Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 21, 11:18   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Talking Però prima di morire...

Citazione:
Originalmente inviato da albiplano Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Pochissimo tempo a disposizione... e quindi pochi progressi

Ho cominciato a mettere i nastrini per le pannellature sulle ali, prima sopra...




e poi sotto...






... dove i finti sportelli sono in carta adesiva ritagliata...






sui cui poi ho messo qualche finto rivetto. Tutti gli altri rivetti (penso tantissimi ) li metterò quando anche il secondo strato di fondo sarà steso.


Buona serata a tutti.

Beh oh, si fa sempre quel che si può compatibilmente, ovvio...

Ehm, però prima di morire, ci terrei vedere volare ul C119... nehe... Luca!
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 21, 08:13   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
:

Ehm, però prima di morire, ci terrei vedere volare ul C119... nehe..

Ciao Giorgio,

Per vedere volare il C119, mi raccomando: dieta bilanciata con pochi grassi e carboidrati, niente fumo, niente alcolici e soprattutto tanto movimento

A parte gli scherzi, sono stufo anch'io di vederlo in giro. Appena posso..... porta ancora pazienza



Intanto ho messo le pannellature e qualche finto sportello anche sulla parte centrale dell'ala








Adesso potrò dedicarmi alla fusoliera.

Buona domenica a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 21, 19:20   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 665
Ammiro in religioso silenzio il lavoro monumentale che stai facendo e ti invidio la tenacia e determinazione che hai per portare a termine le tue opere senza calare mai nella perfezione del lavoro!
Continua a condividere con noi gli avanzamenti lavori!
Ciao
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 21, 11:26   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Talking Lupus in fabula!

Citazione:
Originalmente inviato da albiplano Visualizza messaggio
Ciao Giorgio,

Per vedere volare il C119, mi raccomando: dieta bilanciata con pochi grassi e carboidrati, niente fumo, niente alcolici e soprattutto tanto movimento

A parte gli scherzi, sono stufo anch'io di vederlo in giro. Appena posso..... porta ancora pazienza



Intanto ho messo le pannellature e qualche finto sportello anche sulla parte centrale dell'ala

Adesso potrò dedicarmi alla fusoliera.

Buona domenica a tutti.

Ciao LUCA!

Beh, beh.... alla dieta c'ha pensato la malasanità!? Nel 2020, ho perso ca. 50kg in sette mesi(!!!), causa diagnosi medica e successiva terapia di farmaci errati(!!!), completamente sbagliati e, mi son trovato "all'inizio della via dei Cipressi...." alla fine ho trovato due medici che hanno tolto tutto, farmaci e riformulato diagnosi corretta: cioè niente! Tutto nato da una visione medica contorta del sottoscritto in sovrappeso, durante una normale visita di controllo periodica biennale, attribuendo agli esami che sarei stato sull'orlo di una patologia invalidante! Si infatti! Dopo però la cura che m'han propinato... SI! Per ca. sette mesi non ho camminato! Mi trascinavo come un verme.... anche scendendo o salendo dal letto... figurati lavarsi la faccia al mattino o fare una doccia: impossibile!!!
ECCO perchè del titolo prima di morire...
adesso mi sto riprendendo, ma moolto lentamente, a differenza dell'orlo sul baratro in cui mi avevano spinto!

Mi raccomando, ci terrei tanto vedere volare il C119!!! Cmq, complimenti ancora... Luca.
Ciaoo...
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 21, 13:27   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 396
Question Sempre più peggio.... si può dire!?

Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Ciao LUCA!

Beh, beh.... alla dieta c'ha pensato la malasanità!? Nel 2020, ho perso ca. 50kg in sette mesi(!!!), causa diagnosi medica e successiva terapia di farmaci errati(!!!), completamente sbagliati e, mi son trovato "all'inizio della via dei Cipressi...." alla fine ho trovato due medici che hanno tolto tutto, farmaci e riformulato diagnosi corretta: cioè niente! Tutto nato da una visione medica contorta del sottoscritto in sovrappeso, durante una normale visita di controllo periodica biennale, attribuendo agli esami che sarei stato sull'orlo di una patologia invalidante! Si infatti! Dopo però la cura che m'han propinato... SI! Per ca. sette mesi non ho camminato! Mi trascinavo come un verme.... anche scendendo o salendo dal letto... figurati lavarsi la faccia al mattino o fare una doccia: impossibile!!!
ECCO perchè del titolo prima di morire...
adesso mi sto riprendendo, ma moolto lentamente, a differenza dell'orlo sul baratro in cui mi avevano spinto!

Mi raccomando, ci terrei tanto vedere volare il C119!!! Cmq, complimenti ancora... Luca.
Ciaoo...

Ciao
brutta storia che si ripete .... è accaduto a mio nonno, ma si parla di 50 anni orsono, ed è morto per le conseguenze di una diagnosi e cure sbagliate .... per nevrosi.... invece era depressione! Idem poi a mia zia, che è stata operata al cuore .... credendo nella diagnosi cardiaca, invece era come scoperto a post-mortem, essere un tipo particolare di polmonite....
Oggi siamo in piena epoca del computer e della digitalizzazione... eppure ai CUP fai ore di fila col bigliettino in mano, che lo guardi e controlli ogni bipbip del tabellone elettronico come se fossimo degli ebeti, senza contare poi in ambulatorio ospedaliero con tanto di prenotazione anticipata mesi prima... fare attesa, anticamera ore e ore e ore.... bah!

Auguroni di cuore per la guarigione....
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 21, 14:54   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao Giorgio,

Non potevo immaginare e mi dispiace per quanto hai passato .

Spero che tu ti riprenda completamente e al più presto.

Buona giornata!
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 21, 16:39   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Wink Fairchild C-119 Flying Boxcar.... la Fenice...

Citazione:
Originalmente inviato da albiplano Visualizza messaggio
Ciao Giorgio,

Non potevo immaginare e mi dispiace per quanto hai passato .

Spero che tu ti riprenda completamente e al più presto.

Buona giornata!

Ciao LUCA.... GRAZIE!

Domani II^ operazione, e poi se sopravvivo... una III^ e forse una IV^ entro fine mese o entro fine anno, ma è da valutare il decorso... è l'anestesia totale che a me......
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 21, 20:12   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Un grandissimo "in bocca al lupo" da parte mia.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 21, 17:54   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Oggi finalmente ho avuto qualche ora da dedicare al modello.

Oggi ho steso la maggior parte dei nastrini per riprodurre le pannellature su piani di coda (pochi) e su fusoliera (assai)








e dato che ho scelto la livrea definitiva, questa,






che, con le parti in giallo mi piace proprio, oltre ad essere più visibile, ho fatto alcune prove per vedere le dimensioni giuste per le decals





che mi sembrano corrette. Quelle sulle ali sono un po' più grandi e vedrò come farle.

Devo comunque ancora finire di mettere altri nastrini, ma per oggi ne ho abbastanza .

Tra qualche giorno/settimana, secondo strato di fondo

Buona serata a tutti
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 21, 19:07   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Ancora alcune ore libere da passare in una noiosa giornata di pioggia

Messi i nastrini anche sulla chiglia






Il momento della passata di fondo si avvicina


Buona serata a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fairchild C-119G Flying Boxcar 2,8 metri a.a. Build Blog albiplano Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 337 16 ottobre 23 10:50
Tony Clark's D.H. 82 Tiger Moth 270 cm. a.a. Build blog albiplano Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 202 05 febbraio 23 15:17
Grumman HU-16 Albatross 2.5 m. aa. Build Blog albiplano Aeromodellismo Idrovolanti 93 01 settembre 18 17:21
build log f15 scala 1:9,5 su base flyeaglejet antonio80 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 7 14 maggio 09 16:57
Dornier Do27 maverick4you Aeromodellismo Volo Elettrico 1 26 febbraio 07 10:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002