Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 12, 23:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Come si presenta la scatola



Il contenuto della scatola



Motore, servi e regolatore





Assemblaggio a secco



A domani per pregi e difetti
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 10:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Come si presenta la scatola


A domani per pregi e difetti
è lui!

le parti in polistirolo almeno sono identiche! gli stampi sono quelli.

Vedo che hanno messo un'elettronica decente con brushless e regolatore (sembra) valido.

puoi leggere nella vecchia discussione linkata sopra come andava il mio.

Venendo alle modifiche ti consiglio di raddoppiare il tondino di carbonio nell'ala.. e di incollarla in un sol pezzo 116 cm non sono tantissimi e ne guadagni in robustezza.

rinforza poi la coda, perchè se voli su erba alta la tacca tra stabilizzatore e elevatore può impigliarsi e staccarti la coda. io ho fatto tre scassi due laterali e uno in basso all'altezza del BE del piano di coda e ci ho incollato tre listellini di balsa.

Infine rinforzare il carrello, come ho già scritto prima (mi pare) unendo ad "A" le gambe, anche quelle degli scarponi, che sono altrimenti troppo ballerini.

spero che questi consigli vi possano essere utili.
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 10:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
è lui!

le parti in polistirolo almeno sono identiche! gli stampi sono quelli.

Vedo che hanno messo un'elettronica decente con brushless e regolatore (sembra) valido.

puoi leggere nella vecchia discussione linkata sopra come andava il mio.

Venendo alle modifiche ti consiglio di raddoppiare il tondino di carbonio nell'ala.. e di incollarla in un sol pezzo 116 cm non sono tantissimi e ne guadagni in robustezza.

rinforza poi la coda, perchè se voli su erba alta la tacca tra stabilizzatore e elevatore può impigliarsi e staccarti la coda. io ho fatto tre scassi due laterali e uno in basso all'altezza del BE del piano di coda e ci ho incollato tre listellini di balsa.

Infine rinforzare il carrello, come ho già scritto prima (mi pare) unendo ad "A" le gambe, anche quelle degli scarponi, che sono altrimenti troppo ballerini.

spero che questi consigli vi possano essere utili.
La coda vorrei rifarla in balsa da 3mm perché il materiale di cui é fatta non mi piace.
Per gli scarponi nella scatola ci sono 2 bacchette con gli estremi filettati che dovrebbero fare da rinforzo ma non ho capito dove vanno...dopo incollo quello che devo incollare e faccio altre foto dell'insieme

L'elettronica sembra buona e il regolatore non é assolutamente un 18A come scritto sulla scatola a giudicare dalle dimensioni, direi piu un 25A
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 12:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
La coda vorrei rifarla in balsa da 3mm perché il materiale di cui é fatta non mi piace.
Per gli scarponi nella scatola ci sono 2 bacchette con gli estremi filettati che dovrebbero fare da rinforzo ma non ho capito dove vanno...dopo incollo quello che devo incollare e faccio altre foto dell'insieme

L'elettronica sembra buona e il regolatore non é assolutamente un 18A come scritto sulla scatola a giudicare dalle dimensioni, direi piu un 25A
intendi le superfici di coda? il materiale è plasticoso e strano, ma va benone!

se vuoi puoi fare come me per facilitare il movimento delle superfici e diminuire lo sforzo dei servi, intagliare la giunzione lasciandone solo alcuni tratti a mo' di cerniere.

il trave di coda in polistirolo va benissimo, se vuoi rinforzalo come ho fatto io.
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 12:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
intendi le superfici di coda? il materiale è plasticoso e strano, ma va benone!

se vuoi puoi fare come me per facilitare il movimento delle superfici e diminuire lo sforzo dei servi, intagliare la giunzione lasciandone solo alcuni tratti a mo' di cerniere.

il trave di coda in polistirolo va benissimo, se vuoi rinforzalo come ho fatto io.
Intendo proprio quel materiale plasticoso strano, se dici che va bene mi fido e lo tengo cosi, taglio la cerniera lasciandone dei pezzetti e metto lo scotch
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 22:46   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Intendo proprio quel materiale plasticoso strano, se dici che va bene mi fido e lo tengo cosi, taglio la cerniera lasciandone dei pezzetti e metto lo scotch
no...non tagliare tutta la cerniera e non mettere scotch.... con l'acqua e spruzzi...rischi che si scolli..... stacca il servo e muovi un po di volte elevatore e timone per ammorbidire le cerniere o fai come dice vituperio... taglia pezzetti per creare meno superficie...ma no nastro!!!!

dopo il Pisano ecco qui la mia passata recensione: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-per-idro.html

se vuoi info...chiedi pure..... approfitto per un veloce saluto a Fabio!!!(Vituperio)

ops...dimenticavo....negli scarponi (sono vuoti anche i tuoi) dove vengono fissati in alto....rinforzali dato che nelle atterrate brusche l'asticina tenderà prima o poi a bucarlo ed entrerà dentro lo scarpone in quanto vuoto......
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di kitaro : 08 febbraio 12 alle ore 22:50
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 02:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Quasi mezzo elevatore é arrivato con la cerniera sbagliata e lo scotch lo userei per tappare la fessura tra fisso e mobile
La parte sugli scarponi non l'ho capita
Nanna time, a domani
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 17:02   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Secondo voi dove vanno queste 2 aste? Le istruzioni fanno schifo e non vengono menzionate queste 2 aste, sono filettate alle estremità e pare che funzionino da rinforzo orizzontale per i galleggianti ma non si capisce proprio come metterle...che dite?


Foto fatte da ipad quindi sono pietose ma si capisce qualcosa
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 10:19   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Secondo voi dove vanno queste 2 aste? Le istruzioni fanno schifo e non vengono menzionate queste 2 aste, sono filettate alle estremità e pare che funzionino da rinforzo orizzontale per i galleggianti ma non si capisce proprio come metterle...che dite?


Foto fatte da ipad quindi sono pietose ma si capisce qualcosa
io non avevo quelle aste, ma ho fatto esattamente un rinforzo come quello ai galleggianti, serve moltissimo per dare stabilità al flottaggio!

la fessura tra elevatore e piano stabilizzatore non da nessun fastidio, anzi, secondo me facilita il lavoro al servo.
Il wilga è un aereo lento, se anche passa un po' d'aria da li non crea alcun problema.

Il mio vola benissimo con la "parte tra mobile e fisso" tagliata quasi tutta tranne in 3 o 4 punti in cui l'ho lasciata a fare da cerniera. Non ho l'aereo a portata di mano altrimenti ti facevo una foto!.

Saluto anche io Kitaro, che è stato uno dei miei primi interlocutori su questo forum!
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 10:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
io non avevo quelle aste, ma ho fatto esattamente un rinforzo come quello ai galleggianti, serve moltissimo per dare stabilità al flottaggio!

la fessura tra elevatore e piano stabilizzatore non da nessun fastidio, anzi, secondo me facilita il lavoro al servo.
Il wilga è un aereo lento, se anche passa un po' d'aria da li non crea alcun problema.

Il mio vola benissimo con la "parte tra mobile e fisso" tagliata quasi tutta tranne in 3 o 4 punti in cui l'ho lasciata a fare da cerniera. Non ho l'aereo a portata di mano altrimenti ti facevo una foto!.

Saluto anche io Kitaro, che è stato uno dei miei primi interlocutori su questo forum!
Il punto é che queste aste, come si vede dalla foto, non sono a misura di niente, poi sono filettate alle estremità ma manca il buco dove avvitarle
Pensavo di fissarle facendo una legatura col filo da cucire e e inondare di ciano il tutto...se cosi non tiene lego con filo di rame e saldo a stagno
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Wilga 2000 marpep Aeromodellismo Volo Elettrico 96 24 marzo 10 11:42
EASY STAR o WILGA 2000+Brushless etienne Aeromodellismo Principianti 3 18 maggio 09 12:40
wilga 2000 rtf calmato Aeromodellismo 3 31 ottobre 08 18:33
Wilga 2000 Help Me Assemblaggio Delucidazioni erlex Aeromodellismo Principianti 14 20 ottobre 08 12:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002