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Vecchio 14 settembre 21, 18:45   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ehm...quando ho letto 35 voli mi è scappato un : SOCMEL !

La media di quota utilizzata per volo è 34,2 mt, un buon risultato anche facendo solo 10 voli in 1/2 giornata, un'esagerazione dovendo lanciare di seguito.

Complimenti !


Umberto
Vero, Umberto, è vero quello che dici ma li fai a pezzettini, riaccendendo quando ti pare e piace per spostarti e hai almeno all'inizio molti modelli in volo.
Ma stai parlando dei due migliori piloti che erano in campo, entrambi molto esperti e capaci, anzi, dire che sono esperti è pure poco :-) di più.
Mi sarebbe piciuto vedere con una zanzarina quanti voli si facevano (anche fuori classifica, non è lì la mia motivazione).
Diverso è spegnere a 30 m e poi o la becchi o attterri.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 21, 12:54   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Tutto quello che vuoi, ma è comunque un gran risultato se non era ancora stato raggiunto da nessuno, anche l'ottimizzazione della tattica di gara e un miglior uso del motore avranno inciso, ma è tutta roba da tener d'occhio, non banale.


Umberto
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SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 21, 17:25   #13 (permalink)  Top
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Un chiarimento

Se il tempo operativo è sempre di tre ore e mezza,il primo classificato come può aver effettuato 35 pieni. Da un semplice calcolo si direbbe che il modello dopo aver toccato terra sia ripartito un secondo dopo,per rispettare il tempo operativo,cosa ovviamente impossibile…
Grazie
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DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 21, 20:26   #14 (permalink)  Top
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Se fai il conto di atterrare esattamente a 360 secondi, aspettare 10 secondi per il reset del loggher, usi 370 secondi a volo. Con 11 voli, su 1 ora e 10 minuti che dura uno stint di gara, restano 130 secondi a disposizione. Siccome se decolli prima della fine dello stint il volo è valido, gestendo alla perfezione il tempo si riescono in teoria a fare 12 voli per ogni stint di gara. Il limite massimo è quindi di 36 voli. Francesco Menozzi ci è quasi riuscito, sarà davvero interessante vedere se qualcuno riuscirà a battere questo fantastico record!
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 21, 17:42   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Se fai il conto di atterrare esattamente a 360 secondi, aspettare 10 secondi per il reset del loggher, usi 370 secondi a volo. Con 11 voli, su 1 ora e 10 minuti che dura uno stint di gara, restano 130 secondi a disposizione. Siccome se decolli prima della fine dello stint il volo è valido, gestendo alla perfezione il tempo si riescono in teoria a fare 12 voli per ogni stint di gara. Il limite massimo è quindi di 36 voli. Francesco Menozzi ci è quasi riuscito, sarà davvero interessante vedere se qualcuno riuscirà a battere questo fantastico record!
Ma allora il tempo operativo diventa 3 e 48 m’….senza contare il cambio battere…
O non ho capito un tubo ?
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 21, 19:45   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolodebernardi Visualizza messaggio
Ma allora il tempo operativo diventa 3 e 48 m’….senza contare il cambio battere…
O non ho capito un tubo ?
Non so se ho capito il dubbio, ma provo a spiegare.
Le batterie le si possono cambiare come e quando si vuole. Se si vuole risparmiare tempo durante le slot in cui si lancia, basta avere un pacco sufficientemente capiente per volare il necessario.
In caso di giornata scarsa, il tempo di cambio batteria anche durante la slot di lancio diventa poco discriminante: intanto non si faranno mai 36 voli se le condizioni non sono potenti e quindi si consuma tanta di quota e tempo motore da dover cambiare batteria prima di fine slot.

Il tempo operativo durante il quale si può lanciare attualmente è diviso in 3 slot da 1ora e 10 minuti. I voli in corso al termine di ogni slot vengono terminati e conteggiati.

Questo permette di lanciare 1 secondo prima del termine slot, ma permette anche una gestione semplice dell'organizzazione senza bisogno di fare verifiche particolari, conteggiare voli parziali o altro. Dopo il segnale di fine slot nessuno deve più lanciare: molto semplice, molto comprensibile e immediatamente visualizzabile dai concorrenti e dalla persona che dà il segnale di fine slot.

E' il sistema in uso da quando è nata la Autonomy F5J, indipendentemente dal numero di divisioni del tempo operativo.

Che poi potenzialmente 3 o 4 piloti in caso di condizioni fumanti facciano una gara contro il cronometro per fare 36 voli invece di passare una divertente giornata di volo in termica... questo è un altro problema, ma non tocca il 90% dei partecipanti.

Comunque anche per questo sono al vaglio possibili soluzioni con piccoli ritocchi del giochino che probabilmente saranno totalmente trasparenti (cioè non avranno alcuna influenza) per il 90 % dei partecipanti o a chi voglia approcciare la Autonomy F5J
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 21, 10:40   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Non so se ho capito il dubbio, ma provo a spiegare.
Le batterie le si possono cambiare come e quando si vuole. Se si vuole risparmiare tempo durante le slot in cui si lancia, basta avere un pacco sufficientemente capiente per volare il necessario.
In caso di giornata scarsa, il tempo di cambio batteria anche durante la slot di lancio diventa poco discriminante: intanto non si faranno mai 36 voli se le condizioni non sono potenti e quindi si consuma tanta di quota e tempo motore da dover cambiare batteria prima di fine slot.

Il tempo operativo durante il quale si può lanciare attualmente è diviso in 3 slot da 1ora e 10 minuti. I voli in corso al termine di ogni slot vengono terminati e conteggiati.

Questo permette di lanciare 1 secondo prima del termine slot, ma permette anche una gestione semplice dell'organizzazione senza bisogno di fare verifiche particolari, conteggiare voli parziali o altro. Dopo il segnale di fine slot nessuno deve più lanciare: molto semplice, molto comprensibile e immediatamente visualizzabile dai concorrenti e dalla persona che dà il segnale di fine slot.

E' il sistema in uso da quando è nata la Autonomy F5J, indipendentemente dal numero di divisioni del tempo operativo.

Che poi potenzialmente 3 o 4 piloti in caso di condizioni fumanti facciano una gara contro il cronometro per fare 36 voli invece di passare una divertente giornata di volo in termica... questo è un altro problema, ma non tocca il 90% dei partecipanti.

Comunque anche per questo sono al vaglio possibili soluzioni con piccoli ritocchi del giochino che probabilmente saranno totalmente trasparenti (cioè non avranno alcuna influenza) per il 90 % dei partecipanti o a chi voglia approcciare la Autonomy F5J
Capito
Grazie per i chiarimenti
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DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 10:04   #18 (permalink)  Top
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State ottenendo risultati incredibili! Bravi tutti, ma mi sorge spontaneo un commento, queste gare assomigliano sempre di più ad un Team Racing per veleggiatori!
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 16:42   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
State ottenendo risultati incredibili! Bravi tutti, ma mi sorge spontaneo un commento, queste gare assomigliano sempre di più ad un Team Racing per veleggiatori!
Quasi…..
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 21, 19:32   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
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Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
State ottenendo risultati incredibili! Bravi tutti, ma mi sorge spontaneo un commento, queste gare assomigliano sempre di più ad un Team Racing per veleggiatori!
circa poco... nel team racing c'è pilota e meccanico.... qui sei da solo

Però non lo è per il 90 % dei partecipanti

In ogni caso il ritocchino ... ci sta
claudio v non è collegato   Rispondi citando
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