![]() |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Cambiato motore, problema risolto...:) Questa è la mia modesta esperienza personale...:unsure: |
Citazione:
|
Ed infatti quello nel video è quello che succede anche a me, solo che non è il motore o gli ingranaggi ma il castello motore che si deforma al calore :shutup: Ciao |
Citazione:
Ma il motore ed il pignone sono i suoi originali? cioè il pignone da 9 denti? Spesso come ricambio si usa il motore del blade msr (identico a quello del P51) che però monta un pignone da 8 denti... Hai controllato che il castello-motore non sia rotto nella fascetta che avvolge il motore dalla parte del pignone... |
Curiosità: alla fine voi dove volate con i micro P51 o sukhoi??..all'aperto o al chiuso (tipo palazzetto)?...io sempre solo all'aperto, anche se dalle mie parti mai avevo notato un vento sempre presente e di una certa forza,mannaggia alla miseriaccia:shutup:...vabbè che il primo P51 mi serve come "cavia" per imparar bene,ma il secondo vorrei tenerlo come una reliqua,vista anche la scrsità di pezzi di ricambio,grazie al passaggio Scorpio-HobbyZone:angry:.... Devo solo ora imparar ad atterrare che facile facile non è...ora mi limito (quando riesco e non ci si mette una bella folata di vento) a farlo planare..ma quasi sempre di muso^_^.....A voi tuto bene? Ciaoooo |
Citazione:
Ho una stazione meteo sul tetto che mi fornisce i dati del vento...:rolleyes: Come pista utilizzo uno stradello asfaltato veramente poco frequentato, che però è affiancato da un grande fosso che crea non poche turbolenze in certe condizioni. Lo so che non si potrebbe, ma sono passati pure i carabinieri che molto felici di vedere un modello così da vicino, mi hanno chiesto informazioni riguardo alle sue prestazioni.... figuratevi con l'eurotrainer...:icon_rofl Con il piccolo sukhoi decollare dalla strada non è difficile, ma atterrare è un'altra cosa... dopo settimane di atterraggi sull'erba a bassa velocità, comincio ora ad atterrare sull'asfalto....:rolleyes: Mentre in volo è uno spettacolo!! Looping, tonneau, immelman(si scrive così?) con il motore del blade msr è un missile....:rolleyes: Sto aspettando il motore per provare il miniMALIBU un depronicino 3D da 74cm. di AA... |
Ecco Red,hai toccato un'argomento importante: " i fossi"...solo ora noto che un fosso con acqua corrente crea per la sua diversa temperatura rispetto all'aria circostante delle correnti d'aria:angry::angry:....il problema che non cè campo (in Friuli o veneto) che non abbia fossi (visto che l'acqua da noi non scarseggia)... Senti te i ricambi dove li prendi?...io per esempio avrei bisogno di ali nuove (a dire il vero il mio modello cavia è tutto bello che rattoppato tra colla UHU e scotch:fiu:, ma vola eccome) per esempio, o anche di tutta la fusoliera...anche se non è come un elicottero che basta svitare\avvitare...quanche indicazione su negozi dove reperir il materiale?...pe rinternet cè l'ottimo Rc-modelmania, ma forse si spende più di spese postali che di valore del materiale!! Ciaooooooo |
Citazione:
Per i ricambi è un problema...:( da rcmodelmania trovi qualcosa, l'elica originale l'ho presa qui: Parkzone Elica 160x70mm con Ogiva per Sukhoi (art. PKZ3502) : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning Non mi ricordo dove ho letto che cambiando l'elica migliora, ma non ricordo quale elica...:uhm: Putroppo le ali non sono sicuro siano disponibili...:( Per i costi, rcmodelmania spedisce gratis oltre i 99 euro, ma non possiamo riempirci di ricambi...:D ciaooo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002