BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Categorie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/)
-   -   17° Campionato Europeo Old Time Radio assistiti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/380633-17a-campionato-europeo-old-time-radio-assistiti.html)

rovermer 16 giugno 19 11:31

17° Campionato Europeo Old Time Radio assistiti
 
Abbiamo fatto il botto! 100 iscritti e oltre 300 modelli in volo nei 4 giorni di gara! Venite a vedere, il pubblico è il benvenuto, La location è molto bella, l'aeroporto di Aguscello è provvisto dei confort necessari, compreso il punto di ristoro con cibo e bibite fresche! Vi aspettiamo! Tutte le info sul sito SAM Italia Chapter 62 cliccate sul logo del campionato e troverete tuttoe le informazioni, dove, quando e planning gare.

Indoor 18 giugno 19 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da rovermer (Messaggio 5153150)
Abbiamo fatto il botto! 100 iscritti e oltre 300 modelli in volo nei 4 giorni di gara! Venite a vedere, il pubblico è il benvenuto, La location è molto bella, l'aeroporto di Aguscello è provvisto dei confort necessari, compreso il punto di ristoro con cibo e bibite fresche! Vi aspettiamo! Tutte le info sul sito SAM Italia Chapter 62 cliccate sul logo del campionato e troverete tuttoe le informazioni, dove, quando e planning gare.

Rover dicci qualcosa....grande gara???

rovermer 18 giugno 19 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da Indoor (Messaggio 5153365)
Rover dicci qualcosa....grande gara???

Hai anticipato di una settimana. Cominciamo lunedì con gli OTVR, veleggiatori trainati con cavo elastico. Vi terrò informati sull'andamento.

rovermer 22 giugno 19 13:34

Da domani, domenica, si procede con la regolarizzazione delle iscrizioni, e ci vorrà del tempo dato la massa dei modelli iscritti, e voli di prova per chi lo desidera. Da lunedì si comincia a fare sul serio!

rovermer 27 giugno 19 08:04

Fine dei giochi, almeno per me. Il caldo terribile, quasi 42 gradi, mi ha costretto a lasciare prima del dovuto. La testa è sempre quella, il fisico no evidentemente. Il campo di volo generava termiche potentissime, decine i modelli persi in termica o rotti nel tentativo di uscirne, tra cui il mio ottimo Vega 7 a cui sono esplose le ali dentro una termica dove salivo col muso 45 gradi a scendere. La ricerca del cadavere mi ha fatto trovare i pezzi di altri due modelli ma non del mio. Peccato per il motore, un Hyperion che era un mostro di potenza anche solo con due celle regolamentari. Spero che accettino la mia proposta di spostare il campionato in settembre, per avere un clima più mite, a fine giugno non è più salutare.

claudio v 28 giugno 19 17:16

Azz, che peccato:(
Certo, con questo clima, tra il caldo e le termiche strapotenti è tutto più diffcile, e poi con formule che in alcuni casi "costringono a salire alti" per regolamento lo diventa ancor di più.

Sarebbe bello, uan volta che ti sarai ripreso dalla "scaldata" e dal "giramneto", se ci postassi una breve cronaca e qualche foto così che tutti possano vedere questi bei modelli e saperne qualcosa in più.
Ciao

rovermer 29 giugno 19 11:19

Caro Claudio, recupero un po' di foto dai vari siti e poi vedo di mettere le più significative. In effetti se in Autonomy prendiamo le termiche a poche decine di metri di quota, quindi comunque piccole e leggere, essendo obbligati a salire a 300 metri, nella ALOT e oltre, nella ELOT ( dove salgo normalmente a oltre 500 metri) si trovano termiche micidiali, di quelle che sono in grado di essere sfruttate dagli alianti full size. Pensa che il logger di un mio amico, che volava col Vega 7 identico al mio, Ha segnalato una velocità di salita di 4 metri/sec. Se consideri che la velocità di discesa del vega 7 è in planata di circa 1 metro al secondo ( in questi modelli si vola sempre come se avessi i freni estratti su un Autonomy!) vuol dire che la velocità verticale della termica era di oltre 5 metri/sec. Non male, ma almeno lui è riuscito a scendere senza danni. Quando ho rotto il mio ero al limite della portata ottica mia, e ci vedo benissimo dopo aver rifatto i cristallini nuovi, quasi al limite della portata radio, il modello era inclinato a picchiare di 45/50 gradi, quindi bello veloce, ma nonostante questo il modello saliva allegramente. Ho provato una spirale picchiata per non raggiungere una velocità esagerata, ma con quella si saliva ancora più allegri, impossibile uscire per cercare la buca salvifica, era talmente grande, con un nucleo fortissimo che ti risucchiava indietro il modello, o lo lasciavo andare per i fatti suoi o tentavo la discesa pericolosa, ci ho provato e il modello è morto lasciando una semiala a salire e scomparire in alto, il resto è caduto su un vigneto protetto da reti anti grandine ed è stato ritrovato dagli addetti e consegnato alla direzione di gara, almeno la motorizzazione e l'elettronica sono in buone condizioni, pronte per essere montate su una nuova versione che sto disegnando in grado di sopportare simili strapazzi a cui non avevo proprio pensato di dover fare fronte! Non ho fatto il conto di quanto tempo ci ha messo ad arrivare a terra, ma mi è parso non finisse mai!

gmo78 02 luglio 19 18:27

Ho letto che qualche titolo l'Italia lo ha portato a casa comunque.

luigi.carlucci 03 luglio 19 07:29

E ci mancherebbe. Gli Italiani sono fortissimi!

luigi.carlucci 03 luglio 19 07:31

Questi sono gli altri tabelloni


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002