Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 20, 09:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.766
FT Sea Angel ovvero.. S.21 Porco Rosso

Ciao a tutti,
qualche tempo fa ho acquistato il kit della Flite Test per costruire il modello del film Porco Rosso.

Il prezzo a me sembra ragionevole e il risultato estetico è apprezzabile e benchè non lo abbia ancora collaudato, dai video visti in rete, le doti di volo sembrano ottime.

E' un materiale che non conoscevo, le tecniche di costruzione sono piuttosto semplici e interessanti. Praticamente basta un taglierino e colla a caldo e si fa tutto..

All'interno del kit non sono presenti istruzioni ma esiste un video su youtube che spiega tutti i passaggi per ciascun modello disponibile.

Vi mostro qualche foto del modello che non ho ancora finito del tutto in quanto devo ancora sistemare qualche dettaglio e aggiungerne altre e di alcuni dei passaggi..















__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 20, 14:03   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Bello è bellissimo, ma ha l'aria di essere pesantuccio...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 20, 17:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.059
Bel modello. Quanto hai pagato di spedizioni? Dogana? Il kit è arrivato integro
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 20, 17:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.766
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Bello è bellissimo, ma ha l'aria di essere pesantuccio...
Ma dalle foto come fai a capire se è pesante? e quanto pesa secondo te?

Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Bel modello. Quanto hai pagato di spedizioni? Dogana? Il kit è arrivato integro
Comprato su Lindinger, sito austriaco, spedizione da meno di 10€, niente dogana e tempi di spedizione rapidissimi. Il kit era in perfette condizioni
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 20, 19:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Bella realizzazione!
Flite test é stata una delle mie prime iscrizioni su YouTube! Hanno davvero molte cose interessanti! Tutorial eccellenti e se si considera quella che viene definita la “master series” i modelli sono spettacolari!
Il materiale non l’ho mai avuto per le mani ma dovrebbe essere molto simile al carton-plume ma con espanso molto piu leggero!
Vi segnalo che per chi fosse interessato, i kit sono disponibili anche in Italia ordinandoli da “Eolo Modellismo” di Lacchiarella!
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 20, 19:55   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Ma dalle foto come fai a capire se è pesante? e quanto pesa secondo te? ..
Ho scritto "HA L'ARIA di essere..". A vederlo sembra depron + carta da pacchi + legno, ala piccola, gondolone motore, scarpe laterali... diciamo non un "galleggione".
Ho costruito anch'io un flite-test insieme a un amico, tra la colla a caldo che pesa e quel materiale rivestito non è facile mantenerlo leggero. Il foam-board pesa circa come il balsa ma ha caratteristiche meccaniche inferiori, soprattutto a spessori sottili, e, almeno QUEL progetto, prevedeva diversi rinforzi . Bisogna anche dire che i ragazzi i FliteTest hanno a disposizioni spazi sconfinati in cui anche un modello veloce non dà problemi.

Occhio a quando dai gas per decollare, col motore così in alto, e anche in ammaraggio ricordati che a dare manetta di colpo l'aereo rischia di picchiare. Attendiamo VIDEI !
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 20, 09:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.766
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Vi segnalo che per chi fosse interessato, i kit sono disponibili anche in Italia ordinandoli da “Eolo Modellismo” di Lacchiarella!

Grazie! non sapevo si trovasse anche in Italia!

Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Ho scritto "HA L'ARIA di essere..". A vederlo sembra depron + carta da pacchi + legno, ala piccola, gondolone motore, scarpe laterali... diciamo non un "galleggione".
Ho costruito anch'io un flite-test insieme a un amico, tra la colla a caldo che pesa e quel materiale rivestito non è facile mantenerlo leggero. Il foam-board pesa circa come il balsa ma ha caratteristiche meccaniche inferiori, soprattutto a spessori sottili, e, almeno QUEL progetto, prevedeva diversi rinforzi . Bisogna anche dire che i ragazzi i FliteTest hanno a disposizioni spazi sconfinati in cui anche un modello veloce non dà problemi.

Occhio a quando dai gas per decollare, col motore così in alto, e anche in ammaraggio ricordati che a dare manetta di colpo l'aereo rischia di picchiare. Attendiamo VIDEI !
Si in effetti il materiale è simile al depron tra due fogli di carta, niente legno

Il peso è di circa 500 gr in odv, inferiore a quello dichiarato.

Effettivamente dando gas il modello picchia e dovrò tenerne conto.. ho avuto anche l'M33 Kyosho e si comportava allo stesso modo.
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 21, 17:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2021
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3
Ciao.
Sto pensando anche io di realizzare questo modello... La tua realizzazione mi piace molto, soprattutto i dettagli aggiunti per renderlo ancora piu' simile a quello del bellissimo Anime al quale e' ispirato.

Ha fatto il battesimo del volo?
Ranger Lungan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 21, 13:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.766
Citazione:
Originalmente inviato da Ranger Lungan Visualizza messaggio
Ciao.
Sto pensando anche io di realizzare questo modello... La tua realizzazione mi piace molto, soprattutto i dettagli aggiunti per renderlo ancora piu' simile a quello del bellissimo Anime al quale e' ispirato.

Ha fatto il battesimo del volo?
Ciao Ranger, si ho già effettuato diversi voli. Purtroppo, probabilmente a causa di qualche mio errore, il modello benchè correttamente bilanciato risulta estremamente picchiato e con grande fatica riesco a manovrarlo.

Sospetto di aver alterato la corretta incidenza delle ali o del piano di coda con degli incollaggi errati.. le sedi inoltre non sono molto precise e questo non aiuta.. spero di riuscire a risolvere questo difetto!
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 21, 14:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2021
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3
Si, a vedere i video della Flite Test sembra tutto semplice... Poi quando costruisci ti vengono un sacco di dubbi... e se non stai attento, a disallineare le cose e' un attimo!

Ranger Lungan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Realizzazione..Porco Rosso..Savoia S-21 REfuso Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 39 26 gennaio 13 20:20
Porco Rosso-i disegni Ehstìkatzi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 21 ottobre 08 20:13
Porco Rosso kitaro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 15 gennaio 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002