BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Categorie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/)
-   -   Giornate fantastiche (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/385197-giornate-fantastiche.html)

rovermer 29 luglio 20 12:14

Giornate fantastiche
 
1 Allegato/i
Ieri mattina, una volta portata la moglie al mare, con la scusa che devo stare al fresco e di collaudare la nuova Jeti DS24, sono andato a provare il "vecchio" Aliger 4 dello scorso anno al campo di Ravennna. Giornata strepitosa, con termiche potenti che partivano da terra letteralmente! Se dovessero capitare altre giornate così il record di Thomas di 33 voli potrebbe essere eguagliato! Ho fatto solo 4 voli, il peggiore mi ha fatto utilizzare 43 metri in tre smotorate, ma cercavo di agganciare ancora più basso, gli altri due erano agganci attorno ai 22 metri. Ma dopo quattro voli ho smontato e son andato a riprendere la moglie al mare perchè il caldo stava diventando veramente troppo per me!

starwars 29 luglio 20 20:07

..Bello..!! Quando pompa è una goduria..!!:mellow:...........:icon_rofl

pikemax 29 luglio 20 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da rovermer (Messaggio 5201736)
Ieri mattina, una volta portata la moglie al mare, con la scusa che devo stare al fresco e di collaudare la nuova Jeti DS24, sono andato a provare il "vecchio" Aliger 4 dello scorso anno al campo di Ravennna. Giornata strepitosa, con termiche potenti che partivano da terra letteralmente! Se dovessero capitare altre giornate così il record di Thomas di 33 voli potrebbe essere eguagliato! Ho fatto solo 4 voli, il peggiore mi ha fatto utilizzare 43 metri in tre smotorate, ma cercavo di agganciare ancora più basso, gli altri due erano agganci attorno ai 22 metri. Ma dopo quattro voli ho smontato e son andato a riprendere la moglie al mare perchè il caldo stava diventando veramente troppo per me!

Domenica che fai?
Ci sarebbe una garetta a Moli di 5J.

starwars 29 luglio 20 22:39

Voi che ci capite e conoscete modelli seri da F5j...questo com'è?!?

El Niño F5J | European Top Planes

pikemax 30 luglio 20 08:08

Citazione:

Originalmente inviato da starwars (Messaggio 5201774)
Voi che ci capite e conoscete modelli seri da F5j...questo com'è?!?

El Niño F5J | European Top Planes

Modello molto interessante, estremo nel suo disegno da gara.
Non è molto diffuso ma è molto valido, personalmente mi piacerebbe provarne uno, magari nella versione Special con i flan anche sul bordo di entrata e 8 servi nell’ala.
I modelli più diffusi sono Xplorer, Plus X, Ultima 2 e Prestige PK.
Sono affidabili, di ottime prestazioni e realizzazione.
Visto che sei poco lontano a Molinella domenica si svolge un incontro tra i migliori piloti italiani,se sei curioso è una buona occasione.

rovermer 30 luglio 20 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 5201768)
Domenica che fai?
Ci sarebbe una garetta a Moli di 5J.

Grazie Max, mi piacerebbe ma dopo dopo un nuovo controllo devo tornare in ospedale per una ulteriore verifica..... Sarà per una prossima volta!

pikemax 30 luglio 20 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da rovermer (Messaggio 5201813)
Grazie Max, mi piacerebbe ma dopo dopo un nuovo controllo devo tornare in ospedale per una ulteriore verifica..... Sarà per una prossima volta!

Auguri allora!

starwars 30 luglio 20 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 5201783)
Modello molto interessante, estremo nel suo disegno da gara.
Non è molto diffuso ma è molto valido, personalmente mi piacerebbe provarne uno, magari nella versione Special con i flan anche sul bordo di entrata e 8 servi nell’ala.
I modelli più diffusi sono Xplorer, Plus X, Ultima 2 e Prestige PK.
Sono affidabili, di ottime prestazioni e realizzazione.
Visto che sei poco lontano a Molinella domenica si svolge un incontro tra i migliori piloti italiani,se sei curioso è una buona occasione.

Ciao Max, grazie per l'invito.
Mi sa che con sto caldo mi orienterò in luoghi più freschi..
Ora sto giocando un pò con un pike perfection e con un xplorer2 un pò datato... Due modelli opposti per caratteristiche...il secondo fantastico in aria ferma...il primo gli piace correre..
Domattina si vola nella solita location della spreta....:D
In bocca al lupo Rover..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002