Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 12, 13:51   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: parma
Messaggi: 178
Per me ottimo modello, ciò che conta e' che ti diverta.

Per il resto mi pare di essere in quei campi volo dove tutti sanno tutto ed hanno la verità assoluta in mano.

Beati loro.
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 16:25   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Citazione:
Originalmente inviato da pierandrea Visualizza messaggio
Per me ottimo modello, ciò che conta e' che ti diverta.

Per il resto mi pare di essere in quei campi volo dove tutti sanno tutto ed hanno la verità assoluta in mano.

Beati loro.
come non quotarti.
Permettimi di farti i complimenti. hai centrato il problema a fondo. il modello mi diverte molto e mi diverte molto il fatto che sia l'unico idro a ventola. non credo che ce ne siano in Italia e, dal momento che vola e vola anche bene, dovrebbe quantomeno suscitare un certo tipo di interesse per noi che, del settore idro, già ne siamo pochi.
quello che non sopporto è il fatto che si vuole criticare un modello senza averlo visto da vicino.
p.s.: se ti trovi dalle mie parti mandami un messaggio
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 20:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da G-meter Visualizza messaggio
i Brushless funzionano perfettamente anche a mollo nell'acqua, basterebbe isolare tutto il resto, regolatore ricevente ecc...
a funzionare funzionano, il problema è il dopo................
se in acqua salata i depositi ti bloccano tutto se non lavi con acqua distillata e anche in questo caso lo statore si arruginisce come quando li usi in acqua dolce (dove hai anche il problema calcare)
p.s.
bel modello ed anche abbastanza veloce, gli farei un condotto in uscita............
azz si vede la penisola ed anche capri in mezzo alla foschia
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON

Ultima modifica di cantone11 : 06 giugno 12 alle ore 21:01
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 22:29   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
a funzionare funzionano, il problema è il dopo................
se in acqua salata i depositi ti bloccano tutto se non lavi con acqua distillata e anche in questo caso lo statore si arruginisce come quando li usi in acqua dolce (dove hai anche il problema calcare)
p.s.
bel modello ed anche abbastanza veloce, gli farei un condotto in uscita............
azz si vede la penisola ed anche capri in mezzo alla foschia
giusto.
gli idro comunque fanno tutti la stessa fine. a meno che non prendi un modello con gli scarponi dove l'elettronica sta abbastanza distante dall'acqua. il sale penetra dovunque. prima o poi qualcosa si rompe. tanto degli oltre 50 modelli che ho avuto tutti hanno rotto comunque qualcosa.
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 16:27   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
si ma una ventola aspira un'elica no
Non vedo la mia critica tanto distruttiva onestamente ed ho detto un dato di fatto che una ventola per via del condotto tende ad aspirare aria ed in questo caso acqua e non lo ritengo tanto valido come concetto poi se a te piace che ben venga ripeto ho solo espresso un concetto poi ognuno fa ciò che vuole
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 12:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianoratti
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Oggiono
Messaggi: 29
Ciao Ragazzi, intanto complimenti per il modello lo avevo già addocchiato anchio è in effetti è l'unico jet acquatico in commercio io speravo di riuscire a recuperare i disegni per farmelo, ma purtroppo non sono ancora riuscito a trovarli.
Mi fà un pò ridere tutta la discussione che è nata intorno al modello, cosa c'era da dire per il modello è sicuramente una figata e per il presunto problema dell'acqua non esiste basterebbe pensare solo a una cosa se la ventola è montata sopra di sicuro non può pescare acqua perchè la stessa viene buttata sull'esterno una volta che prende velocità e poi per il motore non ci sono problemi perchè la velocità del giro della ventola la butta fuori immediatamente.
L'importante e isolare bene il regolatore io adesso stò usando un ottimo prodotto che vende anche jonathan do immergi il regolatore e lo isoli completamente ti dura una vita a differenza di prima.
Poi il problema dell'acqua lo hanno anche gli idro monoscafo tipo canadair,catalina, ecc... perchè prima che prendono velocità e salgono sul redan alzano un quantità di acqua pazzesca che per effetto delle elicheviene buttata sul motore senza nessun problema.

Concludo purtroppo rammaricandomi per la distanza che ci divide perchè al contrario sarei venuto volentieri a vederlo volare dal vivo..

Ciao A tutti e buoni voli e pucciate

cristianoratti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 16:50   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da cristianoratti Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi, intanto complimenti per il modello lo avevo già addocchiato anchio è in effetti è l'unico jet acquatico in commercio io speravo di riuscire a recuperare i disegni per farmelo, ma purtroppo non sono ancora riuscito a trovarli.
Mi fà un pò ridere tutta la discussione che è nata intorno al modello, cosa c'era da dire per il modello è sicuramente una figata e per il presunto problema dell'acqua non esiste basterebbe pensare solo a una cosa se la ventola è montata sopra di sicuro non può pescare acqua perchè la stessa viene buttata sull'esterno una volta che prende velocità e poi per il motore non ci sono problemi perchè la velocità del giro della ventola la butta fuori immediatamente.
L'importante e isolare bene il regolatore io adesso stò usando un ottimo prodotto che vende anche jonathan do immergi il regolatore e lo isoli completamente ti dura una vita a differenza di prima.
Poi il problema dell'acqua lo hanno anche gli idro monoscafo tipo canadair,catalina, ecc... perchè prima che prendono velocità e salgono sul redan alzano un quantità di acqua pazzesca che per effetto delle elicheviene buttata sul motore senza nessun problema.

Concludo purtroppo rammaricandomi per la distanza che ci divide perchè al contrario sarei venuto volentieri a vederlo volare dal vivo..

Ciao A tutti e buoni voli e pucciate

prima di ridere ripassati un pò la sintassi e schiarisciti ben bene le idee...........
,.-:;,.:,.,. questi segni usali così può essere che si capisce qualcosa di quello che ti passa per la testa................:icon_rof l
ora ridiamo noi..............
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 06:58   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianoratti
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Oggiono
Messaggi: 29
Citazione:
prima di ridere ripassati un pò la sintassi e schiarisciti ben bene le idee...........
,.-:;,.:,.,. questi segni usali così può essere che si capisce qualcosa di quello che ti passa per la testa................:icon_rof l
ora ridiamo noi..............

Scusa cantone11 non avevo capito che stavi postando su un forum di grammatica Italiana , contrariamente avrei fatto più attenzione a scrivere il mio pensiero in modo che un filosofo come te avrebbe capito quello che avevo in testa( anche se nelle mie righe mi sembra di averlo espresso bene), comunque se quella e la sola critica che sei riuscito a trovare, sono contento visto che non centra niente con quello per cui si è discusso nel post originario.
Continuo a sostenere che l'aereo che ha preso avvcaserta è un gran bel modello e se trovo i disegni sono sicuro di farlo anchio e penso che la discussione deve rimanere su questi termini, non come su uno può scrivere più o meno in maniera corretta.

Dai che mi fai ridere tu con queste minchiettate
cristianoratti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 21:05   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Come al solito trovate sempre il modo di rompere le p... Qui si parla solo di aerei e se qualcuno sbaglia a scrivere qualcosa può darsi anche che sia colpa della tastiera. Ma perché non vi prendete un po' di camomilla e una buona secchiata si umiltà e buon senso prima di aprire quel cacchio si computer che avete a casa
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002