BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Categorie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/)
-   -   Autonomy by E-mail - aggiornamenti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/84819-autonomy-e-mail-aggiornamenti.html)

claudio v 27 marzo 08 10:08

Autonomy by E-mail - aggiornamenti
 
Questo primo messaggio e' per comunicare i risultati parziali del primo trimestre della Autonomy By E-mail.
I risultati migliori stanno arrivando adesso in quanto le meteo sono piu` favorevoli. Manca solo piu` qualche giorno alla fine del primo periodo e invito quanti vogliano provare, a darsi da fare. :wink:

Finora la miglior manche, grazie appunto alla meteo favorevole, arriva da Molinella: Aldo Toni ha fatto 13 pieni con una carica di batterie con il suo Super AVA in una condizione ottimale B)

Mi aspettavo che qualcuno sfondasse quota 11 pieni prima o poi dato che noi qualche volta eravamo riusciti a farlo in condizioni non del tutto "perfette".

Vi ricordo che regolamento e moduli per partecipare li trovate qui, basta cliccare su questo link e scorrere la pagina fino a Regolamento Autonomy by E-mail

URCA - Barca a vela RC da Record

Buoni voli a tutti, prossimo aggiornamento con i risultati completi del "primo trimestre" di Autonomy By E-mail tra qualche giorno.

claudio v 14 aprile 08 16:32

primo "periodo" Autonomy F5J by E-mail
 
1 Allegato/i
Ciao a tutti,
in allegato trovate il resoconto dei migliori risultati registrati per la Autonomy By E-mail nel primo periodo che andava dal 1 gennaio al 31 marzo.

Nel complesso abbiamo registrato quasi una trentina di schede per complessivi 24 partecipanti. Qui nella tabella in allegato trovate i migliori risultati di ogni singolo partecipante e i dati dei modelli.
I primi 2 hanno sfondato quota 5000 punti e per la prima volta si sono registrati 13 pieni. Aldo Toni con il suo SuperAva conduce la classifica parziale con 13 pieni, 13 centri e 55 secondi del volo non pieno.

Segue poi Pagliano con 12 pieni , 196 secondi e 13 centri e poi Vigada con 11 pieni, 320 secondi e 11 centri.

Una parte del buon risultato dipende anche dalle condizioni buone incontrate, ma crediamo che si possa ancora fare meglio.

Come piu` volte visto a livello dei modelli, netto dominio delle eliche da piu` di 16 pollici con abbondante passo e ali con diedro marcato.
Al quarto posto troviamo il Termik da 2,5 metri di Nicola Pierangelo preceduto e seguito da modelli tutti oltre i 3 metri.
Come modello economico sta continuando a rimanere e` un'ottimo compromesso e lo ha anche piu` volte dimostrato in gara.

Nella tabella allegata, come descritto sopra, trovate non solo la classifica , ma anche tutti i dati tecnici di modelli, motori, batterie e eliche impiegate che possono servire come riferimento non solo a tutti coloro che vogliono provare a partecipare, ma anche a chiunque voglia farsi un aliante elettrico per divertirsi a termicare.

Altre indicazioni regolamento della autonomy F5J by E-mail e il download del modulo da compilare e spedire per partecipare le trovate sul mio sito.

URCA - Barca a vela RC da Record

Il secondo periodo della autonomy By email e` cominciato, si concludera` al 30 giugno e gia` stiamo registrando una ventina di voli... datevi da fare che la bella stagione sta arrivando:D

Buoni voli a tutti e a presto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it