BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Frog Wren (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/102851-frog-wren.html)

Lapo94 14 settembre 08 17:39

Frog Wren

1 Allegato/i
ciao a tutti, sono nuovo del forum ma è già da qualche annetto che volo con gli aeromodelli. ho scaricato dal sito della "Frog" il progetto dell'aliante Wren e ho pensato di metterci due servi (elevatore e direzionale) una cella lipo di un cell e una micro ricevente. il primo dubbio è stato quello di come fare le parti mobili, perchè ha una coda ad H. e il secondo se poteva volare con maggiore peso, quindi maggiore carico alare. il peso dell'elettronica supera i 35g ma se è troppo consigliatemi qualcosa di più leggero.
ciao
Lapo

SlowFlyer 14 settembre 08 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da Lapo94 (Messaggio 1110613)
ciao a tutti, sono nuovo del forum ma è già da qualche annetto che volo con gli aeromodelli. ho scaricato dal sito della "Frog" il progetto dell'aliante Wren e ho pensato di metterci due servi (elevatore e direzionale) una cella lipo di un cell e una micro ricevente. il primo dubbio è stato quello di come fare le parti mobili, perchè ha una coda ad H. e il secondo se poteva volare con maggiore peso, quindi maggiore carico alare. il peso dell'elettronica supera i 35g ma se è troppo consigliatemi qualcosa di più leggero.
ciao
Lapo

bello!
se per "lipo di un cell" intendi una 1s, attento che non tutta l'elettronica (ricevente servi regolatore) va con una cella. Se intendi "di un cellulare" attentissimo agli assorbimenti.
Comunque ha 25 pollici di apertura alare, sono quasi 63cm, puoi permetterti un po' di peso.

Lapo94 14 settembre 08 22:14

grazie del chiarimento sul peso, la cella è del cellulare:D e non intendevo metterci il motore ma lasciarlo veleggiatore. non sono riuscito a trovare il modo di mettere i piani mobili.
ciao Lapo

SlowFlyer 14 settembre 08 23:02

Scusa, non avevo capito.
:)

albyone 15 settembre 08 21:24

Wren

Ciao

Albyone :)

guizzo17 06 dicembre 08 23:24

Il Wren a modo mio!

Giusto per curiosità, questo è quanto ho fatto io con il FROG WREN. FROG Wren conversion - RC Groups

fai4602 07 dicembre 08 11:24

Un motorello piccino picciò nel musetto ci starebbe tutto...un servetto in fuso con bowden per arrivare a solamente 1 deriva.......:)

guizzo17 07 dicembre 08 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 1246309)
Un motorello piccino picciò nel musetto ci starebbe tutto...un servetto in fuso con bowden per arrivare a solamente 1 deriva.......:)

Se sono due, perchè non farli muovere entrambi?
O così......
Attachment browser: Pilot.jpg - RC Groups
oppure, ed ancor meglio così.....
Attachment browser: linnet fiished detail 016.jpg - RC Groups

fai4602 07 dicembre 08 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da guizzo17 (Messaggio 1246618)
Se sono due, perchè non farli muovere entrambi?
O così......
Attachment browser: Pilot.jpg - RC Groups
oppure, ed ancor meglio così.....
Attachment browser: linnet fiished detail 016.jpg - RC Groups

Ma certo, perché no :D

albyone 07 dicembre 08 19:03

Veramente FANTASTICI!!!!! E dire che io ho lì il mio Wren fermo, perchè aliantino, che potrei elettrificarlo :uhm:.

Mi avete stimolato l'appetito!!!

Ciao

Albyone :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002