![]() |
mini cesna Ciao a tutti, leggendo queste discussioni mi è venuta voglia di costruire qualcosa di abbastanza piccoletto così da fare pratica anche con la balsa, centinature e via dicendo così mi sono dedicato alla costruzione d un piccolo (46cm AA) modellino sulla linea del cessna 150. Ora la domanda: partendo dal presupposto che visto che sta venedo benino pensavo di non motorizzarlo e di tenerlo come soprammobile vorrei sapere se avete qualche idea per poterlo ricoprire con qualcosa di trasparente o se esiste del termoretraibile di questo tipo. Avevo pensato alla pellicola da cibi ma temo che faccia grinze quindi mi affido a voi!! Appena riesco vi posto pure qualche foto così mi date qualche incarnata visto che è il primo modello interamente in balsa che costruisco!! |
termoretraibili vari: il più facile dicono che sa l'Oracover (che io ho usato per il mio primissimo balsa, e non è stato difficile) oppure modelspan + tendicarta (che ho usato per i seguenti, è facile ma fai puzza in casa). Se cerchi tra gli articoli del Barone c'è un articolo su come usare il foglio trasparente dei fiorai. |
Ciao SlowFlyer, buon giorno. Mi sono appena alzato e questa è la prima cosa che ho fatto. Anche tu niente Pasquetta quest'anno? |
macché, mi stavo preparando per uscire B). |
Usa l'ORALIGHT; è della famiglia dell'oracover, si applica utilizzando una fonte di calore quale il ferro da stiro (attenzione allatemperatura troppo alta) e lo puoi trovare in tutti i colori disponibili. Il trasparente classico è quella tra i più usati, ma vi sono colori con i quali ti puoi sbizzarrire. LANITZ-PRENA FOLIEN FACTORY GmbH Saluti Alberto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002