Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 13, 16:28   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Ecco il mio... motorizzato elettrico, così ci volo da x tutto senza che nessuno se ne accorga =)))
__________________
www.77sterminalegni.it

Ultima modifica di Accetta77 : 21 febbraio 14 alle ore 17:41
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 15:05   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-SICARF
 
Data registr.: 29-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 167
ciao stavo leggendo...allora se posso darti un consiglio prima di assemblare il modelo passagli del flatting per imbarcazioni sui punti lignei di incollaggio, in modo da rendere il legno stagno, altrimenti al primo skizzo d'acqua ti si gonfia come un palloncino, a me è successo con un catalina della greatplanes, non ti dico poi ke lavoro per risistemare tutto. per quanto riguarda il pilotino tipo porco rosso, dovresti rivolgerti ai negozi di fumettistica, loro di solito vendono delle statuette di varie grandezze, e sicuramente mi è parso di vedere anke il porco tra queste...solo che vanno verniciate...ciao e apresto!
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
volevo aprire una discussione ufficiale su questo bellissimo modello che mi è appena arrivato..

che dire..per ora ho dato un occhiata generale e il modello si presenta molto bene, le dimensioni sono importanti, la fuso è in vetroresina e le ali, timone e piano di quota in balsa ricoperte in pellicola..i lavori andranno un pò a rilento (tra moglie, figli e lavoro non ho tanto tempo) ma se avete pazienza e vi interessa sarò contento di tenervi aggiornati sugli sviluppi..

dalle istruzioni (completamente in tedesco) vedo che il modello è predisposto per due versioni ovvero con motore a scoppio o elettrico..ovvero versione GP e versione EP..noto con curiosità che per la versione GP si consiglia una diversa inclinazione (più accentuata) delle gondole alari con la "punta" verso l'alto..

Il mio modello sarà motorizzato elettrico, ho già pacco batteria da 4500 5s e rego da 70 amp.. devo scegliere il motore..

in più ho intenzione di aggiungergli i tiranti come in quello vero e sono indeciso sulla colorazione..mi piacerebbe farlo in versione "folgore" ovvero con i colori del macchi castoldi per intenderci (rosso e oro, sempre con tricolori) facendolo assomigliare cosi al fantastico savoia s21 (che non esiste e che si ispira proprio al macchi m33) del porco rosso..

mi piacerebbe avere i vostri pareri e nel caso decidessi di farlo cosi..che vernice mi consigliate di usare?

sapete inoltre dove trovare un pupazzetto in scala del porco rosso da mettere come pilotino?

Grazie e ciao a tutti
__________________
...pronti...tranquillità...scioltezza...stile...
I-SICARF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 16:01   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.770
Citazione:
Originalmente inviato da I-SICARF Visualizza messaggio
ciao stavo leggendo...allora se posso darti un consiglio prima di assemblare il modelo passagli del flatting per imbarcazioni sui punti lignei di incollaggio, in modo da rendere il legno stagno, altrimenti al primo skizzo d'acqua ti si gonfia come un palloncino, a me è successo con un catalina della greatplanes, non ti dico poi ke lavoro per risistemare tutto. per quanto riguarda il pilotino tipo porco rosso, dovresti rivolgerti ai negozi di fumettistica, loro di solito vendono delle statuette di varie grandezze, e sicuramente mi è parso di vedere anke il porco tra queste...solo che vanno verniciate...ciao e apresto!
grazie ma ormai son passati due anni, forse ti sei perso qualche post!
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 12:53   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Ragazzi, domenica ci sara' un raduno di idro vicino a sarnico, vorrei andarci col mio Macchi M33 che pero' non ho mai messo in acqua e non ho alcuna esperienza in fatto di hidro...
Sto sigillando alla buona con il silicone :
- congiunzioni fra ali e fusoliera, fra traliccio e fusoliera e chiudero' il vano batterie con scotch resistente all'acqua (me lo hanno dato x il motoscafo quindi immagino vada bene)..

Ho solo un dubbio, la parte posteriore da dove escono i tiranti dei comandi dei piani di coda.... li devo sigillare ? e se si come ???
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 12:56   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Allego una foto dei leveraggi....
__________________
www.77sterminalegni.it

Ultima modifica di Accetta77 : 21 febbraio 14 alle ore 17:41
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 09:41   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Ecco il video del collaudo :

https://www.facebook.com/photo.php?v...type=2&theater
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 15:13   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.770
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Ragazzi, domenica ci sara' un raduno di idro vicino a sarnico, vorrei andarci col mio Macchi M33 che pero' non ho mai messo in acqua e non ho alcuna esperienza in fatto di hidro...
Sto sigillando alla buona con il silicone :
- congiunzioni fra ali e fusoliera, fra traliccio e fusoliera e chiudero' il vano batterie con scotch resistente all'acqua (me lo hanno dato x il motoscafo quindi immagino vada bene)..

Ho solo un dubbio, la parte posteriore da dove escono i tiranti dei comandi dei piani di coda.... li devo sigillare ? e se si come ???
Ciao Accetta, non so se sono in tempo per un consiglio..comunque come puoi vedere in questo 3d io non ho sigillato la giunzione tra ala e fuso bensì ho protetto la radice delle semiali coprendola con il nastro grigio, quello da idraulico per intenderci, poi ho sigillato con il silicone il vano a prua e gli incastri con i tralicci compresi i fori per il passaggio dei cavi, per quanto riguarda i fori d'uscita delle aste non ho adottato nessuna precauzione e non credo ce ne sia bisogno..io cosi non ho avuto nessun problema
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 15:31   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Ciao Accetta, non so se sono in tempo per un consiglio..comunque come puoi vedere in questo 3d io non ho sigillato la giunzione tra ala e fuso bensì ho protetto la radice delle semiali coprendola con il nastro grigio, quello da idraulico per intenderci, poi ho sigillato con il silicone il vano a prua e gli incastri con i tralicci compresi i fori per il passaggio dei cavi, per quanto riguarda i fori d'uscita delle aste non ho adottato nessuna precauzione e non credo ce ne sia bisogno..io cosi non ho avuto nessun problema
Ciao Hell,
come spero tu possa vedere dal filmato, ieri l'ho collaudato.
Tutto ok, un po' di acqua entra anche se non ho capito bene da dove.... e' tutto sigillato e sul vano anteriore uso lo scotch resistente all'acqua che si usa x gli scafi rc...
cmq un servo mi e' impazzito in volo (alettone sx) e andava su e giu' da solo... x miracolo sono riuscito ad atterrare ...
scollegato il servo e nastarto l'alettone x bloccarolo al punto zero ci ho svolazzato tutto il pomeriggio =)))
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 16:34   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.770
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Ciao Hell,
come spero tu possa vedere dal filmato, ieri l'ho collaudato.
Tutto ok, un po' di acqua entra anche se non ho capito bene da dove.... e' tutto sigillato e sul vano anteriore uso lo scotch resistente all'acqua che si usa x gli scafi rc...
cmq un servo mi e' impazzito in volo (alettone sx) e andava su e giu' da solo... x miracolo sono riuscito ad atterrare ...
scollegato il servo e nastarto l'alettone x bloccarolo al punto zero ci ho svolazzato tutto il pomeriggio =)))
si ho visto il video, sei stato bravo a gestirlo nonostante il problema al servo..comunque nonostante le sigillature è normale che un pò d'acqua riesca ad entrare.. il che' adottando qualche accortezza è accettabile..oltre le sigillature non bisognerebbe tenerlo a mollo più di tanto..giusto il tempo per le fasi necessarie al decollo e atterraggio e magari dopo ogni volo aprire il vano e dare una controllatina comunque è un gran bel modello! ottima scelta e buoni voli!
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 17:15   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Per me l'acqua dev'essere andata nella ricevente malgrado l'abbia messa dentro a un guanto di lattice e chiusa con due elastici... forse avrei dovuto siliconare il punto d'entrata dei cavi.... ... stasera se riesco provo a vedere se il servo si e' ripreso... la notte di solito porta consiglio =)
Il modello vola abbastanza bene... e' un po' "barcone" nel senso che lo sento un po' pesante ed incline allo snap in certe situazioni di volo estreme.... il coltello lo fa ma devo miscelare a pollici sia il cabra che gli alettoni.... xo' mi pace abbastanza... forse e' un po' sottodimensionato il motore... turnigy 4250 da 1000 Kv che uso in 4s e con elica 13x7
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Macchi M.C.205 lollodream Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 28 22 giugno 10 16:08
macchi m.67 matteo27 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 14 settembre 09 18:16
Macchi M.39 kikki Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 09 luglio 08 15:06
Macchi 339 Pensio Aeromodellismo 3 11 marzo 06 00:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002