Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 12, 14:26   #2851 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da pilot1856 Visualizza messaggio
Non vorrei contraddirti,ma questa è una tua interpretazione del progetto originale,infatti se vedi il post numero 4 di questo tread quelli che tu chiami supporti sono incollati all'ala. CIAO PEPPE
Nel post numero 4 è Albyone ad aver interpretato a modo suo il progetto originale.
Infatti se guardi il post numero 1 del thread originale su RCgroups, che precede quello di Albyone di un mese esatto, troverai questa foto:

che dovrebbe chiarire definitivamente la questione.
Ma in fondo chissenefrega: TVLS
Sgominator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 15:05   #2852 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da Sgominator Visualizza messaggio
Nel post numero 4 è Albyone ad aver interpretato a modo suo il progetto originale.
Infatti se guardi il post numero 1 del thread originale su RCgroups, che precede quello di Albyone di un mese esatto, troverai questa foto:

che dovrebbe chiarire definitivamente la questione.
Ma in fondo chissenefrega: TVLS
Pensa che anche io lo avevo fatto come il tuo e....poi lo rifatto CIAO PEPPE
pilot1856 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 18:49   #2853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
pure io avevo fatto come alby, usandole come se fossero delle centine (e limandole per far si che fossero parallele al pilone.

per il collegamento al posto dell'elastico uso tre stuzzicadenti che prendono sulle due "centine" o come le chiamiamo, e le si fissano al pilone...

facendo come te che le hai messe sul pilone non si rischia invece che l'ala si pieghi in volo?
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 20:20   #2854 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
La mia interpretazione fa sì che l'ala si incastri nel pilone centrale bloccandola nella posizione voluta e mantenendo così il profilo dell'ala. L'elastico fa il resto

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 21:06   #2855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da jackie2_it Visualizza messaggio
Ma quale carbonio! Che spreco! Mettici due spiedini di bambù!
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 22:34   #2856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
Certo che..

Stavo pensando che..
Siamo arrivati a 286 pagine su un modellino come il J-Bug..

Arrivati a questo punto..dovrebbe essere un vero e proprio "Carnevale di foto e personalizzazioni" ..invece..
Per non avere la pazienza di partire dall'inizio e esplorare le prime pagine per capire "che" elettronica di bordo serve, siamo a ripetizioni "infinite" su:
Cosa posso abbinare con..
Cosa posso mettere per..
Questo motore va bene oppure..?
Questo ESC?
Questa ricevente?

Mah..
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 19:06   #2857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da Charles Visualizza messaggio
Stavo pensando che..
Siamo arrivati a 286 pagine su un modellino come il J-Bug..

Arrivati a questo punto..dovrebbe essere un vero e proprio "Carnevale di foto e personalizzazioni" ..invece..
Per non avere la pazienza di partire dall'inizio e esplorare le prime pagine per capire "che" elettronica di bordo serve, siamo a ripetizioni "infinite" su:
Cosa posso abbinare con..
Cosa posso mettere per..
Questo motore va bene oppure..?
Questo ESC?
Questa ricevente?

Mah..
come succede in metà dei post purtroppo... diventa un piccolo forum su cui ognuno dice la sua e aiuta i novizi...
non molti hanno la pazienza di sfogliare un post, alcuni non lo fanno per quelli con 3 o 4 pagine (purtroppo aggiungerei). se aggiungi il fatto che le pagine sono davvero troppe e magari per trovare l'info che cerchi devi svogliartene 150 la voglia, per uno che sta iniziando, passa...

non ci si può far niente... ma se ripetendo le cose già dette si aiuta qualcuno a iniziare, ben venga =D...
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 19:04   #2858 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Basterebbe mettere in evidenza il post dove si fa il riassunto del materiale, ma non ricordo se ce ne sia uno

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 20:14   #2859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Finalmente il gommolone è attivo!!! Ormai dopo mesi di prove e controlli mi stavo rassegnando a smantellarlo, eppure la soluzione era a portata di mano...
Ho risolto come in foto, e consiglio all'utente che lo sta costruendo di fare lo stesso, la differenza rispetto a prima è abissale, finalmente si controlla bene e dopo il decollo basta pochissimo gas per sostenerlo è davvero un lampadario
Volevo postare un video, ma la cam si è "svelcrata" in volo ed è caduta da una 20ina di mt , per fortuna sulla sabbia (ma non sono ancora sicuro che funge bene)
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-020420121875.jpg  
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 19:42   #2860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabry1972
 
Data registr.: 22-10-2006
Messaggi: 75
Interessante.... quindi hai messo un tondino di carbonio (da 2mm?) nella parte centrale.. 2 rinforzi con nastro fibrato che corrono lungo l'ala..... le 2 centine (si chiamano cosi???) e cosa c'e' sotto il nastro fibrato piu basso????? di quanto gr e' aumentato il peso del gommolo?????

dato che devo rifarlo... in quanto si e' schiantato ed e' esploso contro un ciliegio... mi sa' che ti scopiazzero' un po....
fabry1972 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002