Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 21, 00:40   #41 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
faccio tutta la procedura ma non appare la foto ma solo il links e non IMG
appare questo

https://imgur.com/ddx04nQ

non so perché io copio Direct links
è un pylon solare mini a 8 celle, simpatico e leggero
Grazie comunque
Paolo
Paolo,
Funziona tutto, ma quello che tu cerchi di postare è il direct link che manda al tuo post/album su imgur, cioè all'album che hai caricato che può essere di una o più foto e non alla foto, cioè al file jpeg come ti ho scritto sopra e quindi non la fa vedere
questo è il link alla foto

https://i.imgur.com/ddx04nQ.jpeg
, come vedi è diverso
da quello che tu continui a ceercare di postare

https://imgur.com/ddx04nQ
che non manda a un file di immagine ma al tuo post /galleria su imgur

se usi il pc, basta che clicki sulla foto e poi fai tasto dx del mouse, copia indirizzo immagine oppure, dal menò scegli imagee e ti manda alla raccolta generale di tutte le immagini che hai caricato: da qui basta selezionare l'immagine e poi copiare il direct link dell'immagine che ti compare e che ha sempre estensione .jpg o .jpeg

se usi il cell devi prima selezionare l'immagine toccandola e poi copiare il link



come vedi, funziona tutto perfettamente perchè sto usando nei miei post la foto che tu hai caricato su imgur seguendo semplicemente la procedura corretta

Ultima modifica di claudio v : 31 marzo 21 alle ore 00:47
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 21, 16:42   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
se usi il pc, basta che clicki sulla foto e poi fai tasto dx del mouse, copia indirizzo immagine oppure, dal menò scegli imagee e ti manda alla raccolta generale di tutte le immagini che hai caricato: da qui basta selezionare l'immagine e poi copiare il direct link dell'immagine che ti compare e che ha sempre estensione .jpg o .jpeg

io faccio esattamente come mi dici, ma con anteprima non appare la foto....io ho un Mac

comunque ho già abbastanza disturbato...non ne parliamo più qui e mi scuso con chi ha aperto, mi scuso veramente. Ma vorrei postare delle foto e il Barone non mi vuole dare più spazio e sono costretto a soprassedere, pazienza

Ultima modifica di Indoor : 31 marzo 21 alle ore 16:51
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 21, 23:04   #43 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Ciao Paolo, è una questione vecchia e di cui si è parlato più volte: tutti noi (utenti e staff) vorremmo che immagini restassero sul forum che ne fosse depositario e che non rimanessere decine di vecchie topic vuote a causa dei servizi di hoisting che ogni tanto spariscono

Purtroppo, non è il Barone che non vuole dare più spazio, è che questo sistema di forum non lo permette e non ci si può fare niente a meno di cambiare radicalmente la piattaforma, ma ciò non è possibile a causa del dispendio di tempo e monetario da investire che in questa congiuntura varia... non è fattibile.

Comunque tu non sei certo l'unico con il Mac a voler postare le foro tramite hoisting. Io non conosco il Mac e non ti so dire esattamente come fare, ma secondo me è possibile così come con un pc normale: un indirizzo internet della foto è uguale per tutti i computer che siano pc, telefonini, mac o altro.
In internet su qualunque foto visualizzata è possibile ricavare il link.

Se chiedi a qualcuno che usa il Mac, probabilmente in 5 secondi ti risolverà il problema
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 21, 01:18   #44 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao Paolo, è una questione vecchia e di cui si è parlato più volte: tutti noi (utenti e staff) vorremmo che immagini restassero sul forum che ne fosse depositario e che non rimanessere decine di vecchie topic vuote a causa dei servizi di hoisting che ogni tanto spariscono

Purtroppo, non è il Barone che non vuole dare più spazio, è che questo sistema di forum non lo permette e non ci si può fare niente a meno di cambiare radicalmente la piattaforma, ma ciò non è possibile a causa del dispendio di tempo e monetario da investire che in questa congiuntura varia... non è fattibile.

Comunque tu non sei certo l'unico con il Mac a voler postare le foro tramite hoisting. Io non conosco il Mac e non ti so dire esattamente come fare, ma secondo me è possibile così come con un pc normale: un indirizzo internet della foto è uguale per tutti i computer che siano pc, telefonini, mac o altro.
In internet su qualunque foto visualizzata è possibile ricavare il link.

Se chiedi a qualcuno che usa il Mac, probabilmente in 5 secondi ti risolverà il problema
Grazie Claudio...speri che qualcuno che usa il Mac possa dare consigli.....
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 21, 08:29   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao Paolo, è una questione vecchia e di cui si è parlato più volte: tutti noi (utenti e staff) vorremmo che immagini restassero sul forum che ne fosse depositario e che non rimanessere decine di vecchie topic vuote a causa dei servizi di hoisting che ogni tanto spariscono

Purtroppo, non è il Barone che non vuole dare più spazio, è che questo sistema di forum non lo permette e non ci si può fare niente a meno di cambiare radicalmente la piattaforma, ma ciò non è possibile a causa del dispendio di tempo e monetario da investire che in questa congiuntura varia... non è fattibile.

Comunque tu non sei certo l'unico con il Mac a voler postare le foro tramite hoisting. Io non conosco il Mac e non ti so dire esattamente come fare, ma secondo me è possibile così come con un pc normale: un indirizzo internet della foto è uguale per tutti i computer che siano pc, telefonini, mac o altro.
In internet su qualunque foto visualizzata è possibile ricavare il link.

Se chiedi a qualcuno che usa il Mac, probabilmente in 5 secondi ti risolverà il problema
Il mac copia i link come ogni altro pc.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 21, 23:25   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
La mia ultima scommessa sul solare, scommessa nel senso che mi sono imposto di realizzare un solare (come avevo già fatto un mese fa circa, ma con motori diversi e molto più pesante) con solo 8 celle Sunpower (cm 12,5 X 12,5) e con la conseguenza di avere mediamente a disposizione circa 18 watt.
.
Le 8 celle, che pesano 60 grammi, sono incorporate nel tessuto nella fase di rivestimento del poli.

Ho montato due motori perché con a disposizione i pochi volt (3,4 V. mediamente ) non ho trovato motori adatti.
Ciascun motore pesa 3,1 grammi (sono 7000 rpv) ciascuno mentre i regolatori 0,4 grammi. I 3 servi pesano 2,1 gr. ciascuno. La piccola batteria tampone è una lipetta da 200 mAh.

La struttura dell’ala è in polistirolo leggero (14 gr/mc) rivestito con un solo strato di tessuto di vetro da 18 gr. con longheroni affioranti in carbonio da mm 0,5 X 1,5

Il peso totale in ordine di volo è di 220 grammi con una sup alare di dmq 18,5 e 3 dmq per i piani con un carico alare FAI di 10,2 gr/dmq , un valore direi interessante.
Se togliessi le celle solari e lo facessi volare solo con la lipetta avrei un carico di 7,4 gr/dmq.

Il modello lo ho collaudato oggi e potete vedere il video qui

https://www.youtube.com/watch?v=ARmCcx0gJ_4&t=19s

Paolo Dapporto
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 21, 21:26   #47 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Ho costruito un nuovo modello solare questa volta solare puro senza nessuna batteria tampone. Le celle alimentano sia la radio che il motore. Ha meno celle del precedente che ne aveva 8: (https://www.youtube.com/watch?v=ARmCcx0gJ_4)questo ha 7 Sunpower che però sono state tagliate a metà ottenendo così 14 celle e 8,4 volt con circa 25 watt. Peso 220 grammi con 60 grammi di celle, carico alare gr 9,2 dmq. Questo mi ha permesso di fare un modello con un’ala con un bell’allungamento e con un solo motore…e in volo si vede e come

Ho collaudato ieri il 14 mezze celle di 220 grammi in odv, ed è una bellissima sensazione lanciare un modello senza batteria tampone e vedere che vola piuttosto bene, veloce e controllabile e sapere che potrebbe stare in aria ore ed ore ha dell'incredibile: una bella esperienza ed un modello che dimostra come sia importante avere una certa finezza aerodinamica. Potete vederlo in volo qui (https://www.youtube.com/watch?v=8izfmYCEMHM)

Fa quota in maniera incredibile e si vede chiaramente quando le cella hanno la massima insolazione. Lo userò anche per fare scuola ai ragazzini, visto che potranno stare in volo quanto vogliono. Posto anche la foto con il paragone rispetto a quello con 8 celle Sunpower.

Paolo Dapporto
Icone allegate
Gare con modelli ad energia solare: regolamento SOLARAUTONOMY-img_9379.jpg   Gare con modelli ad energia solare: regolamento SOLARAUTONOMY-img_9391.jpg  
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 21, 14:53   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Alcuni gg fa ho ripreso a volare al mio campo ed è stata una giornata completa con tutti e tre i modelli solari che ho costruito.

Finalmente ho potuto provare il modello progettato per la formula SOLARAUTONOMY con apertura di 3 mt e 22 celle e peso di 870 grammi con superficie alare di 55,5 dmq, comprese i 200 grammi di celle.
https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post5221219

Il modello sale benissimo e alla prossima uscita monterò un logger per verificare il mt/sec e per fare prove di eliche.

Paolo Dapporto
Icone allegate
Gare con modelli ad energia solare: regolamento SOLARAUTONOMY-aaaaa.jpg  
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 21, 20:53   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da I

Finalmente ho potuto provare il modello progettato per la formula SOLARAUTONOMY con apertura di 3 mt e 22 celle e peso di 870 grammi con superficie alare di 55,5 dmq, comprese i 200 grammi di celle.
[url
https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/386910-gare-con-modelli-ad-energia-solare-regolamento-solarautonomy.html#post5221219[/url]

Il modello sale benissimo e alla prossima uscita monterò un logger per verificare il mt/sec e per fare prove di eliche.

Paolo Dapporto
Ieri ho montato ilogger...giornata soleggiata e con qualche nuvola. Rilievi fatti verso le 14 e gli ultimi alle 1545. Posto il risultato migliore dopo tante prove con eliche diverse. Data l'insolazione .non ottimale ritengo che con sole pieno e a mezzogiorno si dovrebbe salire comodamente a 3,5 mt/sec. un dato oltre le aspettative
Icone allegate
Gare con modelli ad energia solare: regolamento SOLARAUTONOMY-img_9461.jpg  
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 21, 16:06   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.280
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Ieri ho montato ilogger...giornata soleggiata e con qualche nuvola. Rilievi fatti verso le 14 e gli ultimi alle 1545. Posto il risultato migliore dopo tante prove con eliche diverse. Data l'insolazione .non ottimale ritengo che con sole pieno e a mezzogiorno si dovrebbe salire comodamente a 3,5 mt/sec. un dato oltre le aspettative
Complimenti un risultato a dir poco notevole!
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Termica energia solare sandrob45 Aeromodellismo Categorie 8 26 marzo 21 14:43
Spitfire ad energia solare tuono d'acciaio Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 0 12 febbraio 19 22:53
Elicotteri elettrici uso con Energia Solare AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 17 gennaio 14 12:21
aereo a energia solare il Fabbro Aeromodellismo Volo Elettrico 6 27 marzo 12 10:32
Aereo ad Energia Solare AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 85 10 agosto 08 17:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002