![]() |
azz... ho anch'io questo mdello e ancora non l'ho messo in acqua :blink: devo quindi provvedere a stagnarlo!?!?!:wacko: |
Citazione:
Ah anche ingrassa i tiranti del timone e elevatore, giusto per evitare che si incrucchino pure quelli. Per la cappottina l'elastico interno è senza dubbio più elegante, ma penso che gli elastici piazzati da fuori siano più efficaci per la chiusura. Se si ingavona in ammaraggio la cappottina piglia certi schiaffi ... :shutup: |
Dalla cappotina (se chiusa) non entra acqua? Gli elastici messi esternamente a contatto con l'acqua non si spostano? |
allora, la cappottina quando chiusa è stagna direi , i magnetini che la tengono non solo male. Solo che io una volta, con una manovra fine quanto una badilata :D l'ho ingavonato di brutto: si è intraversato e il muso infilato in acqua. A quel punto la cappottina è partita e l'acqua ha inondato tutto. Da quel giorno metto gli elastici per sicurezza. Un po' si spostano indietro, in effetti. Ma se li metti con la giusta tensione fanno il loro mestiere. Magari fai una prova le prime volte, un paio di elastichini non costano nulla... :P |
grazie mille delle tue dritte!!!:) sono proprio ora alle prese con il modello :rolleyes: il mio problema è che non posso siliconare le ali perche ho la necessità di smontarle voglio provare a chiusere la linea di giunzione con del nastro :uhm:non sarà esteticamente bello ma spero sia funzionale in finale non deve essere stagno come un sottomarino ma quanto basta per reggere un eventuale spruzzata/ondata:blink: |
io ho messo del nastro impermeabilizzante (da idraulico per intenderci). Funziona. Pero' non si puo stare ogni volta a fare una cosa precisa e impermeabilizzare attacco ali / fusoliera... per questo alla fine lo tengo sempre e solamente con ali / fusoliera attaccate ... la cappottina: è successa la stessa cosa che ad alvise: ingavonato, presa acqua, si è staccata la cappottina tutto bruciato. Che ve lo dico a fa'? è una ciofeca sto coso. Comunque... se lo tenemo. Io lo fisso anch'esso con il nastro di cui sopra. INSOMMA SEAWIND SCOCCIATO |
Seawind ciao a tutti, a settembre ho ordinato il Seawind da HK (a proposito dopo poco che l'ho ordinato l'hanno tolto dal catalogo e mai piu rimesso, sapete perchè? perchè è una ciofeca o per cos'altro?) comunque il mio svolacchia da un mesetto, ma solo sull'erba del nostro campo volo (va come una macchinina, non avete idea degli sfottimenti ^_^^_^) , in acqua non l'ho ancora messo ma prima di leggere qui pensavo che, visto che decolla da terra potesse farlo anche dall'acqua. è il mio primo "idro". ho messo un motore C20 se non ricordo male, roba da circa 10A (come consigliato dalle istruzioni) e un elica mi sembra 7x5. volare vola bene, ma non stacca da terra se non con una lipo 3s 1000, con la 2s non ce la fa. visto che ieri l'ho un po' incriccato penso che visto che ci devo mettere su le mani guarderò molto bene al discorso "impermeabilizzazione"..... per quanto riguarda il peso in odv comunque si è sotto il mezzo kg. leggevo qualcuno che diceva 800 gr....?! ciao! luca |
Scusate l'intromissione, ma il seawind di cui parlate voi di quale casa è? |
seawind io l'ho preso da Hobbyking a settembre, però ho visto che dopo pochi giorni l'hanno tolto dal catalogo e mai più rimesso, non so perchè. è un modellino in polistirolo da 800 mm AA |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002