BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Idrovolanti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-idrovolanti/)
-   -   Costruzione Galleggianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-idrovolanti/223509-costruzione-galleggianti.html)

federicocanella 16 settembre 11 10:52

Costruzione Galleggianti
 
Salve a tutti, chiedo a voi marinai una mano su come calcolare la superficie, la forma e incidenza che devono avere dei galleggianti per un aereo da 2.5 m di apertura alare e di 7 kg di peso.
Ci sono di sicuro formulette o regole da tenere presente, quali sono ? grazie mille!

spruzzolo 16 settembre 11 16:53

qua trovi tutte le info che ti servono.... è una vera bibbia...

Club Air Modéliste > Hydravions > Conception des flottes
è in francese..... buona lettura

federicocanella 17 settembre 11 14:04

Sito
 
Grazie mille spruzzolo! Sarà moltissimo utilissimo il bellissimo sito!:P
Ora non ho più scuse per colpa tua! hahahah

Hotpower 21 settembre 11 11:04

Mi permetto di continuare qui, avendo progettato e costruito 2 galleggianti in polistrene come si può fare per rivestirli.? Ho provato con la resina per la fibra di vetri ma li corrode...... :(

ask21 21 settembre 11 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da Hotpower (Messaggio 2781219)
Mi permetto di continuare qui, avendo progettato e costruito 2 galleggianti in polistrene come si può fare per rivestirli.? Ho provato con la resina per la fibra di vetri ma li corrode...... :(


Guarda uno dei due non è il prodotto che dici.

E' uso comune costruire ali in polistirolo e rivestirle in fibra di vetro e resina ovviamente.

antonio60 21 settembre 11 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da Hotpower (Messaggio 2781219)
Mi permetto di continuare qui, avendo progettato e costruito 2 galleggianti in polistrene come si può fare per rivestirli.? Ho provato con la resina per la fibra di vetri ma li corrode...... :(

Mi pare che se usi "Resina Poliestere" detta anche “resina da carrozziere” validissima per laminazioni con l’apposito tessuto di fibra di vetro è ovvio che ti scioglie il polistirolo.

Cambia tipo di resina

spruzzolo 21 settembre 11 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da Hotpower (Messaggio 2781219)
Mi permetto di continuare qui, avendo progettato e costruito 2 galleggianti in polistrene come si può fare per rivestirli.? Ho provato con la resina per la fibra di vetri ma li corrode...... :(

prova con il vetrificante per parquet..... sul forum ne parlano bene....

Pilota Solitario 22 settembre 11 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da Hotpower (Messaggio 2781219)
Mi permetto di continuare qui, avendo progettato e costruito 2 galleggianti in polistrene come si può fare per rivestirli.? Ho provato con la resina per la fibra di vetri ma li corrode...... :(

Usa più mani di Resina Epossidica Bicomponente Barrier lievemente diluita con metanolo.

Mrk89 22 settembre 11 13:40

La resina poliestere scioglie il polistirolo, bisogna usare resina epossidica.
Non farei molto affidamento sul vetrificatore per parquet visto che è a basa d'acqua.

ask21 22 settembre 11 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo (Messaggio 2782363)
prova con il vetrificante per parquet..... sul forum ne parlano bene....


Si,ma in acqua si scioglie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002