Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 13, 18:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
belle foto...
bhe si hai ragione, voler riprodurre tutti i rivetti è impossibile..ma volevo partire da un disegno con le pannellatura per disegnare il master e partire da una base sicura e più prossima possibile alle linee del modello vero. Ma penso come hai detto tu che andrò per lo più di fantasia. Cmq le foto che hai postato sono molto interessanti e mi aiuteranno assieme ad altre che ho scaricato. Ho notato che un disegno preciso non si trova in rete e devo partire con quello che ho. Molti particolari ovviamente eviterò di farli come le porte per l'acqua. Al massimo farò solo in rilievo i portelli ma non avrà aperture il modello anche se...sarebbe bello che si aprissero magari con microservi...
Quella specie di oblò a mezzaluna lo ha anche il 215? Come cacchio lo riproduco!
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 00:13   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
belle foto...
bhe si hai ragione, voler riprodurre tutti i rivetti è impossibile..ma volevo partire da un disegno con le pannellatura per disegnare il master e partire da una base sicura e più prossima possibile alle linee del modello vero. Ma penso come hai detto tu che andrò per lo più di fantasia. Cmq le foto che hai postato sono molto interessanti e mi aiuteranno assieme ad altre che ho scaricato. Ho notato che un disegno preciso non si trova in rete e devo partire con quello che ho. Molti particolari ovviamente eviterò di farli come le porte per l'acqua. Al massimo farò solo in rilievo i portelli ma non avrà aperture il modello anche se...sarebbe bello che si aprissero magari con microservi...
Quella specie di oblò a mezzaluna lo ha anche il 215? Come cacchio lo riproduco!
Se vai sul 3D di Luigi79 in principianti, trovi il video di uno spagnolo che ha fatto il 215 "vero": carica acqua e scarica. Se ci riesco riposto il link a Youtube. Quando feci lo statico avevo raccolto una montagna di documentazione, ma purtroppo nel frattempo mi hanno rubato il Mac di casa e quindi è andato tutto perso. Vedo se ho ancora qualcosa nel Mac del lavoro. Disegni con le pannellature me li ricordo bene! Persi i capelli per rifarle in 1:72!

CANADAIR CL-215 rc-1 - YouTube

Buon lavoro
Finger
Finger61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 08:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da Finger61 Visualizza messaggio
Se vai sul 3D di Luigi79 in principianti, trovi il video di uno spagnolo che ha fatto il 215 "vero": carica acqua e scarica. Se ci riesco riposto il link a Youtube. Quando feci lo statico avevo raccolto una montagna di documentazione, ma purtroppo nel frattempo mi hanno rubato il Mac di casa e quindi è andato tutto perso. Vedo se ho ancora qualcosa nel Mac del lavoro. Disegni con le pannellature me li ricordo bene! Persi i capelli per rifarle in 1:72!

CANADAIR CL-215 rc-1 - YouTube

Buon lavoro
Finger
Caspita magari li trovassi quesi disegni! E' proprio quello che mi occorre!! Ho visto quel video e quel canadair è qualcosa di stupendo...il nostro purtroppo non caricherà acqua..non saprei da dove iniziare per permettere il carico dell'acqua..poi troppo complicato..ci sono kit già predisposti con camera a stagna fatta in plexiglass...ma penso che siano in scala più grande di quella che abbiamo fatto noi..cmq il progetto lo ha sotto mano il mio amico che fa il master e non so se anche il nostro è predisposto per il carico d'acqua ma penso di no..
sono in attesa che mi arrivi la colla, specifica per il lavoro che devo fare, dalla Spagna, che mi ha consigliato un bravo modellista spagnolo che fa master con alluminio..e nel frattempo sto finendo anche altri master di scafi in modo da poter dare a tutti lo stucco a spruzzo in una unica soluzione per cui hai tutto il tempo che vuoi per trovare quei disegni!!!!!!!
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 07:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
come siete messi col canadair?...

forse e tardi ..pero' ho trovato questo...
Shipbucket.com • View topic - FD scale Aircraft 2
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 09:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Ciao Gattodistrada....scusa ma solo ora ritorno nella sessione idrovolanti anche per chiedere un cosiglio su dei galleggianti di cui aprirò un 3D a parte e non avevo fatto caso al tuo post....no no sei ben accetto con quel link perchè ancora non abbiamo terminato il canadair...lo abbiamo lasciato un pò di tempo fa per altri progetti e ora dovremo riprendere per terminarlo...
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Canadair??? m.mauro Modellismo 10 19 febbraio 13 23:12
canadair sagittario Aeromodellismo Idrovolanti 25 18 settembre 11 21:43
Canadair magestic012 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 142 19 dicembre 10 13:04
canadair f-104 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 23 gennaio 09 08:59
Canadair CL215 wildshark Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 22 20 maggio 07 21:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002