BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Idrovolanti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-idrovolanti/)
-   -   mc 72 sebart (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-idrovolanti/223692-mc-72-sebart.html)

avvcaserta 26 dicembre 11 00:07

cari amici. il mio sebart ha il motore rivolto verso l'alto. per dargli la giusta inclinazione verso il basso ho dovuto mettere due tondini nella parte superiore. è normale?. sulle istruzioni non è che si capisce

cecca2c@teletu.it 26 dicembre 11 19:37

MC72 Sebart
 
Perchè hai messo il motore verso l'alto? Comunque non vedo perchè hai dovuto spessorarlo per dagli l'incidenza, la parafiamma è già predisposta con le incidenze in basso e verso destra, devi solo aggiungere le tavolette di rinforzo se vuoi montare il motore a scoppio anziché l'elettrico.
Ciao, Giovanni





Citazione:

Originalmente inviato da avvcaserta (Messaggio 2939793)
cari amici. il mio sebart ha il motore rivolto verso l'alto. per dargli la giusta inclinazione verso il basso ho dovuto mettere due tondini nella parte superiore. è normale?. sulle istruzioni non è che si capisce


avvcaserta 26 dicembre 11 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da cecca2c@teletu.it (Messaggio 2940582)
Perchè hai messo il motore verso l'alto? Comunque non vedo perchè hai dovuto spessorarlo per dagli l'incidenza, la parafiamma è già predisposta con le incidenze in basso e verso destra, devi solo aggiungere le tavolette di rinforzo se vuoi montare il motore a scoppio anziché l'elettrico.
Ciao, Giovanni

allora c'è qualcosa che ho sbagliato. il motore montato com'è va verso l'alto ecco perchè ho messo gli spessori.

avvcaserta 31 gennaio 12 21:43

3 Allegato/i
Queste sono foto di quello che mi sembra Il motore che punta verso l'alto. Voi che ne dite?

avvcaserta 01 febbraio 12 12:55

2 Allegato/i
altre foto

sagittario 01 febbraio 12 13:04

Strano,se fosse sbagliato sarebbe un errore madornale in pratica il parafiamma montato obliquo.:angry:
Bisognerebbe confrontarlo con un altro modello oppure chiedere a sebastiano silvestri.

avvcaserta 05 febbraio 12 23:23

Allora oggi ho parlato con Sebastiano Silvestri. Mi ha confermato che il motore è rivolto verso su. DEVE essere così per via dei galleggianti che danno un momento picchiante all'aereo. Il motore è messo di ben 5 gradi in su se non non vola diritto. Se lo dice lui vuol dire che è così. Quindi appena fa un po' di tempo buono lo proviamo

avvcaserta 18 febbraio 12 20:28

sarà anche delicato, a guardarlo si rompe!!!!!!
ma vi assicuro che quando sale su a 6 celle è uno sballo. uno spettacolo
io oggi l'ho provato a terra sull'erba tanto per essere sicuro. un missile terra aria.
bello veramente bello

avvcaserta 19 febbraio 12 10:10

models-tech 18/02/2012 - YouTube
un piccolo video prima di andare a mare...............

luca.masali 21 febbraio 12 23:30

ma non c'è un motore con eliche controrotanti adatto?
UN mc72 con un'elica sola è inguardabile!:wacko:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002