Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 08, 20:07   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da pierino Visualizza messaggio
CIAO!
Io ho esordito in f3a piu' di 10 anni fà e incominciai con un vecchio chimera select che stava insieme per miracolo.Al miracolo poi ho aggiunto passione e tanto allenamento che è servito a correggere anche i difetti del modello.Quindi: se vuoi puoi cominciare con poco cercando un modello usato tipo il Faschion line ,o l'Aladdin e similari, che si trovano ancora in giro, basta che non siano disastrati.Devono stare intorno ai 4500-4700 GR. poi aggiungi uno ys 140 fz che è il motore ideale e servi tipo 9202 futaba cosi' non ti rovini ma voli bene.(ti vogliono sempre 600 700 €)che non sono pochi però se riesci a trovare uno di questi modelli sarà un gran bel volare.Entrare nella sport con un modello da 5000 € come fanno tanti, serve solo a far vedere meglio quanto sono asini a pilotare. Altrimenti,l'opzione che ti ha indicato qualcuno dell'angel 50 di seba è valida,il modello lo ho provato e vola da dio,ma con meno di 1000 € non si fà niente ti servono almeno 3 pacchi se vuoi allenarti,piu' il resto. Mi è venuto in mente che in garage io dovrei avere ancora un faschion voglio guardarci stasera.Ne avevo inserito uno nel mercatino ma è andato.Se leggi il messaggio, rispondi l'F3a ha bisogno di nuove leve. ciao!
Purtroppo la mania dei modelli da 5000 neuri e oltre ha intaccato anche il Cisalpino F3A/S, questo è nato come campionato a se, per avvicinarsi alla categoria, stesso programma della Sport, con spirito tra i concorrenti di totale amicizia e divertimento. Cosi' facendo secondo me si perderanno presto gli stimoli per gareggiare da parte di molti.
Boh, questo comunque è uno sfogo personale,non so quanti di voi la pensano come me!!!!
Luca
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 11:09   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Purtroppo la mania dei modelli da 5000 neuri e oltre ha intaccato anche il Cisalpino F3A/S, questo è nato come campionato a se, per avvicinarsi alla categoria, stesso programma della Sport, con spirito tra i concorrenti di totale amicizia e divertimento. Cosi' facendo secondo me si perderanno presto gli stimoli per gareggiare da parte di molti.
Boh, questo comunque è uno sfogo personale,non so quanti di voi la pensano come me!!!!
Luca
Boh..io ho speso meno di un terzo della cifra che dici tu per avere un modello che con pollici adeguati potrebbe tranquillamente competere nel campionato.
E con tutte le garanzie e l'assistenza dell'ex pilota che me lo ha venduto, tra l'altro.
E' questa secondo me la strada giusta per avvicinare nuove leve (anche se io volo da oltre 20 anni) all'aeromodellismo di un certo livello.
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa non va?help vitang Elimodellismo Principianti 1 26 dicembre 07 11:25
Cosa Manca E Cosa Posso Togliere Alpino Aeromodellismo Principianti 7 20 settembre 06 20:43
cosa è? monster Modellismo 7 01 febbraio 06 15:18
cosa? squizzy Segnalazione Bug e consigli 9 14 giugno 05 14:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002