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Vecchio 27 agosto 19, 22:03   #51 (permalink)  Top
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È certamente singolare che, proprio chi nel lontano 2010, ha dato il via con sistemi ignobili e creazione del flagello Pelloni alla disgregazione totale della F3a italiana, abbia ora organizzato, a quanto pare egregiamente, il campionato del mondo.
Probabilmente l’Adolfo nazionale sa bene che ha molto da scontare per la condizione della categoria in Italia e, per chi è credente, la redenzione esiste.
Bisognerà lavorare tanto sui giovani, pochi ma ricchi di talento e volontà. Certamente non si potrà spremere piloti come Vavala o Florian per il buon gusto del presidente ACAME e porli in una situazione di disagio in una competizione di tale calibro.
A mio avviso è meglio presentarsi in campo internazionale anche con un solo junior, senza cadere nell’errore di portare piloti anche volenterosi, ma che non hanno mai retto tali competizioni. L’immagine in campo internazionale sicuramente ne guadagna, dando certezza di una ricostruzione che, anche se lenta, è iniziata.
Saluti
Carlo Bianconi

eheheheh..con il caldo e l'umido i funghi escono alla grande..ben ritrovato Carlo Bianconi...premesso che concordo su tutto quello riportato da Franco Sala..ma scorrendo su chi si è fatto un culo tanto durante questo Campionato del Mondo non ho trovato fra questi nomi qualche "baronerossino" che su queste pagine imperavano alla grande.

oltre ai Peracchi,Dorigoni.Battaini,Cornaggia,Filippi,Moore ,Silvagni,Ornaghi,Giannini,Antognazza,Minguzzi,Lau ricella,Vaccari,Raddrizzani,Poidevin,Coppola,Neri, Leidi,Tinturier,Chistè,Dal Pra,Maurina,Versini,Casagrande,Zanchi,sorelle Chistè,di tutto lo Staff della Casa Bianca e del 118 ai quali credo che vada dato loro atto che, per tutto il tempo del Campionato abbiano svolto un lavoro oltre che massacrante (io ne so qualcosa avendo fatto quello europeo anni indietro!) di ottima qualità.. mi domando..dove erano e dove sono oggi tutti i corvi e civette che speravano in una debacle..organizzativa..?..defilandosi alla grande..?

eheheheh...Carletto..posso chiamarla Carletto Biancone..? ok..me lo permetto da solo mi perdoni ma cosa centra il Presidente ACAME...nella scelta dei piloti..?.pur non presente al Campionato..si deve all'ACAME e alla sua firma se si è inoltrata la richiesta per l'ottenimento della gara...che poi non ci sia stata una coerente scelta nei piloti se ne potrebbe anche discutere,..ma sta di fatto che la FIAM attraverso l'ACAME ha sempre cercato di pescare fra i giovanissimi..piloti di ottima elevatura..basta scorrere i nomi nel passato..non sta a me elencarli.

Da osservatore posso anche ben dire che l'AeCI non è che abbia poi tanto aiutato l'aeromodellismo ..anzi ,fatte sue le diatribe personali, ne ha fatto pagare pegno a tutti.
Quanto a denaro..ehehehe..ma non mettiamoci a fare i ragionieri sul DARE e AVERE in questo caso è il risultato che conta e che ha contato.

Ormai da anni non ho rinnovato gli abbonamenti alle riviste italiane che trattano o quanto meno dovrebbero trattare argomenti di aeromodellismo..e non essere cataloghi di vendita di materiale aeromodellistico....in concorrenza con la rete internet...che fa da padrona…
Nelle loro pagine su FB..poco e niente di questo avvenimento e del suo risultato ,peccato perché credo che difficilmente si potrà bissare nel mondo un Campionato similare;lo dico non per odor e onor di casacca , ma perché questo è quanto riportato da tutti i partecipanti intervenuti , che vedrebbero ,e si domandano perché qui non si possano organizzare altri Mondiali di categoria..certamente la F3A resta la Regina..ma una F4C..rivitalizzata potrebbe anche starci tutta..e che bisogna come al solito metterci faccia e sudore...e non stare a cazzeggiare ..nei forum..su questo o altro..dando veramente la stura ad una rinascita a questo mondo continuando a puntare su i giovani..che in categorie "minori"..hanno portato nel 2019 risultati inaspettati per una nazione che fa poco o niente per la diffusione di questo sport.. vivendo ..immeritamente di luce riflessa.. dalla passione e sacrificio dei concorrenti..

Colgo qui l'occasione per congratularmi con la F3aerobatics Italia che ha saputo ben riportare sul suo profilo in FB.. foto..video..dell'avvenimento ….un ottimo lavoro !!!

Ho sul groppone anni e anni..di vita aeromodellistica se non da agonista ,una vera sega come pilota! forse da buon costruttore se non meglio da "osservatore" credo ..di non aver mai visto un reportage che possa aver riportato con ugual dovizia un avvenimento similare ..che possa essere questo un buon risveglio..


Orazio Guandalini
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Vecchio 28 agosto 19, 10:57   #52 (permalink)  Top
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Gentile Guandalini,
Non avevo dubbi che un mio intervento su tale argomento, nominando la “ casta”, potesse non ottenere la risposta da chi, tra i tanti, sono messi ad “ incensare il Cardinale”... che ambisce sempre a diventare Papa.
Il mio è stato un intervento certamente non polemico, ho solo ricordato la verità: L’Adolfo nazional-socialista ha iniziato nel 2010 a smantellare la F3a italiana con sistemi ignobili, processo che hanno continuato i Pelloni, mostri da lui creati.
Riconosco con piacere che oggi sia stato organizzato eccellentemente un campionato mondiale per il quale dovremmo andare fieri, certamente con L impegno di tanti.
Il ricordare il passato è importante, proprio per non ricadere in errori simili.
Saluti
Carlo Bianconi
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Vecchio 28 agosto 19, 13:25   #53 (permalink)  Top
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Tutte le volte che si parla di F3A saltano fuori questi qui... E' PAVLOVIANO...


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Vecchio 28 agosto 19, 19:58   #54 (permalink)  Top
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Gentile Guandalini,
Non avevo dubbi che un mio intervento su tale argomento, nominando la “ casta”, potesse non ottenere la risposta da chi, tra i tanti, sono messi ad “ incensare il Cardinale”... che ambisce sempre a diventare Papa.
Il mio è stato un intervento certamente non polemico, ho solo ricordato la verità: L’Adolfo nazional-socialista ha iniziato nel 2010 a smantellare la F3a italiana con sistemi ignobili, processo che hanno continuato i Pelloni, mostri da lui creati.
Riconosco con piacere che oggi sia stato organizzato eccellentemente un campionato mondiale per il quale dovremmo andare fieri, certamente con L impegno di tanti.
Il ricordare il passato è importante, proprio per non ricadere in errori simili.
Saluti
Carlo Bianconi
Bhe caro amico...se io le ricordo chi da di incenso..lei un impertinente chierichetto che preso dal Cardinale per un orecchio..è stato sbattuto fuori dalla sacrestia della F3A..

Cmq felice che lei abbia ammesso la validità...è l'onestà...di coloro che hanno partecipato alla riuscita dell'evento.Peccato che sappia solo di questa categoria e non sprechi una riga ad esempio sulla squadra di Italiana di F1E che ha conquistato il primo posto con Giuseppe Berto ...che ha vinto nella senior su un gruppo di 73 concorrenti provenienti da tutto il mondo.
Nella Junior, ha vinto con la presenza di 18 atleti ..Enrico Polin.

L’Italia conquista anche il primo posto a squadre su 27 Team partecipanti.
La squadra italiana è guidata dal CT Maurizio Tomazzoni.

La Martin Cup per chi non la conoscesse ..è una importante gara di F1E (modelli a volo libero in pendio) che quest’anno si è svolta prima dell’inizio dei campionati mondiali, e alla quale partecipano anche molti degli atleti che poi gareggeranno al mondiale di F1E.


Come vede non c'è solo la F3A cmq..caro coetaneo..il mio ping-pong finisce qui non le risponderò oltre a meno che non si firmi finalmente con il suo vero nome e
cognome


lunga vita e buoni voli..Carlobianconi
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Vecchio 28 agosto 19, 21:29   #55 (permalink)  Top
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Vede, gentile Guandalini, il problema non è “ cacciare “ dalla F3a, ma il suo “ Adolfo in arte Furer “, all’epoca inizio’ a far sovvertire dai giudici completamente i valori in campo, premiando chi non meritava e penalizzando chi aveva doti da coltivare. Da ciò nacque il flagello Pelloni, credendo che questi personaggi fossero chierici fedeli. Nulla di più nefasto. Oggi il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Saluti
Carlo Bianconi
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Vecchio 29 agosto 19, 19:14   #56 (permalink)  Top
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Spiace che l'attuale Capo Squadra, creatore di un sito fantastico, lo abbia abbandonato e non si sappia più nulla.

Da voci sembra che l'Italia non partecipi al prossimo mondiale e non si sa nulla della prova di CI.
Se è vero sarebbe opportuno che gli sportivi fossero informati.

Il CS attuale poi, per quanto ne so (nulla in quanto non ho fonti per le info) cosa ha cercato di fare per risollevare la categoria.

Non è osannando i grandi pochi piloti che abbiamo (vedi l'ultimo appuntamento indoor ampiamente pubblicizzato sul sito) che si risolleva la categoria, ma partendo da iniziative pratiche, anche fuori dai canoni ufficiali.

Se guardiamo cosa si sta facendo nella F5J (F5J ITALIA) da parte del responsabile e dallo staff che si è andato creando, ci si rende conto che se si ha voglia e capacità si può far partire una categoria che in due anni è diventata la più numerosa in assoluto.

Se ci sono gli uomini si fa ripartire, se ci sono le chiacchiere su un sito e basta, niente riparte. A questo punto poi si può anche pensare male, ma io ancora non lo faccio.

Possibile che non ci sia nessuno che faccia ripartire la F3A seguendo quello che ha fatto la F5J Se nulla accade allora ha ragione Truffo, la F3A è morta perché categoria vecchia, senza interessi, senza spettacolo per il pubblico, che non ha saputo trovare un suo grande spazio come lo hanno trovato altre categorie fuori dai canoni FAI.

Mi auguro che il nuovo triunvirato da poco eletto che ci rappresenta in AECI (Condello, Tomazzoni, Lanzoni) si faccia carico di fare proposte concrete e trovi chi le sa portare avanti.

Ripeto guardate cosa è riuscita a fare Manrico in Italia.....o si da incarico a lui o si trova un nuovo Manrico.

Paolo Dapporto
Io....mi firmo e sono d'accordo con Muzio
Ma quale capo squadra……. Ma se non è nemmeno andato all'unica gara di f3a , tenutasi ovviamente a velletri dove come al solito tra un intrigo e l'altro ha vinto il campione dello scorso anno, ma guarda un po…… non è andato alla gara organizzata a calcinatello la settimana prima dei mondiali e mi hanno pure detto che è arrivato ai mondiali non alcuni giorni prima come avrebbe dovuto essere ma 1 giorno prima dell'inizio…………….. e quasto è un caposquadra? ma mi faccia li piacere come diceva un certo totò. Quindi giudicate un po voi, non è che lui abbia distrutto tutto ma non ha fatto niente per evitarlo!!
destrini65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 19, 20:58   #57 (permalink)  Top
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Vede, gentile Guandalini, il problema non è “ cacciare “ dalla F3a, ma il suo “ Adolfo in arte Furer “, all’epoca inizio’ a far sovvertire dai giudici completamente i valori in campo, premiando chi non meritava e penalizzando chi aveva doti da coltivare. Da ciò nacque il flagello Pelloni, credendo che questi personaggi fossero chierici fedeli. Nulla di più nefasto. Oggi il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Saluti
Carlo Bianconi
Io c'ero e la mia memoria è ancora buona. Quando la F3A era , insieme ad altre categorie, gestita dalla FIAM c'erano oltre 40 concorrenti ed il numero era sempre in aumento.

A seguito dei casini creati dai soliti noti, lo AECI decise di gestire in proprio il sistema aeromodellismo. Furono creati dei club monospecialistici e la F3A atterrò nel suolo di Velletri. In questo, il "Furer Adolfo" non ebbe alcuna resposabiltà.

Il modo in cui i Pelloni ed i suoi soci Altea gestirono le gare nei primi anni è cosa nota ed è altrettanto noto il motivo dell'annullamento dell'accordo di reciprocità con il NAC San Marino.

E' altrettanto noto che in campo internazionale il titolo di Campione Italiano di F3A uscito dai nuovi gestori, porta una sfortuna tremenda.
I migliori piazzamenti degli allora campioni italiani, si sono sempre fermati alle eliminitatorie iniziali. Il CI di questo anno è classificato 89°......

Ma che importa..... quello che conta è la fama nel paesello di residenza.
Per questo scopo venivano organizzate gare in aperto contrasto a quanto prescritto dalle normative FAI e statuto Aeci quando si impone la pluralità dei giudici, contollori e quanto d'altro.

Si sono autonominati i giudici nazionali ed anche internazionali senza competenze, spudoratamente castrando le migliori professionalità.

I concorrenti, a seguito della professionalità delle terne giudicanti, hanno progressivamente disertato le gare organizzate sempre e solo a Velletri, tanto che nel 2016 ( dopo circa 6 anni di nuova gestione) si potevano contare solo 6 mediocri appassionati.

Nel 2018 qualcuno era riuscito ad avere tre gare al nord del fiume Po ovvero nelle immediate vicinanze ed un corso giudici a Calcinatello con relatore il massimo esponente della F3A Europea.
I soliti noti, seguendo il detto " Muoia Sansone e tutti i filistei" è riuscita a fare abortire tutto il programma cercando anche di far bloccare il Campionato del Mondo che stava nascendo.
Non solo, ci risulta anche ( vox populi) che hanno anche tentato di scipparlo per portarlo in quel di Velletri.
Mi fermerei .... almeno per ora ma potrei andare avanti per tanto.....

Torniamo alle cose positive ed alle belle cose che noi italiani sappiamo fare se non ci rompessero i maroni.

La FIAM/ ACAME per gestire questo Campionato del mondo, ha fatto un enorme sforzo economico ed organizzativo senza sponsor tecnici, senza Aeci e senza Coni. Tutti si sono spesi senza riserve ottenendo un successo enorme a livello mondiale.
Un completo servizio fotografico lo si trova quì:
…and more…! – 2019 FAI F3A Word Championship

Un grosso plauso va in particolare al GAB Bergamo che ha offerto la sua pista senza riserve. La quantità di team che lo ha frequentato, è stata consistente ed in certi momenti si poteva credere che Bergamo fosse una succursale del C.mondiale.

Qualcuno ha parlato di rinascita della categoria. Di certo non è correttamente informato. Io credo invece che si possa decretarne la definitiva morte.

Possiamo essere certi che la categoria non potrà riprendere contando solo su due ragazzini come uniche speranze di una nazione,

FS
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"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
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Vecchio 29 agosto 19, 21:08   #58 (permalink)  Top
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Ma quale capo squadra……. Ma se non è nemmeno andato all'unica gara di f3a , tenutasi ovviamente a velletri dove come al solito tra un intrigo e l'altro ha vinto il campione dello scorso anno, ma guarda un po…… non è andato alla gara organizzata a calcinatello la settimana prima dei mondiali e mi hanno pure detto che è arrivato ai mondiali non alcuni giorni prima come avrebbe dovuto essere ma 1 giorno prima dell'inizio…………….. e quasto è un caposquadra? ma mi faccia li piacere come diceva un certo totò. Quindi giudicate un po voi, non è che lui abbia distrutto tutto ma non ha fatto niente per evitarlo!!
Destrini..... BRAVO... quoto in pieno...tutto vero. Ma se ne potrebbero raccontare anche di peggio. Tutti si augurano che si tolga dai piedi al più presto e che non venga riconfermato dalla "Triade" di cui parla Paolo nel messaggio un Po' vecchio.
Tutti dicono che in F3A servono facce nuove........
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Vecchio 29 agosto 19, 23:19   #59 (permalink)  Top
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Ma quale capo squadra……. Ma se non è nemmeno andato all'unica gara di f3a , tenutasi ovviamente a velletri dove come al solito tra un intrigo e l'altro ha vinto il campione dello scorso anno, ma guarda un po…… non è andato alla gara organizzata a calcinatello la settimana prima dei mondiali e mi hanno pure detto che è arrivato ai mondiali non alcuni giorni prima come avrebbe dovuto essere ma 1 giorno prima dell'inizio…………….. e quasto è un caposquadra? ma mi faccia li piacere come diceva un certo totò. Quindi giudicate un po voi, non è che lui abbia distrutto tutto ma non ha fatto niente per evitarlo!!
Forse a molti se non a tutti coloro che seguono le vicissitudini della F3A è sfuggito quanto si legge nel sito F3A Aerobatics Italia gestito dal CS della F3A Baggiani, che riporto sotto in azzurro.

Lo considero estremamente significativo in quanto rivela lo scarso rispetto che si ha verso il nostro Paese e specialmente verso il grande lavoro che ha portato avanti il Team, capeggiato da Adolfo Peracchi.

Il fatto:

In occasione dei mondiali è stato stampato in due lingue uno straordinario documento (libro) di 280 pagine che riporta la storia della F3A dalle origini ad oggi.
A Calcinatello è andato a ruba (ne sono state stampate 500 copie) e tutti si sono congratulati con gli organizzatori….sembra che ora sia in esaurimento e non ne è prevista una ristampa.
Se leggete qui

First Ever Comprehensive History Book on Pattern - RCU Forums

potete rendervi conto dell’apprezzamento.

Dopo questo lungo preambolo ecco che un italiano , il CS F3A Baggiani, (rappresentante della categoria, nominato dall’Ae.C.I) chissa per quale recondito motivo pubblica sulla pagina Facebooks F3A Aerobatics Italia, che gestisce, lo squallido commento che si legge sotto in azzurro, e, non contento, lo traduce anche in inglese per essere certo che tutto il mondo della F3A lo legga.

Credo che gli organizzatori del mondiale non si meritino questo, non si meritino di essere ripresi da un personaggio che ben se ne guarda di far crescere la nostra asfittica F3A.
Il refuso deriva da un errore fatto da altri e che si legge navigando in Internet….è una inezia rispetto alle centinaia di informazioni che si leggono nel libro. L’azione è fatta volutamente per screditare anche indirettamente noi italiani......e questo è gravissimo.

Paolo Dapporto

F3Aerobatics Italia

19 agosto alle ore 10:47 ·

Trova l'errore. Nel libro edito dalla FIAM " I Campionati del Mondo di Aeromodelli F3A dagli inizi ai nostri giorni" viene riportato che, l'Italia nel 2003 nel Campionato del mondo in Irlanda salì a podio. Le classifiche Ufficiali FAI del WCH F3A 2003 invece riportano USA - FRANCE -JAPAN, con Italia al 6° posto. Inoltre ci risultano i seguenti Awards FAI W.C. F3A riferiti all'Italia: 2° posto a squadre nel 1979,Oro Junior Mazzucchelli USA 2011 e Argento Junior Panzanini, Italia 2019.
E' corretto?
Find the mistake. In the book published by FIAM "The F3A World Aircraft Championships from the beginning to the present" is reported that, in 2003, the world championship in Ireland took place on the podium in Italy. The official FAI rankings of the WCH F3A 2003 instead show USA - FRANCE -JAPAN, with Italy in 6th place. In addition there are the following FAI W.C. F3A referring to Italy: 2nd place in teams in 1979, Oro Junior Mazzucchelli USA 2011 and Argento Junior Panzanini, Italy 2019.
It's correct?
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Vecchio 30 agosto 19, 01:16   #60 (permalink)  Top
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....
In occasione dei mondiali è stato stampato in due lingue uno straordinario documento (libro) di 280 pagine che riporta la storia della F3A dalle origini ad oggi.
..
Da vecchio documentalista una osservazione: perchè non stamparlo come un VERO libro con un codice ISBN (costa poche decine di euro) e perchè non affidarlo a un editor per controllare i dati riportati?
Senza ISBN può essere giudicato un prodotto lodevolissimo e interessante ma un po' dilettantistico.

In ogni caso riportare errori e refusi è SEMPRE un' operazione necessaria e POSITIVA per un libro, e manifesta l'interesse suscitato.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
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