Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 11, 08:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.770
Macchi m33 kyosho

Ciao a tutti,
volevo aprire una discussione ufficiale su questo bellissimo modello che mi è appena arrivato..

che dire..per ora ho dato un occhiata generale e il modello si presenta molto bene, le dimensioni sono importanti, la fuso è in vetroresina e le ali, timone e piano di quota in balsa ricoperte in pellicola..i lavori andranno un pò a rilento (tra moglie, figli e lavoro non ho tanto tempo) ma se avete pazienza e vi interessa sarò contento di tenervi aggiornati sugli sviluppi..

dalle istruzioni (completamente in tedesco) vedo che il modello è predisposto per due versioni ovvero con motore a scoppio o elettrico..ovvero versione GP e versione EP..noto con curiosità che per la versione GP si consiglia una diversa inclinazione (più accentuata) delle gondole alari con la "punta" verso l'alto..

Il mio modello sarà motorizzato elettrico, ho già pacco batteria da 4500 5s e rego da 70 amp.. devo scegliere il motore..

in più ho intenzione di aggiungergli i tiranti come in quello vero e sono indeciso sulla colorazione..mi piacerebbe farlo in versione "folgore" ovvero con i colori del macchi castoldi per intenderci (rosso e oro, sempre con tricolori) facendolo assomigliare cosi al fantastico savoia s21 (che non esiste e che si ispira proprio al macchi m33) del porco rosso..

mi piacerebbe avere i vostri pareri e nel caso decidessi di farlo cosi..che vernice mi consigliate di usare?

sapete inoltre dove trovare un pupazzetto in scala del porco rosso da mettere come pilotino?

Grazie e ciao a tutti
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 16:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
volevo aprire una discussione ufficiale su questo bellissimo modello che mi è appena arrivato..

che dire..per ora ho dato un occhiata generale e il modello si presenta molto bene, le dimensioni sono importanti, la fuso è in vetroresina e le ali, timone e piano di quota in balsa ricoperte in pellicola..i lavori andranno un pò a rilento (tra moglie, figli e lavoro non ho tanto tempo) ma se avete pazienza e vi interessa sarò contento di tenervi aggiornati sugli sviluppi..

dalle istruzioni (completamente in tedesco) vedo che il modello è predisposto per due versioni ovvero con motore a scoppio o elettrico..ovvero versione GP e versione EP..noto con curiosità che per la versione GP si consiglia una diversa inclinazione (più accentuata) delle gondole alari con la "punta" verso l'alto..

Il mio modello sarà motorizzato elettrico, ho già pacco batteria da 4500 5s e rego da 70 amp.. devo scegliere il motore..

in più ho intenzione di aggiungergli i tiranti come in quello vero e sono indeciso sulla colorazione..mi piacerebbe farlo in versione "folgore" ovvero con i colori del macchi castoldi per intenderci (rosso e oro, sempre con tricolori) facendolo assomigliare cosi al fantastico savoia s21 (che non esiste e che si ispira proprio al macchi m33) del porco rosso..

mi piacerebbe avere i vostri pareri e nel caso decidessi di farlo cosi..che vernice mi consigliate di usare?

sapete inoltre dove trovare un pupazzetto in scala del porco rosso da mettere come pilotino?

Grazie e ciao a tutti
va che bel merchandising... peccato costino più del tuo modello

porco - Search Results
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 16:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.770
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
va che bel merchandising... peccato costino più del tuo modello

porco - Search Results
veramente non costano molto..solo che non ce n'è uno che vada bene!

Mastro Masali mi sai dire se l'originale aveva l'elica in legno?? e poi sto aereo non aveva pannellature? era tutto cosi liscio? visto che sei l'unico che mi risponde almeno tu aiutami un pò a documentarmi sui particolari!

..gli scarichi sono disegnati su un adesivo..come posso realizzarli? i tiranti nel piano di quota come posso fissarli? foro e colla nella struttura in balsa? va bè ci penserò quando sono alla fine.. domani spero di iniziare..
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 21:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.770
i lavori sono iniziati..

bene, i lavori sono inizati.. il montaggio non è difficile ma bisogna metterci le mani! (e cosi c'è più gusto )

ho incernierato gli alettoni e l'equilibratore.. purtroppo poi mentre fissavo lo stabilizzatore, come si può vedere dalle foto, l'ho lasciato 3 mm più indietro.. a causa della colla troppo veloce che ho usato.. non dovrebbe causarmi problemi nel volo, comunque non so ancora se cercherò di estrarlo per correggere l'errore o lasciare cosi..

allego foto! ciao a tutti!





__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 22:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
piu che 3mm mi sembrano 5...comunque non so se il volo viene influenzato (non penso) però si nota molto lo scostamento dei colori...se non è troppo complicato staccarlo ti consiglio di staccarlo e attaccarlo giusto
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 09:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.770
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
piu che 3mm mi sembrano 5...comunque non so se il volo viene influenzato (non penso) però si nota molto lo scostamento dei colori...se non è troppo complicato staccarlo ti consiglio di staccarlo e attaccarlo giusto
hai ragione, ora che ci guardo dalla foto sembrano 5 ma sono 3 o massimo 4..è che il metro è quello morbido da sarta e nel momento della foto lo tenevo storto!
Rimane il fatto che, anche se non si nota molto, l'imperfezione c'è.. stamattina ho provato a scollarlo ma non sono riuscito,è attaccato bene e avevo paura di spezzarlo.. farò un altro tentativo con più calma altrimenti.. pazienza ho imparato l'errore per la prossima volta
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 09:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.770
porco rosso!

ah ho dimenticato di postare le modifiche riportate ad un mio pilotino!








oltre al muso, ho fatto ricamare sulla sua sciarpetta le iniziali dei nomi dei componenti della sua (mia) famiglia!
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 09:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
hai ragione, ora che ci guardo dalla foto sembrano 5 ma sono 3 o massimo 4..è che il metro è quello morbido da sarta e nel momento della foto lo tenevo storto!
Rimane il fatto che, anche se non si nota molto, l'imperfezione c'è.. stamattina ho provato a scollarlo ma non sono riuscito,è attaccato bene e avevo paura di spezzarlo.. farò un altro tentativo con più calma altrimenti.. pazienza ho imparato l'errore per la prossima volta
che colla hai usato?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 09:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.770
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
che colla hai usato?
cianoacrilica Zacki....
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 10:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
con una lama affilata non riesci a staccarlo facendo con calma e attenzione?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Macchi M.C.205 lollodream Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 28 22 giugno 10 16:08
macchi m.67 matteo27 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 14 settembre 09 18:16
Macchi M.39 kikki Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 09 luglio 08 15:06
Macchi 339 Pensio Aeromodellismo 3 11 marzo 06 00:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002