BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Micro deproncino per elettronica x-twin !!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/108837-micro-deproncino-per-elettronica-x-twin.html)

--__LoRiS__-- 04 novembre 08 22:55

Micro deproncino per elettronica x-twin !!!
 
Ragazzi , vorrei giocare un pò in salotto , o anche in uno spazio un pò più grande , dato che si è rotto il mio x-twin ho recuperato l'elettronica , cosa ci faccio considerato che ho del depron da 3 mm ??? Meglio il polisitrolo??

iraciddu 04 novembre 08 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da --__LoRiS__-- (Messaggio 1196600)
Ragazzi , vorrei giocare un pò in salotto , o anche in uno spazio un pò più grande , dato che si è rotto il mio x-twin ho recuperato l'elettronica , cosa ci faccio considerato che ho del depron da 3 mm ??? Meglio il polisitrolo??

puoi "affettarlo" in modo da farlo diventare da 1,5-2mm, se cerchi nel forum tempo fa qualcuno postò dei bei progettini, tra cui un bellissimo micro pitts dproprio per elettronica silverlit^_^ però se vuoi usarlo DENTRO casa forse è meglio qualcosa con maggiore superfice alare, io proverei a farlo da 0 in base all'elettronica^_^

paolo64 05 novembre 08 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1196621)
puoi "affettarlo" in modo da farlo diventare da 1,5-2mm, se cerchi nel forum tempo fa qualcuno postò dei bei progettini, tra cui un bellissimo micro pitts dproprio per elettronica silverlit^_^ però se vuoi usarlo DENTRO casa forse è meglio qualcosa con maggiore superfice alare, io proverei a farlo da 0 in base all'elettronica^_^

Io ho provato a fare un aliante in depron da 3mm AA 50 cm peso 12 gr. ma devo ancora provarlo, se vuoi ti faccio sapere.

Paolo.

SlowFlyer 05 novembre 08 16:27

Io a suo tempo ne ho fatti diversi, ma volare in casa è davvero improbabile.
Uno che ho fatto e volava bene è descritto qua. Un sito dove trovi tanti progetti è questo: www.aatoolbox.no-ip.org/.

http://www.baronerosso.it/forum/atta...t-dindi05a.jpg

ste92 06 novembre 08 22:24

secondo me potresti provare a sostituire i motori da 6mm con motori da 4mm (tipo quelli dei rotori di coda di picooz e similari) e mettere una batteria più piccola, per esempio una cella da 50mah.
l'occorrente lo puoi trovare nei ricambi di questo elicotterino che penso possano andare bene (li trovi su modelweb.it digitando nel cerca il codice 557056 per le batterie e 557055 per i motori). il tutto però ti verrà a costare sui 30€, non so se ne vale la pena...

--__LoRiS__-- 17 novembre 08 22:57

Ho costruito il micro ultimate , se lo finisco per domani vi posto le foto !!!

--__LoRiS__-- 18 novembre 08 20:16

1 Allegato/i
Ciao ragazzi ho finito il micro ultimate !! Però ho un problema con l'elettronica , la ricevente dell'x-twin non ne vuole sapere di funzionare , le saldature sono corrette ma non si ricarica e i motorini quando accellero dalla radio continuano a girare anche se mollo , inoltre mi si è goniata la lipo perchè per sbaglio ho fatto un micro corto , cmq ho pensato ...... potrei mettere un mini pannellino solare ??? Oppure qualcuno di voi ha qualche ricevente di x twin con una lipetta ???


Ecco la foto del micro ultimate
Allegato 84576

SlowFlyer 19 novembre 08 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da --__LoRiS__-- (Messaggio 1217715)
Ciao ragazzi ho finito il micro ultimate !! Però ho un problema con l'elettronica , la ricevente dell'x-twin non ne vuole sapere di funzionare , le saldature sono corrette ma non si ricarica e i motorini quando accellero dalla radio continuano a girare anche se mollo , inoltre mi si è goniata la lipo perchè per sbaglio ho fatto un micro corto , cmq ho pensato ...... potrei mettere un mini pannellino solare ??? Oppure qualcuno di voi ha qualche ricevente di x twin con una lipetta ???


Ecco la foto del micro ultimate
Allegato 84576

la lipo gonfia è un rischio, per piccola che sia. Ne trovi su HobbyCity.
Il pannellino solare no, non ti darà sufficiente potenza a meno che non pesi troppo per l'aereo (l'hai pesato? riesci a stare sotto i 20gr esclusa elettronica?).

--__LoRiS__-- 19 novembre 08 14:21

il pannellino solare nn lo ho in casa ma il sito dichiara per un quadrato di 6 cm che fornisce 4v , o,6 oz che forse sono troppo pesanti , nessuno di voi ha l'elettronica di un x-twin?

SlowFlyer 19 novembre 08 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da --__LoRiS__-- (Messaggio 1218805)
il pannellino solare nn lo ho in casa ma il sito dichiara per un quadrato di 6 cm che fornisce 4v , o,6 oz che forse sono troppo pesanti , nessuno di voi ha l'elettronica di un x-twin?

intendevo il peso del modello, comunque 4v ok, 17 grammi sono tanti (sommati all'aereo), ma quanti watt?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002