![]() |
Info.... Dimensioni semi ala, corda 14cm lunghezza 41cm, profilo piano convesso.. peso non rivestita 4g:D Una semiala l'ho rivestita col metodo di Agomago, ovvero bostik e carta trasparente (quella dei fiorai, quella che scricchiola quando la si accartoccia...) metodo spettacolare ma si deve stare super attenti perche con strutture cosi delicate lo svergono è perennemente in agguato, comunque la prima semi ala è venuta decente e pesa 8g (pensavo meno)alla fine sta plastichetta anche se finissima pesicchia.. ma almeno sono venute veramente robuste:) Complimenti per il Ghost! Per quanto riguarda il rivestimento si può usare il film di polipropilene ad elevata trasparenza non estensibile da 30 Micron-Gr.25/mq. Si trova presso le cartolerie tipo Buffetti ecc, si vende in fogli da 130x100 cm. al prezzo di 40 centesimi l'uno (li chiamano:fogli mille usi neutri - 30 MY). Facendo qualche calcolo (considerando l'ala del Ghost), la pellicola sembra essere più leggera di quella dei fiorai, quindi si potrebbe alleggerire ancora di qualche grammo.... Io li uso per le ali battenti e sono indistruttibili. Ciao! |
volaaaaaa !!! Che spettacolo vola che è una meraviglia, con gli alettoni adesso non c'è storia, vola benissimmo, loppa e tonna senza problemi e anche il rovescio lo fa senza problemi, fichissimo :D :happy4: http://www.ilzott.it/antani/mini-micro/24.jpg http://www.ilzott.it/antani/mini-micro/25.jpg per la cronaca poi sul motorello ho usato una GWS 4/2.5 è la morte sua, tira parecchio perche gia a mezzo gas sale a candela e i consumi sono pressoche ridicoli ( non li ho potuti misurare per via dei connettori diversi che ho sul watt-meter) ma con una lipetta 2S da 350 vola per più di 15-20 minuti, ci si stufa prima :wink: con 2 pile ho svolazzato tutta la mattinata :D ciaooooooooooo |
IlZott: è bellissimo, e belle anche le foto. Citazione:
|
... Quello trasparente sì, con ferro da stiro alla temperatura giusta viene tirato a specchio! Il metallizzato non so, non l'ho mai utilizzato anche perchè quando rivesti un modello con quello dà troppo di pacco regalo:icon_rofl Il Ghost é molto bello esteticamente, diciamo che gli manca un bel carrellino con ruote ultraleggere... |
complimenti zott, è uno spettacolo, anche le foto sono bellissime.. |
ero con Zott al collaudo e vi assicuro che volava splendidamente. La cosa che piu colpiva , io che sono abituato a vedere volare oggetti pesanti , era il suo "galleggiare" nell'aria, un volo reale dove il motore e' un complemento di spinta che potrebbe anche non esserci.. insomma: grande raffinatezza di realizzazione... |
Citazione:
grazie :wink: alla fine basta mettersi a costruire con un bilancino ( ottimo quello che pesa anche il decimo di grammo) e pesare tutto mano a mano che si costruisce, ho potuto constatare che in questa maniera ho limato parecchi grammi qua e la, che sommati alla fine sono risultati parecchi. Per esempio avevo fatto una fusoliera che pesava 11g, e mi sembrava leggerissima, ma per questo tipo di modello troppo robusta, quindi inutile; l'ho rifatta usando balsa da 1 e 0,5mm ed anche più piccola come sezione, sono arrivato a 5g invece che 11... idem sforacchaindo le centine, ho tolto 3g, invece di mettere dei longheroni in carbonio (anche se da 2mm) ma per 80cm sarebbero pesati sui 8-9g l'uno quindi sui 16g di carbonio, ho fatto tutti in balsa e messo i tiranti fatti con filo da cucire sintentico resistentissimo dal peso nullo, quindi con tre mosse ho risparmiato 16+6+3=25g che su un modello che alla fine ne pesa 95 ( compresa lipo2S da350mA da 23g) non sono affatto pochi :wink: Quindi ecco l'uso importante per me del bilancino, perche a volte ad occhio pesi cosi leggeri non si riescono a valutare bene. ciaooo:) |
Citazione:
Oggi come oggi raffinatezza è anche avere la pazienza di realizzare tutto questo... |
Citazione:
Per curiosità, che carico alare hai? |
8.2g/dmq :D Le ali sono 82x14 e il modello RTF pesa 95g ciaooo certo che te lo fo provare :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002