![]() |
nervatura depron buongiorno scusate la mia ignoranza ma mi appresto ad usare il depron per la prima volta e su alcuni siti e guide ho trovato menzionato il senso della fibra nel depron. Ho acquistato un pannello e non riesco a vedere come si possa determinare il verso in cui ritagliare i pezzi. Qualcuno sa darmi una dritta? Specialmente se ne parla quando si devono fare pieghe. grazie a tutti silvio |
ciao silvio, io di solito provo a piegarlo e vedo il verso in cui è più flessibile:wink: non è un metodo scientifico ma a me funziona:) P.S. il verso del mio depron è parallelo al lato corto:wink: ciao matteoB) |
se è depron originale, la nervatura è parallela alla scritta. |
Citazione:
Comunque le pieghe secche vanno fatte parallele o perpendicolari alla nervatura? ciao e grazie silvio |
penso parallele, perpendicolari ti si spezza. comunque se non è molto flessibile prova a fargli prendere un pò di curva con le mani e poi lo strusci sullo spigolo di un mobile. lo dorrebbepiegare un po':wink: ciao matteo |
Citazione:
Le pieghe "secche" (non troppo...) vanno fatte parallele, e soprattutto, prima di farle, sull'esterno metti dello scotch da pacchi trasparente, altrimenti si rompe. Al''interno puoi aiutare scalfendo delle tracce con una matita, in modo che il depron sia già un po' compresso. Lavorarlo con calma sul bordo di un tavolo aiuta. |
Citazione:
ciao |
io uso un cd per segnare la riga, scotch all'esterno e cd usato tipo la rotella per fare i tortellini. |
Citazione:
Del resto è sempre polistirene estruso, difficile che cambi molto. |
anche il depron ha una faccia + liscia, è difficile vederla, ma c'è. altrettanto difficile è vedere ad occhio la nervatura nel senso dell'estrusione, ma con un po' di pratica si vede. Le lastre di depron sono marcate nel mezzo in verde con la scritta depron. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002