Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 22, 08:55   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eragon
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 197
Grazie mille per la spiegazione, è stata utilissima.
__________________
Eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 22, 11:39   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Question Dornier DO-24 T scala 1/10 270 cm. a.a. build blog

Mahaa... ma le "POA" (Pregiate Officine Albiplano) per caso hanno cessato l'attività?
Temo anche per l'altra produzione che era in essere... https://www.baronerosso.it/forum/aer...uild-blog.html
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 22, 10:42   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BartLammerse
 
Data registr.: 30-09-2022
Messaggi: 8
*Traduzione tramite google traduttore*

Ciao collega modellista,

Innanzitutto i miei complimenti per questo splendido reportage.
Un piacere vedere le foto di questo bellissimo edificio. Mi chiedevo come va l'uscita anteriore?

Cordiali saluti,

Bart Lammerse


BartLammerse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 22, 19:12   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Hello Bart,

It's an honour for me to meet the designer of this awesome model on this blog . I'm very proud for your post ....

Since several months I set this model apart, because i decided to finish another one whose building began five (or six) years ago and never finished, because his complexity. You will find the blog on this site (Fairchild C-119).

Anyway I'm still "working" on the Dornier because I tested weathering techniques on C-119 which will work on Dornier also. At least I hope so.

I'm going to resume the work on Dornier on December, during my holidays. That's sure. I'm looking forward to see your/our beautiful "creature" flying.

Best regards.

Luca
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 22, 08:17   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BartLammerse
 
Data registr.: 30-09-2022
Messaggi: 8
Hi Luca,

Thanks for the update! I will look into the Boxcar build also
Really looking forward to december when you resume the project, can't wait to see it on the water. The effort you make on this model really feels like a big compliment to my design. Can you give me a message when you resume the build?

Kind regards,

Bart
BartLammerse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 22, 19:33   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Hi Bart,

Thank you very much for your words: I really appreciate them.

I'll inform you as soon as I'll resume the work on Dornier. That's sure. Stay tuned.

Kind regards,

Luca
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 22, 16:47   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Si ricomincia il lavoro anche sul Dornier, con la speranza che nonostante tutte le difficoltà, quest'anno l'Idromeeting di Biandronno si possa finalmente tenere .

Inizio il lavoro di invecchiamento di tutte le superfici partendo da quelle più... nascoste, così se faccio casini posso ancora cavarmela in qualche modo .

Ho ripreso la tecnica ad olio abbinandola ad acrilici che vengono utilizzati nel mondo dei modelli statici. Si tratta ancora per me di sperimentare con colori diversi, prima di ottenere il risultato migliore.



I dettagli sono sicuramente molto più visibili dopo il trattamento.

Essendo un aereo che vive nell'acqua, ci devono essere anche macchie di verde che simulano le alghe che si formano sulle superfici, soprattutto sulla chiglia. Penso di fare prima tutte le superfici inferiori, quelle con il colore chiaro, e poi dovrò vedere se cambiare la tonalità dei colori per le superfici superiori in verde.

Per il momento, buona serata e auguri di buone feste a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 22, 10:32   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Post Dornier DO-24 T scala 1/10 270 cm. a.a. build blog

Citazione:
Originalmente inviato da albiplano Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Si ricomincia il lavoro anche sul Dornier, con la speranza che nonostante tutte le difficoltà, quest'anno l'Idromeeting di Biandronno si possa finalmente tenere .

Inizio il lavoro di invecchiamento di tutte le superfici partendo da quelle più... nascoste, così se faccio casini posso ancora cavarmela in qualche modo .

Ho ripreso la tecnica ad olio abbinandola ad acrilici che vengono utilizzati nel mondo dei modelli statici. Si tratta ancora per me di sperimentare con colori diversi, prima di ottenere il risultato migliore.

I dettagli sono sicuramente molto più visibili dopo il trattamento.

Essendo un aereo che vive nell'acqua, ci devono essere anche macchie di verde che simulano le alghe che si formano sulle superfici, soprattutto sulla chiglia. Penso di fare prima tutte le superfici inferiori, quelle con il colore chiaro, e poi dovrò vedere se cambiare la tonalità dei colori per le superfici superiori in verde.

Per il momento, buona serata e auguri di buone feste a tutti.

Ooho... ecco ripreso le lezioni... dai che sto imparando... su!

CIAO LUCA...
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 22, 10:38   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 396
Thumbs up DORNIER DO-24 T aa2700 scala 1/10.

È davvero bravo questo ragazzo!!! NON ci sono altri aggettivi che superbravo, da come anche è chiaro nello spiegare!
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 22, 10:50   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Si tratta di un lavoro straodinario e possosolo fare migliaia di complimenti.

Rimane il fatto che investire così tante ore per le finiture, i dettagli e la verniciatura, senza aver collaudato il modello in acqua e in volo, è un rischio non da poco.

Tanti auguri di buon anno!

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fairchild C-119G Flying Boxcar 2,8 metri a.a. Build Blog albiplano Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 337 16 ottobre 23 10:50
Tony Clark's D.H. 82 Tiger Moth 270 cm. a.a. Build blog albiplano Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 202 05 febbraio 23 15:17
Grumman HU-16 Albatross 2.5 m. aa. Build Blog albiplano Aeromodellismo Idrovolanti 93 01 settembre 18 17:21
build log f15 scala 1:9,5 su base flyeaglejet antonio80 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 7 14 maggio 09 16:57
Dornier Do27 maverick4you Aeromodellismo Volo Elettrico 1 26 febbraio 07 10:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002