BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   mini aliante con cbrom (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/107780-mini-aliante-con-cbrom.html)

andrefly 27 ottobre 08 19:43

mini aliante con cbrom

Salve a tutti gli amanti di piccolissimi modelli, vorrei sapere se mettendo un motorino cdrom non riavvolto su di un aliantino che con batteria, variatore, 2 servi e ricevente pesa 100 gr, riesco a farlo portare in quota.
E che elica dovrei usare?
Per cdrom non riavvolto intendo preparato con il suo filo di rame.
L'aliantino ha una apertura alare di un metro, ma viste le proporzioni credo che si possa classificare come micromodello.

gmo78 27 ottobre 08 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 1182757)
Salve a tutti gli amanti di piccolissimi modelli, vorrei sapere se mettendo un motorino cdrom non riavvolto su di un aliantino che con batteria, variatore, 2 servi e ricevente pesa 100 gr, riesco a farlo portare in quota.
L'aliantino ha una apertura alare di un metro, ma viste le proporzioni credo che si possa classificare come micromodello.

Ci riuscirai quasi sicuramente. Ovviamente tutto dipende dal motorino che vorrai usare (non sono mica tutti uguali!)

andrefly 28 ottobre 08 14:54

1 Allegato/i
Ne ho tre di motorini da cdrom, ma non saprei dire quale sia ol migliore....

gmo78 28 ottobre 08 15:39

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 1184035)
Ne ho tre di motorini da cdrom, ma non saprei dire quale sia ol migliore....

Credo il terzo.

francolvr 28 ottobre 08 20:39

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 1182757)

Un metro di apertura alare ... micromodello?
... naaaaaaaaaa ...

questo E' un micro modello!!!!:wink:

andrefly 28 ottobre 08 21:48

Bè, quello mi sembra un nanomodello.
Diciamo che il mio è un minimodello, ma richiede sempre submicro servi, miniricevente, batterie lipo da 400 mah, regolatore da 10 A ecc.Alla fine peserà 100 gr, mi sembra pochino....

iraciddu 29 ottobre 08 01:45

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr (Messaggio 1184661)
Un metro di apertura alare ... micromodello?
... naaaaaaaaaa ...

questo E' un micro modello!!!!:wink:

suvvia non stiamo mica parlando di un f104 da un metro ma di un aliante, non sarà proprio micro micro (sarebbe stato meglio entro i 60cm) ma ci può anche stare^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002