Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 18, 09:39   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.871
Invia un messaggio via MSN a favonio
Dedalo a Brezza (Capua)

Domenica 11 pv. sul campo del GAB a Brezza (Capua) si terrà un confronto Dedalo.
Per chi non conoscesse la categoria, si tratta di modelli elettrici senza alcun limite di geometria o peso (mediamente 1,5 /2 metri) con motore a scelta tra quelli indicati nel regolamento (30 mm) e due batterie lipo. 20 secondi motore 5 primi di volo ed atterraggio di precisione. Punteggio millesimale e batterie da non meno di tre concorrenti.
Questo raduno si terrà confrontando batterie formate nel primo lancio a sorteggio e nei successivi utilizzando l'ordine inverso della classifica provvisoria, in modo che nell'ultima batteria dell'ultimo lancio si vadano ad incontrare i primi quattro cella classifica. Una specie di Fly off conservando il punteggio già acquisito.
Informazioni e prenotazioni.
Gruppo Aeromodellistico Brezza – Gab- Gruppo Aeromodellistico Brezza
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!



Ultima modifica di favonio : 03 novembre 18 alle ore 09:45
favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 18, 14:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Molto interessante la nuova formula di formazione delle batterie di lancio dopo la prima a sorteggio. Potrebbe aggiungere 'pepe' alla competizione. A domenica
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 18, 21:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Regolamento

Dove trovo il regolamento completo, con indicati i motori ammessi?
Grazie
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 18, 08:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Ciao Rover.
Il regolamento completo lo trovi in rete, per esempio anche sul sito del G.A.B.
(Gruppo Aeromodellistico Barese).
Un abbraccio.
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 18, 09:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Grazie Luigi, l'ho trovato sul sito del GAB. L'unica cosa che mi lascia perplesso, anzi due, è l'elenco dei motori usabili, vedo che sono esclusi i cinesi da pochi euro mentre ci sono solo motorizzazioni costose per la tipologia di motori richiesta dalla gara. Seconda perplessità, che è strettamente personale, come potrei fare a fare tutte le gare tra Old Time, Autonomy, F5J per la quale mi sto costruendo un 4 metri da 1200 gr, Tagliare i modelli per gli amici, costruire e, sopratutto, non litigare con la moglie? Mi resta ben poco tempo, oltre alle distanze dovute al fatto che l'Italia è lunga e stretta! Ci penso ma so già che sarà molto faticoso per me anche solo partecipare ad una gara ogni tanto!
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 18, 14:36   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.871
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Grazie Luigi, l'ho trovato sul sito del GAB. L'unica cosa che mi lascia perplesso, anzi due, è l'elenco dei motori usabili, vedo che sono esclusi i cinesi da pochi euro mentre ci sono solo motorizzazioni costose per la tipologia di motori richiesta dalla gara. Seconda perplessità, che è strettamente personale, come potrei fare a fare tutte le gare tra Old Time, Autonomy, F5J per la quale mi sto costruendo un 4 metri da 1200 gr, Tagliare i modelli per gli amici, costruire e, sopratutto, non litigare con la moglie? Mi resta ben poco tempo, oltre alle distanze dovute al fatto che l'Italia è lunga e stretta! Ci penso ma so già che sarà molto faticoso per me anche solo partecipare ad una gara ogni tanto!
Ciao Rover.
Grazie dell'interessamento.
In effetti un paio di cnesi ci sono come il Keda che va benissimo per iniziare.
Siamo piuttosto combattuti tra adottare un motore unico magari economico o liberalizzare del tutto limitando solo diametro e lunghezza.
Sono considerazioni contrastanti e per ora manteniamo la rosa di motori iniziale.
Vorremmo evitare essenzialmente una corsa agli armamenti che non è nello spirito della categoria.
Per quanto riguarda i modelli purtroppo Autonomy ed F5J sono poco adatti.
Ci vogliono modelli leggeri diciamo tra 400 g 1,50 e 600 g 2m. cm che in 20 secondi facciano una quota tale da volare 5 minuti. Poi la categoria è tale proprio da permettere tutto.
Purtroppo l'Italia è lunga hai ragione. Mannaggia Garibaldi!
Termiconi..ma non troppo, Mauro.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!



Ultima modifica di favonio : 08 novembre 18 alle ore 14:42
favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 18, 15:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Sapevo che era in corso di valutazione la possibilità di inserire motori cinesi da pochi euro anche se personalmente credo che la strada migliore sia liberalizzare i motori limitando solo diametro e lunghezza.
Per vostra info comunque, nella gara di Bari sono stati ammessi ed utilizzati da 1 concorrente in gara i Racestar compatibili con i vecchi Thunder Tiger.

https://www.banggood.com/Racerstar-A...r_warehouse=CN

https://www.banggood.com/Racerstar-B...r_warehouse=CN

https://www.banggood.com/Racerstar-B...r_warehouse=CN


Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Grazie Luigi, l'ho trovato sul sito del GAB. L'unica cosa che mi lascia perplesso, anzi due, è l'elenco dei motori usabili, vedo che sono esclusi i cinesi da pochi euro mentre ci sono solo motorizzazioni costose per la tipologia di motori richiesta dalla gara. Seconda perplessità, che è strettamente personale, come potrei fare a fare tutte le gare tra Old Time, Autonomy, F5J per la quale mi sto costruendo un 4 metri da 1200 gr, Tagliare i modelli per gli amici, costruire e, sopratutto, non litigare con la moglie? Mi resta ben poco tempo, oltre alle distanze dovute al fatto che l'Italia è lunga e stretta! Ci penso ma so già che sarà molto faticoso per me anche solo partecipare ad una gara ogni tanto!
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 18, 15:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Sono usabili per il prossimo anno quei motori? Chissà che un piccolo 210 cm per 400 gr non riesca a farlo... Batterie da 1000 mAh ne ho a bizzeffe, le uso in Autonomy, balsa selezionata ne ho quanto ne voglio, due tavolette per la fusoliera le ho, un progettino pure. Peccato solo per la distanza.......... Chissà....


Citazione:
Originalmente inviato da Bart76 Visualizza messaggio
Sapevo che era in corso di valutazione la possibilità di inserire motori cinesi da pochi euro anche se personalmente credo che la strada migliore sia liberalizzare i motori limitando solo diametro e lunghezza.
Per vostra info comunque, nella gara di Bari sono stati ammessi ed utilizzati da 1 concorrente in gara i Racestar compatibili con i vecchi Thunder Tiger.

https://www.banggood.com/Racerstar-A...r_warehouse=CN

https://www.banggood.com/Racerstar-B...r_warehouse=CN

https://www.banggood.com/Racerstar-B...r_warehouse=CN
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 18, 15:58   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Sono anni che gareggio, e posso assicurarti che se lasci libera la scelta dei motori, anche se stanno dentro a misure prestabilite, porta inevitabilmente alla corsa agli armamenti. E' fisiologico, in gara non si regala nulla all'avversario, figurati usare la motorizzazione meno potente, che significa meno quota, non esiste proprio......
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 18, 17:58   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.871
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Sono anni che gareggio, e posso assicurarti che se lasci libera la scelta dei motori, anche se stanno dentro a misure prestabilite, porta inevitabilmente alla corsa agli armamenti. E' fisiologico, in gara non si regala nulla all'avversario, figurati usare la motorizzazione meno potente, che significa meno quota, non esiste proprio......
Bravo.
Hai preso nel segno.
Da anni ormai la scelta è quasi obbligata. Come avere un solo motore. Il guaio è che costa. Bisognerebbe ridurre la scelta ad uno o due motori poco costosi ed equivalenti
oltre ad essere sicuri che non escano di produzione.
Chi ha già speso un po' di soldini per comprare due o tre motori magari non la vede troppo bene.
Io ho già parecchi motori messi a riposo per aver provato questo e quell'altro.
Ciao.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dedalo a Sammichele. favonio Aeromodellismo Categorie 3 10 ottobre 18 09:11
Dedalo a Brezza il 9 luglio favonio Aeromodellismo Categorie 0 28 giugno 17 09:22
Gara Dedalo A Brezza favonio Aeromodellismo Categorie 1 02 giugno 16 08:00
Campo Volo Capua Caserta natale3d Aeromodellismo 12 12 aprile 16 00:45
Dedalo si risveglia. favonio Aeromodellismo Categorie 8 04 novembre 12 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002