BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Micro LIPO per MULTIPLEX FOX Aliante (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/137018-micro-lipo-per-multiplex-fox-aliante.html)

Dinotopia 18 giugno 09 16:22

Micro LIPO per MULTIPLEX FOX Aliante

Ciao, a tutti ho deciso di allestire il FOX come aliante, ho trovato tutto da giantcod. Sarà allestito con due servetti da 3,7 grammi (cabra e alettoni), regolatore di tensione da 6g e ricevente corona da 4g. Unico problema la lipo, dove la compro? pensavo ad una capacità di 200mah. Meglio se la trovo in italia, per non attendere tempi biblici.
Suggerimenti?

Mirko

SP57 18 giugno 09 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da Dinotopia (Messaggio 1606363)
Ciao, a tutti ho deciso di allestire il FOX come aliante, ho trovato tutto da giantcod. Sarà allestito con due servetti da 3,7 grammi (cabra e alettoni), regolatore di tensione da 6g e ricevente corona da 4g. Unico problema la lipo, dove la compro? pensavo ad una capacità di 200mah. Meglio se la trovo in italia, per non attendere tempi biblici.
Suggerimenti?

Mirko

Qualcosa di simile?:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Oppure così:
RCModelpart 300mah 2S1P 15C Lipo Battery

Oppure non lipo tanto hai mica bisogno delle lipo per una ricevente e dei servi ultra micro....
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

icsunonove 19 giugno 09 09:31

Citazione:

Originalmente inviato da Dinotopia (Messaggio 1606363)
Suggerimenti?

Mirko

Sul mio ho messo un micropacco da 4 celle ni-cd prelevate da una batteria 9v ricaricabile (transistor), quindi senza bisogno di regolatore ...

greg89 19 giugno 09 23:10

meno di queste non si può... ma cisono anche più grossine..

http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=570&page=1

Griso 20 giugno 09 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 1608666)

URCA
Non conoscevo il sito, nè la batteria. Così piccola, 2s, mi serve.
Per un aliantino ci vogliono batterie leggerissime, con una batteria così lasciamo stare le stilo: le LIPO sono più leggere e performanti, cioè con le Lipo, a parità di peso, stai su molto di più.
Queste sono quasi perfette. Manca solo il connettorino del bilanciamento, con quello peserebbero circa un grammo in più, ma sarebbero perfette.

fabolo 20 giugno 09 09:07

io le ho comprate da topmodel.fr: spedisce per corriere e arrivano in un paio di giorni.... il costo di spedizione non è molto economico ma basta comprare un pò di più che incide meno!

greg89 20 giugno 09 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da Griso (Messaggio 1608798)
URCA
Non conoscevo il sito, nè la batteria. Così piccola, 2s, mi serve.
Per un aliantino ci vogliono batterie leggerissime, con una batteria così lasciamo stare le stilo: le LIPO sono più leggere e performanti, cioè con le Lipo, a parità di peso, stai su molto di più.
Queste sono quasi perfette. Manca solo il connettorino del bilanciamento, con quello peserebbero circa un grammo in più, ma sarebbero perfette.

hanno talmente poca scarica che non si sbilanciano.. io ho delle 400mh 2 celle e dopo 30 scariche, intorno ai 5A, le 2 celle sono fuori do 0,011V.. pochissimo

alanera 21 giugno 09 11:25

attenzione!!!

perchè aggiungere peso usando il regolatore di tensione???

tanto vale usare le nimh...
allora perchè non utilizzi una singola cella lipo???

risparmieresti il peso i una cella e quello del regolatore...

Dinotopia 22 giugno 09 18:27

Ho deciso di ordinare due celle singole da 140 da hobbycity e le assemblo in 2s, poi utilizzo 2 servi per le ali e 1 quota. Sperso di rimanere sotto i 90g. Mirko.

Dinotopia 22 giugno 09 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da alanera (Messaggio 1610313)
perchè aggiungere peso usando il regolatore di tensione???

tanto vale usare le nimh...
allora perchè non utilizzi una singola cella lipo???

risparmieresti il peso i una cella e quello del regolatore...

Un pacco lipo da 140 2s con regolatore peserà al massimo 20g, con le nimh riesci a dare di meglio? Poi con una lipo non riesci ad alimentare ricevente servi, che lavorano con tensioni più elevate di una singola cella. Mirko.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026