BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Idrovolanti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-idrovolanti/)
-   -   Hype 182 info per tiranti. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-idrovolanti/256786-hype-182-info-per-tiranti.html)

emiliosub 20 luglio 12 11:34

Hype 182 info per tiranti.
 
L'altro giorno ho preso un hype 182 usato anche se in perfettissime condizioni.
E' arrivato con i gallegianti montati, meglio cosìperchè l'ho preso per usarlo come idro.
Ho notato pero' che non ci sono i tiranti (intendo i filini con i gancetti alle estremità) che andrebbero montati per dare ulteriore stabilità.
Volevo chiedere se voi li avevate usati e se sono veramente necessari.
Grazie e tutti.
Emilio

sprint 21 luglio 12 07:40

Si, sono necessari; altrimenti si rischia in atterraggio di piegare i supporti degli scarponi. E' un modello leggero, vola benissimo. In versione terrestre non sono necessari i cavetti; se lo usi idro invece mettili altrimenti in ogni atterraggio si piega tutto o quasi.
P.

emiliosub 23 luglio 12 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da sprint (Messaggio 3309211)
Si, sono necessari; altrimenti si rischia in atterraggio di piegare i supporti degli scarponi. E' un modello leggero, vola benissimo. In versione terrestre non sono necessari i cavetti; se lo usi idro invece mettili altrimenti in ogni atterraggio si piega tutto o quasi.
P.

Grazie per la info, secondo te è meglio realizzarli con filo da pesca o filo metallico sottilissimo?

Hell 13 23 luglio 12 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da emiliosub (Messaggio 3311871)
Grazie per la info, secondo te è meglio realizzarli con filo da pesca o filo metallico sottilissimo?

secondo me servono solo per aumentare la rigidità ma non evitano che si pieghino i supporti in caso di bruschi ammaraggi..sono comunque necessari, gli originali sono in nylon e vanno bene ma se puoi realizzarli con un cavo metallico, tanto meglio..io ho dismesso da poco il mio, se li trovo se vuoi te li spedisco, gratis ovviamente :wink:

sozi 23 luglio 12 12:50

Servono assolutamente. Consiglio filo di nylon (pesca).

Grande modello questo. Unico difetto- l'usura.
Nel senso che dopo 5 ammarraggi / voli / decolli ... questi tiranti / e soprattutto quei tubetti in alluminio che (dovrebbero) assicurare la tenuta rigida fusoliera-scarponi piano piano si allentano, o si spezzano in sede di attacco.

Risultato: dopo 10 voli (Esatti) sei costretto a rivedere prima di ogni decollo la perfetta simmetria dei due scarponi (proprio perche qualcuno dei 4 tubetti di alluminio (falso alluminio) si è piegato di piu o di meno..

E cosa succede? che al momento del decollo ... uno di quei due scarponi, non in perfetta simmetria, stacca prima dell'altro e quindi... ZAC.. il modello ormai quasi in aria tende a "imbardarsi" e (Se non sei un felino nei riflessi) si ritrova nel nanosecondo dopo in acqua a testa in giu.


:fiu:

emiliosub 23 luglio 12 14:33

Citazione:

Originalmente inviato da Hell 13 (Messaggio 3311884)
secondo me servono solo per aumentare la rigidità ma non evitano che si pieghino i supporti in caso di bruschi ammaraggi..sono comunque necessari, gli originali sono in nylon e vanno bene ma se puoi realizzarli con un cavo metallico, tanto meglio..io ho dismesso da poco il mio, se li trovo se vuoi te li spedisco, gratis ovviamente :wink:

Se li trovassi mi faresti sicuramente un grosso favore.....non impazzire pero' per cercarli.
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002