, e temo per il baricentro.
Per non parlare del condotto di uscita, oltre ad assottiliarsi va anche sdoppiato = spinta????

R

50 grammi ti fanno volare beneun modello da 120, se ci stai dentro:rolleyes:

kikki 08 febbraio 10 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1922843)
50 grammi ti fanno volare beneun modello da 120, se ci stai dentro:rolleyes:

Procedo con l'assemblaggio e vediamo a che peso arrivo.
Come vedi ho chiuso l'ordinata che ospiterà la o le ventole. Il resto è modificabile.

Grazie r

riktor 08 febbraio 10 18:30

chiedo solo una cosa di quei kit, ma sono disegnati su balsa i pezzi o sono anche pre incisi? tipo gwillow's per intenderci

kikki 08 febbraio 10 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1922870)
chiedo solo una cosa di quei kit, ma sono disegnati su balsa i pezzi o sono anche pre incisi? tipo gwillow's per intenderci

E' stampato sulla balsa, ma sono tutte rette.
R

mauro.ofx 09 febbraio 10 11:59

Bravo... son curioso di vedere cosa esce!:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002