Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 21, 18:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Non so se funzionerà, ma è veramente bella.
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 21, 17:11   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Peso complessivo quasi finito comprensivo di tutte le parti 192 gr. forse riesco a restare sotto i 400 gr! Il timone da solo pesa 13 gr. meno di così....
Icone allegate
SMARTGLIDER  nuova formula !!!-img_20210403_163540.jpg   SMARTGLIDER  nuova formula !!!-img_20210403_163624.jpg  
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 21, 09:18   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2004
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Daniele
Salve a tutti, mi hanno segnalata questa categoria molto bella e interessante perchè adatta a tutte le persone a cui piace costruire e volare e migliorarsi sempre.
Volevo iniziare a costruirne uno e avevo pensato al pulsar 2000 di cui allego il disegno perchè ho alcuni dubbi:

- che profilo usare? sto mettendo ag47 ag 46 e ag45
- bastano i due alettoni indipendenti?
- la fusoliera per un primo test si potrebbe fare in legno e il trave di coda di carbonio?
- le ali per comodità verranno realizzate consentendo lo smontaggio di due semiali perchè altrimenti sarebbe difficile da trasportare.

Per adesso non ho altre domande, attendo i vostri consigli e vi ringrazio in anticipo, un saluto.
Icone allegate
SMARTGLIDER  nuova formula !!!-pulsar2000.jpg  
Daniele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 21, 09:29   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Bel modello. Ovviamente la fuso la puoi fare come ti pare, anche con un bulbino stampato e trave in carbonio, misto balsa con trave in carbonio o tutta balsa come i modelli di Matteo Malpezzi, che organizza la gara di Forlì del 10 Ottobre. Per i profili essendo degli AG sono sicuramente validi. Per un modello di quelle dimensioni gli alettoni da soli sono più che sufficienti per frenare in atterraggio. Buon lavoro!
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 21, 09:37   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2004
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Daniele
Grazie, si effettivamente un bel modello, per iniziare potrebbe andare bene. Vi farò sapere come procede la costruzione, un saluto.
Daniele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 21, 16:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi hanno segnalata questa categoria molto bella e interessante perchè adatta a tutte le persone a cui piace costruire e volare e migliorarsi sempre.
Volevo iniziare a costruirne uno e avevo pensato al pulsar 2000 di cui allego il disegno perchè ho alcuni dubbi:

- che profilo usare? sto mettendo ag47 ag 46 e ag45
- bastano i due alettoni indipendenti?
- la fusoliera per un primo test si potrebbe fare in legno e il trave di coda di carbonio?
- le ali per comodità verranno realizzate consentendo lo smontaggio di due semiali perchè altrimenti sarebbe difficile da trasportare.

Per adesso non ho altre domande, attendo i vostri consigli e vi ringrazio in anticipo, un saluto.
Vedo due diruttori, non alettoni.
Credo di non sbagliare a dire che è un due assi con diruttori, visto anche il diedro generoso.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 21, 17:26   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Vero! Avevo dato per scontato che avesse due alettoni! Comunque è un bel modello, valido sia per la Smart Glider che per la RCV-E classe due metri!
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 21, 22:50   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2004
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Daniele
Salve a tutti, ho iniziato a sviluppare la parte centrale dell'ala e avevo pensato di realizzarla come in allegato preferendo una costruzione in listelli e volevo un vostro parere.



Un saluto a tutti
Immagini allegate
Tipo file: jpg Immagine_2.jpg‎ (11,5 KB, 384 visite)
Daniele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 21, 21:48   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2004
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Daniele
Salve a tutti, ho terminato la digitalizzazione del modello PDF e sto realizzando le prime centine, volevo sapere se questo progetto lo posso condividere su questo post o ne devo aprire uno specifico.
Questa realizzazione potrebbe essere utile per chi, come me, ha piacere di provare questa categria.

un saluto.
Daniele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 21, 08:51   #20 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho terminato la digitalizzazione del modello PDF e sto realizzando le prime centine, volevo sapere se questo progetto lo posso condividere su questo post o ne devo aprire uno specifico.
Questa realizzazione potrebbe essere utile per chi, come me, ha piacere di provare questa categria.

un saluto.
Ciao Daniele
Credo che continuare qui sia possibile in quanto l'argomento è in tema, ma, essendo questa una topic generale sulla categoria, riterrei molto meglio aprire una topic dedicata al logbook della concezione e costruzione del tuo modello identificando nel titolo che trattasi di uno progetto per la smart glider.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
autonomy, f3j, f5j, f5k, veleggiatori




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova formula 2016 Autonomy Indoor Aeromodellismo Categorie 381 21 febbraio 17 22:23
Goblin 700 Hps + Gaui X7 Formula + Gaui X2 Formula Giulio88 Merc. Elimodellismo 0 07 ottobre 13 19:06
formula albatross Aeromodellismo Volo Elettrico 4 22 ottobre 08 10:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002