Dedalo a Brezza (Capua) Domenica 11 pv. sul campo del GAB a Brezza (Capua) si terrà un confronto Dedalo. Per chi non conoscesse la categoria, si tratta di modelli elettrici senza alcun limite di geometria o peso (mediamente 1,5 /2 metri) con motore a scelta tra quelli indicati nel regolamento (30 mm) e due batterie lipo. 20 secondi motore 5 primi di volo ed atterraggio di precisione. Punteggio millesimale e batterie da non meno di tre concorrenti. Questo raduno si terrà confrontando batterie formate nel primo lancio a sorteggio e nei successivi utilizzando l'ordine inverso della classifica provvisoria, in modo che nell'ultima batteria dell'ultimo lancio si vadano ad incontrare i primi quattro cella classifica. Una specie di Fly off conservando il punteggio già acquisito. Informazioni e prenotazioni. Gruppo Aeromodellistico Brezza – Gab- Gruppo Aeromodellistico Brezza |
Molto interessante la nuova formula di formazione delle batterie di lancio dopo la prima a sorteggio. Potrebbe aggiungere 'pepe' alla competizione. A domenica |
Regolamento Dove trovo il regolamento completo, con indicati i motori ammessi? Grazie |
Ciao Rover. Il regolamento completo lo trovi in rete, per esempio anche sul sito del G.A.B. (Gruppo Aeromodellistico Barese). Un abbraccio. |
Grazie Luigi, l'ho trovato sul sito del GAB. L'unica cosa che mi lascia perplesso, anzi due, è l'elenco dei motori usabili, vedo che sono esclusi i cinesi da pochi euro mentre ci sono solo motorizzazioni costose per la tipologia di motori richiesta dalla gara. Seconda perplessità, che è strettamente personale, come potrei fare a fare tutte le gare tra Old Time, Autonomy, F5J per la quale mi sto costruendo un 4 metri da 1200 gr, Tagliare i modelli per gli amici, costruire e, sopratutto, non litigare con la moglie? Mi resta ben poco tempo, oltre alle distanze dovute al fatto che l'Italia è lunga e stretta! Ci penso ma so già che sarà molto faticoso per me anche solo partecipare ad una gara ogni tanto!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
Grazie dell'interessamento. In effetti un paio di cnesi ci sono come il Keda che va benissimo per iniziare. Siamo piuttosto combattuti tra adottare un motore unico magari economico o liberalizzare del tutto limitando solo diametro e lunghezza. Sono considerazioni contrastanti e per ora manteniamo la rosa di motori iniziale. Vorremmo evitare essenzialmente una corsa agli armamenti che non è nello spirito della categoria. Per quanto riguarda i modelli purtroppo Autonomy ed F5J sono poco adatti. Ci vogliono modelli leggeri diciamo tra 400 g 1,50 e 600 g 2m. cm che in 20 secondi facciano una quota tale da volare 5 minuti. Poi la categoria è tale proprio da permettere tutto. Purtroppo l'Italia è lunga hai ragione. Mannaggia Garibaldi! Termiconi..ma non troppo, Mauro. |
Sapevo che era in corso di valutazione la possibilità di inserire motori cinesi da pochi euro anche se personalmente credo che la strada migliore sia liberalizzare i motori limitando solo diametro e lunghezza. Per vostra info comunque, nella gara di Bari sono stati ammessi ed utilizzati da 1 concorrente in gara i Racestar compatibili con i vecchi Thunder Tiger. https://www.banggood.com/Racerstar-A...r_warehouse=CN https://www.banggood.com/Racerstar-B...r_warehouse=CN https://www.banggood.com/Racerstar-B...r_warehouse=CN Citazione:
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Sono usabili per il prossimo anno quei motori? Chissà che un piccolo 210 cm per 400 gr non riesca a farlo... Batterie da 1000 mAh ne ho a bizzeffe, le uso in Autonomy, balsa selezionata ne ho quanto ne voglio, due tavolette per la fusoliera le ho, un progettino pure. Peccato solo per la distanza.......... Chissà.... Citazione:
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Sono anni che gareggio, e posso assicurarti che se lasci libera la scelta dei motori, anche se stanno dentro a misure prestabilite, porta inevitabilmente alla corsa agli armamenti. E' fisiologico, in gara non si regala nulla all'avversario, figurati usare la motorizzazione meno potente, che significa meno quota, non esiste proprio...... |
Citazione:
Hai preso nel segno. Da anni ormai la scelta è quasi obbligata. Come avere un solo motore. Il guaio è che costa. Bisognerebbe ridurre la scelta ad uno o due motori poco costosi ed equivalenti oltre ad essere sicuri che non escano di produzione. Chi ha già speso un po' di soldini per comprare due o tre motori magari non la vede troppo bene. Io ho già parecchi motori messi a riposo per aver provato questo e quell'altro. Ciao. |
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