![]() |
Quale batteria. Salve a tutti, qualcuno mi potrebbe consigliare quale batteria andrebbe bene su un modellino di aliante da 120 gr.(modello in ODV senza la batteria), con un motore da 1300 Kv e regolatore 10A. Non so se prendere una 2 S o una 3 S, e dovrei stare sui 30|40gr al massimo. E già che ci siete, quale elica? |
Citazione:
|
se non hai bisogno di potenze estreme usa la 2 celle, è un aliante, mica un 3d... ad ogni modo, cerca di stare legero, metti solo lo stretto indispensabile! |
Si, non ho bisogno di potenza, devo solo salire di quota, userò la 2s, ma non ho un amperometro, chi mi può consiliare a spanne un'elica adeguata? |
Quanto pesa il motore ? :unsure: |
ad occhio ed ad muzzum ti direi una 6x4 o 5x4, ma potresti arrivare anche ad una 7x4, bisogna che posti almeno il peso del motore... |
1 Allegato/i Il motore pesa 23 gr. |
1 Allegato/i Questo è l'aliantino che sto finendo di fare, mancano i rinvii e la batteria. |
ad occhio direi che puoi andare da una 5x3 ad una 5x4, ma aspetta qualcuno che ne sappia più di me... ps bellino il modello |
Finito!!!!! Pesa 130 gr senza batteria,e con una 7,4 da 800 mah da 40gr che ho è anche leggermente picchiato.Dovrei trovare una da 30 gr sui 600 mah. Il modello monta 4 sevi , uno per alettone, ed appena il tempo si sistema lo collaudo, speriamo bene. Qualcuno mi aiuti per trovare la giusta elica, aspetto consigli,ciaoooo. |
COMPLIMENTONI... ma che bisogno c'era su di un microaliante, di 4 servi??? megalomane:lol: |
Andre come elica usa la Gunther bianca, costa poco e la trovi in tutti i negozi. Io ce l'ho su quasi tutti i miei micromodelli. La batteria, per stare leggero, prendila intorno ai 500 mAh, ne trovi un po' dappertutto, ecco un esempio molto economico: 460 mAh Hobbycity Online R/C Hobby Store : Rhino 460mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack $5.95 o 610 mAh Hobbycity Online R/C Hobby Store : Rhino 610mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack $5.89 costano entrambe poco meno di 6 dollari, circa 4 euro. Oppure se non vuoi comperare online puoi prendere da Jonathan, che ha negozi quasi in ogni città, questa da 400 mAh Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it |
Citazione:
Con due celle regge tranquillamente anche 9x5. Tieni conto che con una 7x4SF dovrebbe darti quasi 200 gr di spinta, a meno di 4A di assorbimento (su 2 celle). La GWS 7035 dà meno ed assorbe meno. Con una GWS 6x3 arrivi attorno ai 120gr di spinta, con assorbimenti ridicoli: potrebbe andare bene (la Gunther è più veloce, ed ha il buco da 2mm, mentre questo motore ha l'asse da 3). E' un motore che poi puoi riusare anche su modelli ben più grandi (arrivi ai 400 gr di spinta). Una nota: fai attenzione all'asse del motore, potresti avere bisogno di disassamento con una pinna così alta. |
Infatti, ho fatto delle prove lanciando il modello sopra il letto(se mi vedeva mia moglie.....)e CAPPOTTAVA subito, come deve essere il disassamento del motore?Lo devo inclinare versi il basso? |
Citazione:
Se è davanti al cg e picchia, posto che il cg sia a posto, io lo inclinerei leggermente verso l'alto (se non sbaglio). Comunque a meno che tu non abbia una camera da 15 metri, mi sembra difficile vedere l'effetto della spinta del motore, forse il cg non era a posto. |
Il modello è un pò picchiato, ma si vede propio che è il motore a farlo rovesciare anche tenendolo in mano, mi sono già stampato il cosiglio precedente.Adesso studio e pio aggiusto, grazie. |
Adesso ho inclinato il motore di circa tre gradi verso l'alto(prima era verso il basso), ma fa lo stesso identico problema, ma cone devo mettere sto motore, qualcuno mi può aiutare?Il modello , dando motore , picchia di brutto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002