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Vecchio 05 novembre 07, 11:43   #21 (permalink)  Top
Nobody
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Question Aeromodelli commerciali e/o ch'è?

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Originalmente inviato da claudio v
Apro questo 3d per vedere di contare i partecipanti alla prossima Autonomy che dovremmo fare a Cremona il prossimo 11 Novembre.
Come già detto precedentemente, l'effettuazione del meeting è subordinata al raggiungimento di un numero minimo.

Chi si aggiunge?

Fateve sentì!!

saluti
Claudio Vigada


.......... cortesemente, quali macchine/aeromodelli... si possono acquistare in commercio (semprechè ne esistano?) per proporsi e gareggiare in questa categoria???
Grazie... ciao.
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Vecchio 05 novembre 07, 13:13   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio v
 
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Originalmente inviato da Nobody
.......... cortesemente, quali macchine/aeromodelli... si possono acquistare in commercio (semprechè ne esistano?) per proporsi e gareggiare in questa categoria???
Grazie... ciao.

Quella che vuoi, tenedo presente che è una gara di veleggiamento in termica e che devi utilizzare un motore elettrico per salire...

Se leggi qui :http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=25832
ci sono vari spunti: si va dall'hlg all'f3j... dipende da quanto vuoi spendere e da quanto vuoi farlo grande... ma il modello vincente in assoluto per ora non esiste: le possibilità sono molto aperte.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 17:32   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da aardvark
Ragazzi, purtroppo devo ritirarmi, mi hanno precettato per una cosa che speravo di schivare, ma....
Ho impostato la fuso per lo Sharon elettrificato, appena ho qualche dato provvedo a relazionare. A presto e scusate ancora per il disguido. Ciao!
Fossi in te, ci ho pensato bene, non starei a diventare matto con lo Sharon, lascia pure che sia efficiente, ma per tirare su la bestia ti ci vuole altro che la potenza che mi dicevi domenica....
Per me un modello giusto, a parte lo Snake che abbiamo visto insieme, sarebbe una cosa tipo il Bettina del milanese, con un Outrunner da neanche 50 gr, e una 8x6, batteria da 3 celle da 850, fanno 850 gr. in ODV, con 2 Lipo da 860 e il regolatore da 5V per i servi, così non sprechi un Watt durante il volo veleggiato......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 19:47   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Guarda che lo Shadow (ok, sono 200 g. in meno ) sale con 12 A scarsi e 3 lipo !! e sale anche bene !!


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Originalmente inviato da batman
Fossi in te, ci ho pensato bene, non starei a diventare matto con lo Sharon, lascia pure che sia efficiente, ma per tirare su la bestia ti ci vuole altro che la potenza che mi dicevi domenica....
Per me un modello giusto, a parte lo Snake che abbiamo visto insieme, sarebbe una cosa tipo il Bettina del milanese, con un Outrunner da neanche 50 gr, e una 8x6, batteria da 3 celle da 850, fanno 850 gr. in ODV, con 2 Lipo da 860 e il regolatore da 5V per i servi, così non sprechi un Watt durante il volo veleggiato......
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 22:07   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Gene57
 
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Originalmente inviato da batman
Fossi in te, ci ho pensato bene, non starei a diventare matto con lo Sharon, lascia pure che sia efficiente, ma per tirare su la bestia ti ci vuole altro che la potenza che mi dicevi domenica....
......
quello in particolare e' abbastanza pesante : ha il tubo portaballast nel centrale ed alcune riparazioni che l'hanno appesantito
credo sia sui 2400/2500 grammi
peso probabilmente ideale per un modello del genere per volare in pendio
nel volo in piatta e' sicuramente penalizzato
in ogni caso uno Sharon non riesce ad essere piu' leggero di tanto; nella versione a V anche lavorando con cura non si scende sotto i 2200 grammi
ma settato con cura resta comunque un ottimo galleggione
per l'autonomy credo ci voglia qualcosa che gia' di partenza sia piu' leggero
saluti
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 10:27   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gene57
quello in particolare e' abbastanza pesante : ha il tubo portaballast nel centrale ed alcune riparazioni che l'hanno appesantito
credo sia sui 2400/2500 grammi
peso probabilmente ideale per un modello del genere per volare in pendio
nel volo in piatta e' sicuramente penalizzato
in ogni caso uno Sharon non riesce ad essere piu' leggero di tanto; nella versione a V anche lavorando con cura non si scende sotto i 2200 grammi
ma settato con cura resta comunque un ottimo galleggione
per l'autonomy credo ci voglia qualcosa che gia' di partenza sia piu' leggero
saluti
g.generali
Infatti in pendio vola benissimo.....
Poi il mondo è bello perchè è vario, io mi sono convinto che i modelli sopra i 2,5 mt. non vanno bene, e forse neanche i profili fda F3J.
Per me l' ideale è un HLG Unlimited, un motore serio, forse (ma il costo non è indifferente) un B20 tipo Hacker con riduttore coassiale, elica grande, batteria con molti C in scarica, poi se è una giornata ventosa si sbatte su una batteria bella grossa che mi aumenta il peso e mi fa rientrare nel regolamento praticamente senza zavorrare.....

A proposito, non ho capito una cosa nel regolamento:
Una eventuale batteria ausiliaria per la Rx e i servi è consentita, anche senza cambiarla, oppure la sua capacità deve essere sommata a quella della batteria del motore????


ps per chi non l' avesse capito, sono un fautore delle salite verticali....
Ho una mia teoria, supportata da fatti.....
Chi fosse interessato mi può scrivere in MP
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 10:41   #27 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da batman
A proposito, non ho capito una cosa nel regolamento:
Una eventuale batteria ausiliaria per la Rx e i servi è consentita, anche senza cambiarla, oppure la sua capacità deve essere sommata a quella della batteria del motore????

consentita... anzi direi auspicabile!
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Vecchio 07 novembre 07, 10:45   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di Andrea666
 
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Originalmente inviato da simone76
consentita... anzi direi auspicabile!

Lo dicevo anche a Gene con lo Stork nuovo nuovo ancora in laboratorio.... ma lui non si fidava e dava retta ai soliti bambaluga.....

Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 10:46   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da simone76
consentita... anzi direi auspicabile!
Grazie....
Ora potrai sentire distintamente il lavorio delle mie meningi (rumore di lavatrice) fino a Cremona.....
Sto meditando roba da autoerotismo cinese stile "ma quando si gode? Quando non ci prendo".......
Bisogna che convinca Aardvark a lasciare in pace lo Sharon e a farci insieme una cosa "comedicoio".....
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Vecchio 07 novembre 07, 11:32   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio v
 
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Originalmente inviato da batman
.......
A proposito, non ho capito una cosa nel regolamento:
Una eventuale batteria ausiliaria per la Rx e i servi è consentita, anche senza cambiarla, oppure la sua capacità deve essere sommata a quella della batteria del motore????
Per ora nel regolamento è consentita la batteria ausiliaria per rx e servi e non viene conteggiata nei Watt/ora disponibili al motore.
Sul mio pike ho 4 ministilo da 900 perchè con 6 servi dentro non mi sono fidato del bec del regolatore.
Il modello F3j puro pesava circa 2300 grammi e con la fuso autocostrita e l'elettrico dentro pesa 2510, quindi circa 2 etti in più.
Il motore è un axi da 105 grammi ridotto 1:4, con 3 lipo da 2500, elica 16 x15 e sale circa 2,5 m/s con 16 ampere di consumo.

Come vedi non serve grande motore nè molto peso

Citazione:
Originalmente inviato da batman
.......
ps per chi non l' avesse capito, sono un fautore delle salite verticali....
Ho una mia teoria, supportata da fatti.....
Chi fosse interessato mi può scrivere in MP
Potresti anche raccontarcela qui non credo che a nessuno dia fastidio
E poi mi piacerebbe vedere questa tua teoria sul campo, visto che noi non l'abbiamo ancora esplorata: pensi di venire domenica a Cremona? Dal tuo nik non capisco se sei iscritto o no.

Ciao
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