BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Categorie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/)
-   -   AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/73725-autonomy-f5j-per-il-2008-e-autonomy-e-mail-postale.html)

paolodebernardi 14 dicembre 07 12:34

autonomy by e-Mail
 
Mi chiedo come fare a tracciare il cerchio...:blink:
Voi come pensate di regolarvi ?

blinking 14 dicembre 07 14:54

il cerchio è immaginario: c'è un centro identificato da un cartoncino o un pezzo di stoffa a cui è collegata una fettuccia colorata lunga 5m.
quando atterri prendi la fettuccia dall'estremità, se arriva oltre in naso del modello sei a posto, altrimenti sei fuori.
Citazione:

Originalmente inviato da paolodebernardi
Mi chiedo come fare a tracciare il cerchio...:blink:
Voi come pensate di regolarvi ?


paolodebernardi 15 dicembre 07 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da blinking
il cerchio è immaginario: c'è un centro identificato da un cartoncino o un pezzo di stoffa a cui è collegata una fettuccia colorata lunga 5m.
quando atterri prendi la fettuccia dall'estremità, se arriva oltre in naso del modello sei a posto, altrimenti sei fuori.


Ok...semplice ed efficace...! ( pensavo però che "tutto" il modello dovesse rientrare nell'area di atterraggio...ma anche così non è una passeggiata ! )
Speriamo di vederci a ottobre !:wink:

ciao

blinking 15 dicembre 07 14:19

conta il muso del modello.
il cerchio è in effetti molto grosso, non è difficile attarrarci dentro, l'unica difficoltà è che non si può piantare il modello di muso come si usa fare in altre categorie di alianti perchè c'è l'elica.

quando hai il modello pronto fai un fischio, si potrebbe combinare una svolazzata in compagnia in zona to-cn.
conosci qualche posto dove poter volare o qualche campo volo ospitale a sud di torino? io ti posso invitare al VST di Rivoli (TO) www.vst.nssitaly.com
(so che ce ne sono a carignano, bra, saluzzo, per te non dovrebbero essere troppo scomodi)

ciao
davide

Citazione:

Originalmente inviato da paolodebernardi
Ok...semplice ed efficace...! ( pensavo però che "tutto" il modello dovesse rientrare nell'area di atterraggio...ma anche così non è una passeggiata ! )
Speriamo di vederci a ottobre !:wink:

ciao


TaxiDriver 16 dicembre 07 12:42

Ciao a tutti con l'Autonomy l'importante è che qualcuno inizi poi il resto viene da se, io sono partito da solo per la gara di Molinella e già posso contare su alcuni afficionados:rolleyes: e contiamo di organizzare una gara nel mese di marzo.

Salute e saluti per tutti:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

paolodebernardi 16 dicembre 07 17:17

quando hai il modello pronto fai un fischio, si potrebbe combinare una svolazzata in compagnia in zona to-cn.
conosci qualche posto dove poter volare o qualche campo volo ospitale a sud di torino? io ti posso invitare al VST di Rivoli (TO) www.vst.nssitaly.com
(so che ce ne sono a carignano, bra, saluzzo, per te non dovrebbero essere troppo scomodi)

ciao
davide[/QUOTE]


So che quelli di Genova ( Club aereomodellistico Albatros ) volano a Pozzolo Formigaro ( AL )..ma non ci sono mai andato.
Appena pronto ti farò sapere.Arrivare dalle tue parti non è un problema.

Ciao

Paolo

blinking 17 dicembre 07 00:15

amici di volo han combinato una gara AVOT (f3j) proprio oggi su quel campo, che so essere gestito dall'Albatross di Genova.

però leggo ne tuo profilo che sei di SV per cui ti proponevo di cercare la pianura nel piemonte meridionale piuttosto che in quello orientale, inoltre per me è anche più vicino:P


Citazione:

Originalmente inviato da paolodebernardi
So che quelli di Genova ( Club aereomodellistico Albatros ) volano a Pozzolo Formigaro ( AL )..ma non ci sono mai andato.
Appena pronto ti farò sapere.Arrivare dalle tue parti non è un problema.

Ciao

Paolo


paolodebernardi 17 dicembre 07 09:00

Citazione:

Originalmente inviato da blinking
amici di volo han combinato una gara AVOT (f3j) proprio oggi su quel campo, che so essere gestito dall'Albatross di Genova.

però leggo ne tuo profilo che sei di SV per cui ti proponevo di cercare la pianura nel piemonte meridionale piuttosto che in quello orientale, inoltre per me è anche più vicino:P

Secondo me potrebbero andare bene i campi volo di Castelletto Stura ( ci sono tre gruppi aeromodellistici ) si trovano più o meno a metà strada e per l'ospitalità non credo ci siano problemi.Proverò a contattarli a meno che tu non li conosca già.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002