Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 21, 20:06   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mlmodelart
 
Data registr.: 27-12-2013
Residenza: ClubAlbatros
Messaggi: 70
Dopo una settimana di lavoro molto pesante oggi pomeriggio ho ripreso la costruzione del mio GEPP 3.00
Oggi ho proseguito nell'assemblaggio del centrale dell'ala.
Qui di seguito le fasi di assemblaggio del longherone alare.

Posizionamento provvisorio del tubetto portabaionetta, per la preparazione delle anime del longherone.


Incollaggio delle anime e del tubetto portabaionetta.
Per l'incollaggio del tubetto ho utilizzato epoxy 5 min.


Incollaggio della soletta superiore del longherone, in pino 10X2.


Centina centrale a pacchetto, dove si vede il foro di passaggio delle viti di fissaggio dell'ala.


Pezzo centrale dell'ala con il longherone ultimato.


Dopo cena, padrona di casa permettendo , proseguo con il rivestimento del dorso.
mlmodelart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 21, 00:12   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mlmodelart
 
Data registr.: 27-12-2013
Residenza: ClubAlbatros
Messaggi: 70
Domenica sera ho rivestito il dorso dell'ala, ieri ho incollato il listello del bordo d'entrata.
Per l'incollaggio ho utilizzato colla alifatica, è un po' più pesante della ciano, ma mi permette di posizionare correttamente il rivestimento, e tenerlo in posizione con il nastro di carta.





Questa sera ho ultimato la zona del falso longherone o zona di cerniera.
Per evitare svergolature, normalmente, utilizzo un profilato in alluminio per bloccare la parte su una superfice perfettamente piana, in questo caso l'ala.
Potete utilizzare questo metodo per qualunque costruzione piana.



Ecco la zona di cerniera completa di tutti i rivestimenti, devo ancora mettere la zona centrale di rivestimento in balsa, in corrispondenza della fusoliera, poi passo alla carteggiatura del bordo d'entrata e d'uscita.

mlmodelart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 21, 00:01   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mlmodelart
 
Data registr.: 27-12-2013
Residenza: ClubAlbatros
Messaggi: 70
Questa sera ho assemblato il flap sinistro, ho carteggiato la zona di cerniera sul dorso dell'ala e infine ho pesato il tutto.
Sicuramente non sarà la più leggera del lotto, ma l'importante è che voli bene, sia facile da mettere a punto e quindi pilotare.









mlmodelart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 21, 00:10   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mlmodelart
 
Data registr.: 27-12-2013
Residenza: ClubAlbatros
Messaggi: 70
Oggi, finalmente, da Banggood sono arrivati i motorelli iFlight XING-E 2208 1800 ed i regolatori Flycolor Francy da 40A.



Anche Aliexpress ha spedito i regolatori Francy da 30A.

Sono proprio curioso di vedere come vanno. La prossima settimana deciderò se proseguire con la fusoliera, oppure proseguire con l'ala.
mlmodelart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 21, 14:21   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da mlmodelart Visualizza messaggio
Oggi, finalmente, da Banggood sono arrivati i motorelli iFlight XING-E 2208 1800 ed i regolatori Flycolor Francy da 40A.



Anche Aliexpress ha spedito i regolatori Francy da 30A.

Sono proprio curioso di vedere come vanno. La prossima settimana deciderò se proseguire con la fusoliera, oppure proseguire con l'ala.
Una bellissima presentazione che senza dubbio servirà a far capire ai neofiti come si realizza un modello: ser veramente da applaudire!.....e forse si avvicineranno alla Autonomy
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 21, 15:32   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mlmodelart
 
Data registr.: 27-12-2013
Residenza: ClubAlbatros
Messaggi: 70
Grazie Paolo, mi fa un enorme piacere ricevere i tuoi complimenti.
Grazie anche a tutte le persone che seguono la mia discussione, spero, come già hai detto tu, che siano innanzitutto invogliati a costruirsi la propria “creatura”, e magari ad avvicinarsi all’Autonomy o al volo veleggiato.
Mi farebbe piacere anche ricevere commenti, suggerimenti e se ritenete, anche critiche, purché costruttive, al mio lavoro.
mlmodelart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 21, 15:52   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da mlmodelart Visualizza messaggio
Grazie Paolo, mi fa un enorme piacere ricevere i tuoi complimenti.
Grazie anche a tutte le persone che seguono la mia discussione, spero, come già hai detto tu, che siano innanzitutto invogliati a costruirsi la propria “creatura”, e magari ad avvicinarsi all’Autonomy o al volo veleggiato.
Mi farebbe piacere anche ricevere commenti, suggerimenti e se ritenete, anche critiche, purché costruttive, al mio lavoro.
-----mi sa che alla fine della presentazione riceverai tante richieste......me ne tagli uno anche a me?
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 21, 18:12   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Gran bel lavoro Marco, complimenti
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 21, 18:36   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mlmodelart
 
Data registr.: 27-12-2013
Residenza: ClubAlbatros
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
-----mi sa che alla fine della presentazione riceverai tante richieste......me ne tagli uno anche a me?
Che onore Paolo, uno come te, veramente allergico alla polvere di balsa, che mi chiede di tagliargli un modello, mi gasa veramente.
mlmodelart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 21, 20:43   #40 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da mlmodelart Visualizza messaggio
Che onore Paolo, uno come te, veramente allergico alla polvere di balsa, che mi chiede di tagliargli un modello, mi gasa veramente.
No, Marco, non ti chiedo IO di tagliarmi un modello come il tuo, ipotizzo che tanti te lo chiederanno. Io sono talmente allergico al balsa che il solo pensarci mi fa già stare male.
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nine Eagles "Solo pro"-Scorpio "1&10", brutto scherzo batteria luca7 Elimodellismo Principianti 0 23 giugno 10 19:10
Il mio primo "solo" - Merlin Quaxo76 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 23 aprile 10 09:46
Autonomy: modello "precotto", vediamo se funziona.... batman Aeromodellismo Categorie 13 04 dicembre 07 21:44
Solo "alettoni" su modello rafpigna Aeromodellismo Principianti 6 17 aprile 06 23:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002