| paologiusy | 04 dicembre 08 08:53 | Citazione:
Originalmente inviato da riktor
(Messaggio 1241549)
perfetto allora mi affido a te. senti io per quello in coda vorrei montarlo così:statore-castello-blocco motore-porta elica. mi confermi che si può girare l' albero?
e per quello davanti mi puoi dire quanto c'è tra l' inizio del motore e il punto dove va fissata l' elica perché devo fare la naca motore!
grazie 1000 | Se ho capito giusto vuoi la profondità della naca motore. Ok, a pranzo gli dò una scalibrata e poi ti dico. Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer
(Messaggio 1241789)
Continuo a non capire. Questo aereo ha un motore a prua ed uno a poppa. Come lo metti a prua, lo metti anche a poppa, attaccato ad un parafiamma. | Ero io che non capivo, bisogna mettere anche un motore spingente, adesso ho capito. Certo allora non c'è bisogno di girare l'albero.
Io mica lo so qual'è il modello ..... :) Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer
(Messaggio 1241887)
Ah, ecco. Io farei una naca anche dietro :). | Appunto .... :wink:
PS per riktor: quei motori hanno la flangia di montaggio sulla parafiamma più piccola della cassa rotante. Per montarli devi prima installare la flangia sulla parafiamma e solo dopo il motore, che va bloccato con un grano. Quindi nella naca devi prevedere un forellino esattamente in corrispondenza del grano per entrare col cacciavite o la brugola a bloccare il grano. |