Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 19, 12:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
17° Campionato Europeo Old Time Radio assistiti

Abbiamo fatto il botto! 100 iscritti e oltre 300 modelli in volo nei 4 giorni di gara! Venite a vedere, il pubblico è il benvenuto, La location è molto bella, l'aeroporto di Aguscello è provvisto dei confort necessari, compreso il punto di ristoro con cibo e bibite fresche! Vi aspettiamo! Tutte le info sul sito SAM Italia Chapter 62 cliccate sul logo del campionato e troverete tuttoe le informazioni, dove, quando e planning gare.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 19, 14:57   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Abbiamo fatto il botto! 100 iscritti e oltre 300 modelli in volo nei 4 giorni di gara! Venite a vedere, il pubblico è il benvenuto, La location è molto bella, l'aeroporto di Aguscello è provvisto dei confort necessari, compreso il punto di ristoro con cibo e bibite fresche! Vi aspettiamo! Tutte le info sul sito SAM Italia Chapter 62 cliccate sul logo del campionato e troverete tuttoe le informazioni, dove, quando e planning gare.
Rover dicci qualcosa....grande gara???
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 19, 20:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Rover dicci qualcosa....grande gara???
Hai anticipato di una settimana. Cominciamo lunedì con gli OTVR, veleggiatori trainati con cavo elastico. Vi terrò informati sull'andamento.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 19, 14:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Da domani, domenica, si procede con la regolarizzazione delle iscrizioni, e ci vorrà del tempo dato la massa dei modelli iscritti, e voli di prova per chi lo desidera. Da lunedì si comincia a fare sul serio!
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 19, 09:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Fine dei giochi, almeno per me. Il caldo terribile, quasi 42 gradi, mi ha costretto a lasciare prima del dovuto. La testa è sempre quella, il fisico no evidentemente. Il campo di volo generava termiche potentissime, decine i modelli persi in termica o rotti nel tentativo di uscirne, tra cui il mio ottimo Vega 7 a cui sono esplose le ali dentro una termica dove salivo col muso 45 gradi a scendere. La ricerca del cadavere mi ha fatto trovare i pezzi di altri due modelli ma non del mio. Peccato per il motore, un Hyperion che era un mostro di potenza anche solo con due celle regolamentari. Spero che accettino la mia proposta di spostare il campionato in settembre, per avere un clima più mite, a fine giugno non è più salutare.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 19, 18:16   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Azz, che peccato
Certo, con questo clima, tra il caldo e le termiche strapotenti è tutto più diffcile, e poi con formule che in alcuni casi "costringono a salire alti" per regolamento lo diventa ancor di più.

Sarebbe bello, uan volta che ti sarai ripreso dalla "scaldata" e dal "giramneto", se ci postassi una breve cronaca e qualche foto così che tutti possano vedere questi bei modelli e saperne qualcosa in più.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 19, 12:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Caro Claudio, recupero un po' di foto dai vari siti e poi vedo di mettere le più significative. In effetti se in Autonomy prendiamo le termiche a poche decine di metri di quota, quindi comunque piccole e leggere, essendo obbligati a salire a 300 metri, nella ALOT e oltre, nella ELOT ( dove salgo normalmente a oltre 500 metri) si trovano termiche micidiali, di quelle che sono in grado di essere sfruttate dagli alianti full size. Pensa che il logger di un mio amico, che volava col Vega 7 identico al mio, Ha segnalato una velocità di salita di 4 metri/sec. Se consideri che la velocità di discesa del vega 7 è in planata di circa 1 metro al secondo ( in questi modelli si vola sempre come se avessi i freni estratti su un Autonomy!) vuol dire che la velocità verticale della termica era di oltre 5 metri/sec. Non male, ma almeno lui è riuscito a scendere senza danni. Quando ho rotto il mio ero al limite della portata ottica mia, e ci vedo benissimo dopo aver rifatto i cristallini nuovi, quasi al limite della portata radio, il modello era inclinato a picchiare di 45/50 gradi, quindi bello veloce, ma nonostante questo il modello saliva allegramente. Ho provato una spirale picchiata per non raggiungere una velocità esagerata, ma con quella si saliva ancora più allegri, impossibile uscire per cercare la buca salvifica, era talmente grande, con un nucleo fortissimo che ti risucchiava indietro il modello, o lo lasciavo andare per i fatti suoi o tentavo la discesa pericolosa, ci ho provato e il modello è morto lasciando una semiala a salire e scomparire in alto, il resto è caduto su un vigneto protetto da reti anti grandine ed è stato ritrovato dagli addetti e consegnato alla direzione di gara, almeno la motorizzazione e l'elettronica sono in buone condizioni, pronte per essere montate su una nuova versione che sto disegnando in grado di sopportare simili strapazzi a cui non avevo proprio pensato di dover fare fronte! Non ho fatto il conto di quanto tempo ci ha messo ad arrivare a terra, ma mi è parso non finisse mai!

Ultima modifica di rovermer : 29 giugno 19 alle ore 12:25
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 19, 19:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Ho letto che qualche titolo l'Italia lo ha portato a casa comunque.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 19, 08:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
E ci mancherebbe. Gli Italiani sono fortissimi!

Ultima modifica di luigi.carlucci : 03 ottobre 19 alle ore 12:24
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 19, 08:31   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Questi sono gli altri tabelloni

Ultima modifica di luigi.carlucci : 03 ottobre 19 alle ore 12:24
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gara Old Time rovermer Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 3 26 aprile 18 23:35
TIME MACHINE (new Bird of Time) dpl Aeromodellismo Alianti 61 04 agosto 15 10:49
1° Old Timer Day - Rieti 29/09/2013 - Raduno/gara Aeromodelli Storici Radio assistiti Daniele Incontri Modellistici 3 06 settembre 13 13:14
Regolamento F4J 2013 campionato scale/semi scale e campionato sport comet Aeromodellismo Turbine 1 12 febbraio 13 17:45
Campionato Modellisti Vela Torino e Vercelli 2008 e campionato Micro Magic claudio v Navimodellismo a Vela 15 25 ottobre 08 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002