BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   micro.. ma micro micro cercasi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/157345-micro-ma-micro-micro-cercasi.html)

darj59 27 dicembre 09 23:00

micro.. ma micro micro cercasi

allora.... cercavo un qualcosa veramente micro... tipo 20-25 cm AA tutto in depron .. qualcuno ha qualche idea ?? :huh::huh:

Ivan2280 27 dicembre 09 23:30

info

Spiegati meglio...da costruire o pronto al volo?Per volo normale o acrobatico?3 o 4canali?Brushed o brushless?

darj59 28 dicembre 09 10:10

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280 (Messaggio 1855654)
Spiegati meglio...da costruire o pronto al volo?Per volo normale o acrobatico?3 o 4canali?Brushed o brushless?

ciao Ivan... innanzi tutto Buone Feste poi...

... da costruire , volo normale , anche solo 2 canali , usando la spinta motore per salire + controllo direzionale , motori ho a disposizione vari brushed , coreless quindi preferirei questi , ma se occorre qualcosa di piu forte lo si puo prendere L'idea è di fare una qualcosa che possa volare lentamente in un locale di 5 x 5metri. o cercato un po in rete ma non trovo nulla a parte il tuo Vapor :wink:

Ivan2280 28 dicembre 09 10:36

info

Qui le alternative sono poche.
Per fare questo ti serve:
1 motore coreless da 4mm ridotto con elica in carbonio 3222 o 4027;
Piccola ricevente da meno di 1g 2 o 3ch;
piccola lipoly da 10mah o 20mah;
attuatore elettromagnetico;
Per la costruzione del modello,puoi prendere il trittico online del modello che ti piace,lo stampi per fare da sagoma,prendi una tavoletta di depron da 3mm,la affetti e la porti a 1mm o 1,5mm ed assembli il modello.Solo in tal modo puoi avere un modello piccolo e ultraleggero per volare nello spazio a tua disposizione,altre soluzioni non ve ne sono.Spero di essere stato chiaro e colgo l'occasione per farti gli auguri a te e in famiglia.Ivan:D

darj59 28 dicembre 09 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280 (Messaggio 1855911)
Qui le alternative sono poche.
Per fare questo ti serve:
1 motore coreless da 4mm ridotto con elica in carbonio 3222 o 4027;
Piccola ricevente da meno di 1g 2 o 3ch;
piccola lipoly da 10mah o 20mah;
attuatore elettromagnetico;
Per la costruzione del modello,puoi prendere il trittico online del modello che ti piace,lo stampi per fare da sagoma,prendi una tavoletta di depron da 3mm,la affetti e la porti a 1mm o 1,5mm ed assembli il modello.Solo in tal modo puoi avere un modello piccolo e ultraleggero per volare nello spazio a tua disposizione,altre soluzioni non ve ne sono.Spero di essere stato chiaro e colgo l'occasione per farti gli auguri a te e in famiglia.Ivan:D

:uhm::uhm: mi sa che il problema piu grosso sara la ricevente.. avrei bisogno di un altra info , ti mando un MP per non andare OT qua ... Grazie :wink:

greg89 29 dicembre 09 11:22

se non sono cose vostre intime, sicuramente interessano anche a noi!:P

darj59 29 dicembre 09 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 1857296)
se non sono cose vostre intime, sicuramente interessano anche a noi!:P

:P:P no no ,, niente di intimo, , per ora :P:P
L'idea era innanzi tutto di capire che tipo di segnale deve arrivare ai regolatori per il controllo del motore, gia conosco quelli per i servi !

Ivan quel sito indicatomi è interessantentissimo ma ,, mondo ladro è tutto in giapponese, dovro pagare un interprete :huh: , oppure visto che dal quel che o letto tu esperimenti ne hai gia fatti e cose fatte anche , passare un po di schemi ? , rimane il fatto dietro eventuale compenso ! :wink::wink:
cmq ribadisco , essendo piu interessato a Indoor e piccoli modelli vorrei proprio "infilarmi" in un avventura all'infrarosso

Ivan2280 29 dicembre 09 22:09

info

Anni fa facevo i miei modelli proprio con gli infrarossi,ma sono limitatati quindi ho messo da parte il tutto e mi sono dedicato alle micro riceventi ism.Cmq se mi dici che radio hai e quanti canali vorreti la microricevente ed io ti allego gli schemi,ormai capisco tutte le lingue cinese e giapponese comprese.:lol:

darj59 30 dicembre 09 00:26

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280 (Messaggio 1858308)
Anni fa facevo i miei modelli proprio con gli infrarossi,ma sono limitatati quindi ho messo da parte il tutto e mi sono dedicato alle micro riceventi ism.Cmq se mi dici che radio hai e quanti canali vorreti la microricevente ed io ti allego gli schemi,ormai capisco tutte le lingue cinese e giapponese comprese.:lol:

al momento ho solo una datata hitec 3ch , ma lavora a 40 Mhz , e una della silverlit a 27 ( ma di questa so gia che si puo far nulla ) per il resto 4 TX e RX 2ch infrarosso modificate , nella potenza di trasmissione arrivano fino a 30metri lineari all'aperto ( consumano un putt...io di batteria) .. nulla di piu !

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026