Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 21, 07:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Smartglider 7 novembre molinella

A Molinella (BO) è ci si incontra il 7 novembre il terzo appuntamento Smartglider della stagione dopo il primo a Molinella e poi il secondo a Forlì.
Presto seguiranno i dettagli, con questo appuntamento si conclude la stagione e ci permetterà di valutare quale potrebbe essere l'assetto per il prossimo anno, relativamente ai seguenti parametri:

1) Quota di riferimento
2) Tempo motore
3) Impostazione antizoom per avere la maggior uniformità possibile di altezza finale
4) Tempo di volo
5) Classifica se calcolarla con punteggio millesimale per batteria oppure somma totale dei secondi volati e del bonus atterraggio

Al momento il mio orientamento è quello di definire rigidamente i punti da1 a 3 e lasciare spazio agli organizzatori per decidere a seconda del meteo il tempo, e in dipendenza della logistica disponibile la decisione relativa al metodo di classifica almeno per il prossimo anno.
Nel caso non lo abbiate ci saranno dei logger sul campo a disposizione e non è escluso che si debbano usare quelli messi a disposizione dagli organizzatori vista la difficoltà o la pigrizia da parte di alcuni di impostarli correttamente.
Dipenderà da quanti saremo.


Chi vuole partecipare si aggiunga a questo gruppo whatsapp

https://chat.whatsapp.com/DlqG5gslSWo4uszR1XdXRD

Chi invece è curioso e vuole seguire il gruppo generico usi questo link

https://chat.whatsapp.com/LDIy4zhGWPSL5CX8pcZLWN

Grazie a tutti.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 21, 11:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Aggiornamenti Smartglider Molinella 7 novembre

Salve a tutti;

per l'andamento delle adesioni potremmo essere oltre i 15 , forse 20 a partecipare.
Vedo molto entusiasmo e consenso attorno alla iniziativa, per chiarezza mi sembra doveroso dire invece ad altri che sono un poco più agguerriti che è una ulteriore gara sperimentale e che mi serve per raccogliere dati e informazioni per il futuro assetto di categoria promozionale. Non ho ancora avuto tempo di verificare come settare al meglio l'anti zoom, ma per esempio il Multi 3 di cui alcuni sono dotati non ha antizoom regolabile, mentre negli Altis invece si può regolarne l'intervento. Spero di riuscire nei prossimi giorni a raccogliere qualche dato ma ho seri problemi familiari che mi impegnano. Per ora dico che sui 3k se avete a bordo un logger o un altimetro potete lasciarlo in modo da avere un riferimento quota. A tutti gli elettrici invece chiederò di scrivere sui cartellini la quota segnata dall'altimetro per verificare il funzionamento dell'antizoom in varie installazioni e con vari modelli e potenze installate , insomma chiedo collaborazione e condivisione. Non verrà tenuta in conto in ogni caso la quota, quindi per cortesia fate quello che vi chiedo. Ricordo ancora una volta che per chi ha velleità di regolamenti perfetti e classifiche che misurino il diametro del pelo nell'uovo non è la categoria giusta. La Smart nasce come base per educare alla competizione e mettere assieme persone nuove e vecchie al nostro sport , che magari frequentano categorie diverse e che per una volta si trovano assieme e chi lancia a mano magari è incuriosito dagli elettrici, chi realizza i modelli alla vecchia maniera magari vede come è lo stato della tecnologia e magari chi ha solo avuto modelli in stampo si mette per divertimento a fare un kit da assemblare. Una classifica ci deve essere per misurare i propri miglioramenti ma non è il punto chiave. A fine giornata se ci saremo divertiti, avremo conosciuto persone nuove, rivisto vecchi conoscenti, imparato qualcosa di più di noi stessi e del nostro sport allora avremo raggiunto l'obiettivo che chi ha immaginato la categoria si era prefissato. Dopo tutto è un bel gioco, ricordatevelo!
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 21, 21:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Aggiornamento gara confermata

Con grande piacere comunico che la gara è confermata e che saremo almeno in 16, una ottima partecipazione per questi periodi e per una categoria in fase di sviluppo.

Saluti
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Autonomy F5J -ultima di stagione a Molinella il 14 novembre e programmi 2011 claudio v Aeromodellismo Categorie 129 20 novembre 10 18:51
Autonomy F5J-Classifiche di Torino e ultima gara a Molinella il 14 novembre claudio v Aeromodellismo Categorie 26 18 ottobre 10 19:44
Sesta prova Autonomy F5J a Molinella il 15 Novembre claudio v Aeromodellismo Categorie 66 18 novembre 09 19:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002