Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 14, 09:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex_duble _k
 
Data registr.: 08-03-2014
Messaggi: 242
potrebbe non avere nessun problema, magari voleva sapere i possibili problemi e altre cose che non poteva sapere... ma glia a fai a capì generico che significa??? quanti anni ciai? fossi in te me andrei a compra un dizionario dei sinonimi e contrari e me lo leggerei...

Ultima modifica di alex_duble _k : 05 aprile 14 alle ore 09:29
alex_duble _k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 09:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da alex_duble _k Visualizza messaggio
potrebbe non avere nessun problema, magari voleva sapere i possibili problemi e altre cose che non poteva sapere... ma glia a fai a capì generico che significa??? quanti anni ciai? fossi in te me andrei a compra un dizionario dei sinonimi e contrari e me lo leggerei...
Ora sei tu che ti comporti male, dopo aver criticato chi, a parte Ranox, è stato più che educato nelle risposte.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 13:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex_duble _k
 
Data registr.: 08-03-2014
Messaggi: 242
la sua era gratuita la mia no...
alex_duble _k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 14:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex_duble _k
 
Data registr.: 08-03-2014
Messaggi: 242
e poi io parlavo di boria e vicinato, io ho semplicemente risposto alla tua...
alex_duble _k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 14:29   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da liliano Visualizza messaggio
ciao a tutto il forum. sono liliano e sono nuovo a qesto forum,

abito in provincia di biella e mi sono avvicinato da poco
al modellismo aereo
e specialmente a quello degli idrovolanti.
stò costruendo tanto per cominciare un canader cl 415
di grosse dimensioni e sono a buon punto.
ma sono un pò preuccupato per il peso,spero che qualcuno
possa indicarmi qualche idea buona.
ciao a tutti.
posta le foto, i pesi e le misure
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 12:54   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
concordo in pieno con alex...
questo è un forum ed è casa di tutti, per chi c'è già e per chi inizia...
mi è successa la stessa cosa nella sezione navimodellismo pur essendo un frequentatore da anni dell'aera aereomodellismo...c'è gente che è proprio montata...bah!

cmq anche io stocostruendo con Canadair ma non mi preoccupo del peso perchè sarà un master per uno stampo..se segui un progetto non avrai problemi a meno di usare i materiali adeguati
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 18:00   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2007
Residenza: VARESE
Messaggi: 145
Ciao,
Questi i suggerimenti di carattere generale:

1 Rivolgiti a un club della zona che ti indichi un posto adatto per il collaudo. Sono da evitare tutti i posti dove tu possa arrecare danni a cose o persone. Le norme ENAC, inoltre, valgono anche sull' acqua.
2 Fatti poi indicare una persona che abbia tutte le carte in regola e che abbia dimestichezza a volare idro.
3 Assicurati di avere a disposizione un mezzo di recupero idoneo. (i canotti per bambini, per esempio, NON vanno bene).

Nella mia carriera, ho sentito dire: "c' e' tutto il lago per atterrare", "sull' acqua puoi andare dove vuoi", " se si ferma il motore, vado a nuoto".
IN compenso ho visto: un modello atterare in mezzo a due sdraio, uno sul tetto di una macchina, uno sul gazebo dell' organizzazione dell' idromeeting, una su di un cigno (fortunatamente illeso....) e un ragazzo salvato da una barca, mentre cercava di salvareun modello in mezzo al lago.

Sul modello:
Il baricentro si trova a 1/3 della corda alare.
Il gradino deve essere dietro il baricentro. Di quanto, dipende dalle dimensioni. Per apertura di 2 mt, da 2 a 5 cm. se esci di molto da questo intervallo, sposta il gradino. NON il baricentro.
Sigilla tutti gli ingressi possibili, perchè quando decolla, le due eliche sollevano tantissimi spruzzi che entrano dappertutto.

Buon lavoro con il proseguimento della costruzione.
Per il collaudo, non transigere sui punti da 1 a 4.
Ora non puoi dire "non lo sapevo".

In bocca al lupo

MC
mackom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 18:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Hai dimenticato: un naufrago/recuperatore/costruttore sprovvisto di remi in mezzo al lago in un assolato mezzogiorno di agosto ! .....e anche un modello caduto sulla panchina dove un minuto prima sedeva una coppia di anziani coniugi.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 19:13   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2007
Residenza: VARESE
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Hai dimenticato: un naufrago/recuperatore/costruttore sprovvisto di remi in mezzo al lago in un assolato mezzogiorno di agosto ! .....e anche un modello caduto sulla panchina dove un minuto prima sedeva una coppia di anziani coniugi.
non li ho dimenticati, ho cercato di mettere in evidenza gli episodi salienti.

Potrei aggiungere:
Canotto del recupero che si ribalta, (pero' avevo gia detto che quelli per bambini non vanno bene).

Barca di recupero centrata da un modello in atterraggio.

Modello che tenta di decollare con lenza e canna da pesca agganciati "al volo".

Modello senza alettoni che decolla e sbatte contro muro di una piccola costruzione sulla riva.

Sommozzatore che emerge in mezzo alle boe che delineavano l' atteraggio in una gara f3a-Idro. (nonostante tutte le segnalazioni e documenti inviati a mezzo mondo).

Modello da Coppa Schneider che, dopo un decollo travagliato, punta alto verso la riva, sparisce dietro gli alberi per poi sbucarne fuori dopo qualche secondo di volo alla cieca. (Il pilota di virare a destra non ne voleva sentire. va bene che era Inglese, pero'...).

Un reattore pulsogetto su di una specie di barca RC che, per fortuna si è fermato dopo una decina di secondi, non dopo aver attirato le bestemmie di tutti i pescatori presenti sul perimetro del lago di Varese (30km).

Campione italiano (...) che pensa bene di fare un fuori-programma, utilizzando come pilone il campanile di una chiesa, la Domenica mattina.

....Poi ci lamentiamo.

Ultima modifica di mackom : 04 luglio 14 alle ore 19:22
mackom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 13:01   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mackom Visualizza messaggio
non li ho dimenticati, ho cercato di mettere in evidenza gli episodi salienti.

Potrei aggiungere:
Canotto del recupero che si ribalta, (pero' avevo gia detto che quelli per bambini non vanno bene).

Barca di recupero centrata da un modello in atterraggio.

Modello che tenta di decollare con lenza e canna da pesca agganciati "al volo".

Modello senza alettoni che decolla e sbatte contro muro di una piccola costruzione sulla riva.

Sommozzatore che emerge in mezzo alle boe che delineavano l' atteraggio in una gara f3a-Idro. (nonostante tutte le segnalazioni e documenti inviati a mezzo mondo).

Modello da Coppa Schneider che, dopo un decollo travagliato, punta alto verso la riva, sparisce dietro gli alberi per poi sbucarne fuori dopo qualche secondo di volo alla cieca. (Il pilota di virare a destra non ne voleva sentire. va bene che era Inglese, pero'...).

Un reattore pulsogetto su di una specie di barca RC che, per fortuna si è fermato dopo una decina di secondi, non dopo aver attirato le bestemmie di tutti i pescatori presenti sul perimetro del lago di Varese (30km).

Campione italiano (...) che pensa bene di fare un fuori-programma, utilizzando come pilone il campanile di una chiesa, la Domenica mattina.

....Poi ci lamentiamo.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
idrovolante nicthepic Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 12 12 ottobre 10 17:04
Idrovolante cioumec Aeromodellismo Volo Elettrico 2 15 gennaio 10 14:03
Idrovolante semplice da costruire e pilotare? pietro811 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 18 ottobre 09 13:29
idrovolante marcus6911 Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 15 marzo 08 21:02
IDROVOLANTE arcy73 Aeromodellismo 4 25 febbraio 05 13:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002