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Va beh, ma creando una sorta di bi- tripala di 2 cm di altezza e camuffandola da ventola intubata, secondo me si potrebbe ottenere un effetto "veleggiatore"... basti pensare che l'elichetta del silverlit (quello con due motorini) da un bel po di spinta... ed è 3 cm, quindi 1,5 cm per pala o semielica. per cui mettendo 4 pale da 1 cm si ottengono 4 cm per spingere, quindi una spinta un po maggiore rispetto all'elica dei silverlit... ora migliorando il motore con un numero > di giri, riducendo magari gli avvolgimenti, non credete si possa ottenere un risultato decente? o ho detto una "ganzata"??? |
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e comunque poi sarebbe fuori scala.. il problema e' aerodinamico non di giri o potenze motori... tu riduci in scala un velivolo, ma l'aria non la riduci nella stessa scala... e' questo il vero problema.. |
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popolo de microventolari beccateve questa:lol: AEREO R/C SILVERLIT TURBO EXPRESS 2CH VENTOLA INTUBATA su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo ste due ventoline e l'elettronica dei minium su un micro A10... GODURIAAAAAAAA:rolleyes: |
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uahuahuhaahu stavo per dire la stessa cosa, non si può guardare... sembra una montagna russa... e poi quelle secondo me sono due elichette con un semplice cilindro attorno |
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bèh, però lavorandoci su potrebbe venire un bell'oggettino... in fin dei conti originale costa 35 euro... si comanda con solo 2 canali da un accrocchio simil radiocomando, non ha comandi mobili, fanno tutto quei due motorelli... modificato, o perchè no, fatto da noi con i giusti componenti secondo me potrebbe venir fuori una microventolina...ovviamente microbrushless... e senza pretese!!! |
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