BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Plektrum - Mini delta in balsa (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/116983-plektrum-mini-delta-balsa.html)

josseff 02 luglio 20 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5199427)
Bello con il Cox!
Avrei un Cox anche io ma lo vedo un po' pochino per quel modello che deve essere parecchio veloce per andare bene. Confermi o mi sbaglio?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

sicuramente più veloce sarebbe meglio, non avendo una gran planata l'obiettivo diventa il volo a motore. Quindi sicuramente il cox va bene per un paio di minuti di volo in quota.

Forse a farlo più leggero. Questo pesa 300 grammi esatti

Minestrone 02 luglio 20 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da josseff (Messaggio 5199454)
sicuramente più veloce sarebbe meglio, non avendo una gran planata l'obiettivo diventa il volo a motore. Quindi sicuramente il cox va bene per un paio di minuti di volo in quota.

Forse a farlo più leggero. Questo pesa 300 grammi esatti

Il mio non ricordo quanto pesava ma sono sicuro che fosse attorno a quella cifra. Si tratta di un animaletto velocissimo e nervoso, DEVE andare forte, non ci sono alternative. La planata è più simile alla balistica di un sasso lanciato con la fionda che alla planata di un areomodello, deve essere così.
Come ripeto il mio viaggiava a 3S con un motore da 3800kv...non volava a rallentatore.

giocavik 02 luglio 20 18:24

Citazione:

Originalmente inviato da josseff (Messaggio 5199454)
sicuramente più veloce sarebbe meglio, non avendo una gran planata l'obiettivo diventa il volo a motore. Quindi sicuramente il cox va bene per un paio di minuti di volo in quota.

Forse a farlo più leggero. Questo pesa 300 grammi esatti

Sono interessato al modello...ma
volevo farlo aliante...
Che batteria hai usato per la
radio di bordo..?
(...non ricordo se era questo o
c'era un altro piccolo delta di
Depron che usavano in pendio...)

josseff 02 luglio 20 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 5199516)
Sono interessato al modello...ma
volevo farlo aliante...
Che batteria hai usato per la
radio di bordo..?
(...non ricordo se era questo o
c'era un altro piccolo delta di
Depron che usavano in pendio...)

secondo me per planare non andrà mai particolarmente bene. Non credo che il profilo vada bene.

è semplice da costruire e rapido, è robusto e può andare molto veloce, ma dubito che sarà mai un buon aliante.

in ogni caso sull'elettrico ho usato una 950 mha 3s e sullo scoppio 4 ministilo nimh saldate

Minestrone 03 luglio 20 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 5199516)
Sono interessato al modello...ma
volevo farlo aliante...
Che batteria hai usato per la
radio di bordo..?
(...non ricordo se era questo o
c'era un altro piccolo delta di
Depron che usavano in pendio...)

Lascia perdere, non è il modello giusto. Guarda al Fiuu che è un piccolissimo delta che nasce come veleggiatore. Il fiuu è ancora più piccolo del plektrum ma lo puoi ingrandire senza problemi.

giocavik 03 luglio 20 15:38

Ok, grazie dell'indicazione, ma ho provato a cercare per vedere com'e', e non esce
neanche un'immagine del Fiuu...fara' cosi' tanta differenza..?
Alla fine, se si cala il peso e\o si ingrandisce un po', sempre ali a delta sono...
Non e' cosi'...?
:D

Minestrone 03 luglio 20 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 5199569)
Ok, grazie dell'indicazione, ma ho provato a cercare per vedere com'e', e non esce
neanche un'immagine del Fiuu...fara' cosi' tanta differenza..?
Alla fine, se si cala il peso e\o si ingrandisce un po', sempre ali a delta sono...
Non e' cosi'...?
:D

Accidenti, effettivamente ho cercato anche io e non ho trovato nulla, eppure mi sembra proprio di ricordare che si chiamasse così...possibilissimo che mi sbagli. In ogni modo era un piccolissimo delta, troppo piccolo a mio parere. Io ad esempio l'ho costruito ma non sono mai riuscito ad utilizzarlo perchè i pendii che solitamente frequento presentano condizioni di dinamica scarse.
PS. Un delta non vale l'altro e i profili non sono tutti uguali.

Chicco K 03 luglio 20 18:13

Fiuu...
 
...o forse Siuu... :unsure:
ricordo un piccolo delta anni '90 in depron, senza motore... il Pibros.

josseff 03 luglio 20 20:16

l'unica cosa che trovo come fiuu è questo:


https://www.rcportal.sk/fiuu-am9771-1

ma non è un delta, e a guardare le foto sembra pensato per il pendio

Minestrone 03 luglio 20 22:43

Si è quello, vedendo le foto mi è venuto in mente. In effetti non è a delta ma è comunque un tuttala.
Io l'ho costruito ed in pendio dovrebbe essere divertente, purtroppo necessita di una certa dinamica che io non sono riuscito a sperimentare con questo modello. Alla fine l'ho smantellato

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002