BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   aiuto per micro jet (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/151738-aiuto-per-micro-jet.html)

il.raffa 08 novembre 09 12:32

aiuto per micro jet

ciao a tutti ho appena preso un micro jet con questa configurazione:
motore 3200kv regolatore da 50 amp elica 5.5 per 4.5 cosa dite volera'?
leggendo sul forum mi sembrerebbe troppo grande l'elica o sbaglio?

faryska 10 novembre 09 09:29

Citazione:

Originalmente inviato da il.raffa (Messaggio 1782112)

innanzitutto anche se si chiama microjet mi sa che non appartiene alla sezione micro, ma questo è soggettivo!! :)

io monto un motore da 3100kv con un'elica 4.1x4.1 con un'assorbimento di circa 38A. vola molto veloce e teso, ma non è un aereo per principianti!

nella tua configurazione credo che a causa dell'elica rischi di briciare in poco tempo o il motore o il regolatore!. Queste valutazioni sono spannometriche, per avere un giudizio valido dovresti usare un amperometro per determinare i consumi.

esattamente che motore onti?

cantone11 10 novembre 09 11:22

Citazione:

Originalmente inviato da il.raffa (Messaggio 1782112)

molto dipende dalle dimensioni del motore, per esempio io con un 2836 della turnigy 3200kv ci volo tranquillamente con la 5x5 e va da dio senza riscaldare più di tanto, in questo periodo scendo addirittura freddo e come consumi se ben ricordo sono al di sotto dei 35a
:wink::wink:

briancondor 10 novembre 09 12:02

io motore turnigy 2836 elica 4.7x4 ...non conosco gli assorbimenti ma è sempre andato benissino e vi assicuro che mette paura!

il.raffa 10 novembre 09 18:15

ho cambiato tutto, il motore di prima non mi convinceva, era stretto e lungo tipo quelli da ventola intubata. l'aveva montato il negoziante, amico mio e oggi gli ho restituito tutto(motore e regolatore.
ieri ho montato un motore della protronik 500dh che sul mio hely SJM 325 spinge da paura, regolatore da 60 amp della DUALSKY(secondo me ottimo prodotto). elica da 6 per 4, con la 5.5 per 4.5 sembrava andasse fuori giri. con una batteria dell flifghtpower da 2500 25c oggi l'ho fatto girare e tenendolo in mano in verticale con neanche un quarto di gas cercava di salire, se poi spalancavo il gas non ne parliamo. manca solo il volo di prova(tempo permettendo).
l'ho fatto cattivello secondo me' ma mi piacciono cosi', anche il mio TREX 500 e' configurato il piu' cattivo possibile.
non vedo l'ora di provarlo.

beppedj 31 gennaio 10 20:56

gia il jet va male normalmente se poi è micro

auguri per farlo decollare

cantone11 31 gennaio 10 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da il.raffa (Messaggio 1786199)
ho cambiato tutto, il motore di prima non mi convinceva, era stretto e lungo tipo quelli da ventola intubata. l'aveva montato il negoziante, amico mio e oggi gli ho restituito tutto(motore e regolatore.
ieri ho montato un motore della protronik 500dh che sul mio hely SJM 325 spinge da paura, regolatore da 60 amp della DUALSKY(secondo me ottimo prodotto). elica da 6 per 4, con la 5.5 per 4.5 sembrava andasse fuori giri. con una batteria dell flifghtpower da 2500 25c oggi l'ho fatto girare e tenendolo in mano in verticale con neanche un quarto di gas cercava di salire, se poi spalancavo il gas non ne parliamo. manca solo il volo di prova(tempo permettendo).
l'ho fatto cattivello secondo me' ma mi piacciono cosi', anche il mio TREX 500 e' configurato il piu' cattivo possibile.
non vedo l'ora di provarlo.

dal trex al microjet????? :blink::blink::wacko::wacko:
c'è una bella differenza attento.............
di gran lunga migliore il secondo
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

micheleidro 11 febbraio 10 17:42

ciao ragazzacci..... io ho messo un het 2w da 4800 giri elica 4.1x4.1 regolatore het65 batteria hacker 2450 4s..... va che e' uno spettacolo

pappa 11 febbraio 10 22:04

Mi sa che ho anke io il motorino da 3900 kv stretto e lungo , colore rosa , elica 4.5 x 4.1 pile 1500 variatore da 30 A .........è un cucciolo rispetto ai vostri :D
Lo collaudo se migliora il tempo e vi faccio sapere com'è andare piano .
un saluto
Simone

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it