Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 12, 11:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: milano
Messaggi: 98
Hype 182 info per tiranti.

L'altro giorno ho preso un hype 182 usato anche se in perfettissime condizioni.
E' arrivato con i gallegianti montati, meglio cosìperchè l'ho preso per usarlo come idro.
Ho notato pero' che non ci sono i tiranti (intendo i filini con i gancetti alle estremità) che andrebbero montati per dare ulteriore stabilità.
Volevo chiedere se voi li avevate usati e se sono veramente necessari.
Grazie e tutti.
Emilio
emiliosub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 07:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sprint
 
Data registr.: 03-01-2004
Messaggi: 248
Si, sono necessari; altrimenti si rischia in atterraggio di piegare i supporti degli scarponi. E' un modello leggero, vola benissimo. In versione terrestre non sono necessari i cavetti; se lo usi idro invece mettili altrimenti in ogni atterraggio si piega tutto o quasi.
P.
sprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 10:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: milano
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da sprint Visualizza messaggio
Si, sono necessari; altrimenti si rischia in atterraggio di piegare i supporti degli scarponi. E' un modello leggero, vola benissimo. In versione terrestre non sono necessari i cavetti; se lo usi idro invece mettili altrimenti in ogni atterraggio si piega tutto o quasi.
P.
Grazie per la info, secondo te è meglio realizzarli con filo da pesca o filo metallico sottilissimo?
emiliosub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 10:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da emiliosub Visualizza messaggio
Grazie per la info, secondo te è meglio realizzarli con filo da pesca o filo metallico sottilissimo?
secondo me servono solo per aumentare la rigidità ma non evitano che si pieghino i supporti in caso di bruschi ammaraggi..sono comunque necessari, gli originali sono in nylon e vanno bene ma se puoi realizzarli con un cavo metallico, tanto meglio..io ho dismesso da poco il mio, se li trovo se vuoi te li spedisco, gratis ovviamente
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 12:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Servono assolutamente. Consiglio filo di nylon (pesca).

Grande modello questo. Unico difetto- l'usura.
Nel senso che dopo 5 ammarraggi / voli / decolli ... questi tiranti / e soprattutto quei tubetti in alluminio che (dovrebbero) assicurare la tenuta rigida fusoliera-scarponi piano piano si allentano, o si spezzano in sede di attacco.

Risultato: dopo 10 voli (Esatti) sei costretto a rivedere prima di ogni decollo la perfetta simmetria dei due scarponi (proprio perche qualcuno dei 4 tubetti di alluminio (falso alluminio) si è piegato di piu o di meno..

E cosa succede? che al momento del decollo ... uno di quei due scarponi, non in perfetta simmetria, stacca prima dell'altro e quindi... ZAC.. il modello ormai quasi in aria tende a "imbardarsi" e (Se non sei un felino nei riflessi) si ritrova nel nanosecondo dopo in acqua a testa in giu.


__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 14:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: milano
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
secondo me servono solo per aumentare la rigidità ma non evitano che si pieghino i supporti in caso di bruschi ammaraggi..sono comunque necessari, gli originali sono in nylon e vanno bene ma se puoi realizzarli con un cavo metallico, tanto meglio..io ho dismesso da poco il mio, se li trovo se vuoi te li spedisco, gratis ovviamente
Se li trovassi mi faresti sicuramente un grosso favore.....non impazzire pero' per cercarli.
Grazie
emiliosub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cessna 182 Hype 78 cm X Raiders Aeromodellismo Volo Elettrico 156 07 gennaio 22 13:21
Lateral view - Cessna 182 hype sozi Aeromodellismo Idrovolanti 1 11 aprile 11 09:04
skyline 182 idro della hype cachorito69 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 06 ottobre 10 22:21
Cessna 182 Rtf Hype intelligence Aeromodellismo Principianti 10 24 luglio 07 09:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002