Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 11, 18:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Dimensionamento galleggianti per modello particolare...

Salve ragazzi, vedo con piacere che è stata aperta la sezione Idrovolanti. Forse arrivo un po' tardi, comunque...

Avrei bisogno di un pare riguardo al dimensionamento di galleggianti per un modello un po' particolare.
Ora mi spiego, ho letto i vari post dove venivano proposti metodi per dimensionare i galleggianti tendendo conto della distanza dall'elica a centro di grativà del modello.

Io vorrei montarli su questo modello autocostruito, come faccio per stabilirne la lunghezza?:
Icone allegate
Dimensionamento galleggianti per modello particolare...-dsc00603piccola.jpg  

Ultima modifica di Creative : 20 marzo 11 alle ore 19:04
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 18:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Salve ragazzi, vedo con piacere che è stata aperta la sezione Idrovolanti. Forse arrivo un po' tardi, comunque...

Avrei bisogno di un pare riguardo al dimensionamento di galleggianti per un modello un po' particolare.
Ora mi spiego, ho letto i vari post dove venivano proposti metodi per dimensionare i galleggianti tendendo conto della distanza dall'elica a centro di grativà del modello.

Io vorrei montarli su questo modello autocostruito, come faccio per stabilirne la lunghezza?:


[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/ADMINI%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.png[/IMG]

La foto non si vede
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 14:59   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 04-09-2010
Messaggi: 134
Mmm, io proverei con uno di questi:







Non mi sembra proprio il modello più adatto. Hai considerato anche come proteggere il tutto dall'acqua?


Ciao
obeche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 20:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da obeche Visualizza messaggio
Mmm, io proverei con uno di questi:







Non mi sembra proprio il modello più adatto. Hai considerato anche come proteggere il tutto dall'acqua?


Ciao
Arrrrgghhhh!!! Queste battute di spirito...
So benissimo che non è il modello più adatto, ma proprio perché è semplice ed economicissimo mi andava di provarci...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 22:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Salve ragazzi, vedo con piacere che è stata aperta la sezione Idrovolanti. Forse arrivo un po' tardi, comunque...

Avrei bisogno di un pare riguardo al dimensionamento di galleggianti per un modello un po' particolare.
Ora mi spiego, ho letto i vari post dove venivano proposti metodi per dimensionare i galleggianti tendendo conto della distanza dall'elica a centro di grativà del modello.

Io vorrei montarli su questo modello autocostruito, come faccio per stabilirne la lunghezza?:
mitico il cosetto....
prova a farti 2 scarpncini in styrodur , quel polistirolo compatto da edilizia o semplice polistirolo.... fai il redan come da manuale e montali con la possibilità di spostarlo.... fai dei finti decolli da specchiod'acqua piatto e vedi come si comporta.... in base al comportamento sposti avanti o doetro gli scarponi (e quindi il redan),il modelletto mi dà l'impressione che su scarponi, avendomotore alto....tenderà ad impuntarsi ingavonandosi.... io lo farei in modo che rimanga appoppato...., alzandosi con abbrivio..... ma è una mia idea....
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 23:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
Ciao , facci su una cosa cosi.
Icone allegate
Dimensionamento galleggianti per modello particolare...-name-loreley2_044.jpg   Dimensionamento galleggianti per modello particolare...-name-schnee_038.jpg   Dimensionamento galleggianti per modello particolare...-name-loreley2_036.jpg  
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 07:41   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 04-09-2010
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Arrrrgghhhh!!! Queste battute di spirito...
So benissimo che non è il modello più adatto, ma proprio perché è semplice ed economicissimo mi andava di provarci...
Non te la prendere, una battuta scherzosa può starci.
E poi è servita a "uppare" la discussione...
obeche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 22:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Citazione:
Originalmente inviato da v-classe Visualizza messaggio
Ciao , facci su una cosa cosi.
troppo bello
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 22:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da obeche Visualizza messaggio
Non te la prendere, una battuta scherzosa può starci.
E poi è servita a "uppare" la discussione...
Non ho avuto il tempo di mettere le faccine, comunque, era in tono scherzoso!!!!!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 22:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
mitico il cosetto....
prova a farti 2 scarpncini in styrodur , quel polistirolo compatto da edilizia o semplice polistirolo.... fai il redan come da manuale e montali con la possibilità di spostarlo.... fai dei finti decolli da specchiod'acqua piatto e vedi come si comporta.... in base al comportamento sposti avanti o doetro gli scarponi (e quindi il redan),il modelletto mi dà l'impressione che su scarponi, avendomotore alto....tenderà ad impuntarsi ingavonandosi.... io lo farei in modo che rimanga appoppato...., alzandosi con abbrivio..... ma è una mia idea....
Grazie Kitaro, vorrei tanto provare a fare due scarponi, il punto è che non so quanto farli grandi dato che le solite formulette non funzionano su questo modello.
Ad occhio quanto li faresti lunghi?
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dimensionamento galleggianti per modello particolare... Creative Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 16 dicembre 10 22:41
come installare i galleggianti alari al modello Pako-84 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 04 maggio 10 20:52
Galleggianti per 5g4 akapelis Elimodellismo Principianti 10 06 novembre 09 16:24
Sto cercando un modello per acrobazie F3A molto particolare AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 15 09 maggio 07 11:01
Galleggianti Benji Aeromodellismo 2 14 maggio 05 15:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002