Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 17, 14:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
xplorer 2 F5J settaggi

un paio di mesi fa è arrivato dall'italia un bellissimo xplorer2 F5j, che purtroppo ho potuto far volare in modo decente solo ieri. (fino a settimana scorsa qui abbiamo sempre volato con non meno di 6 m/s di vento, spesso oltre gli 8 m/s)
ho usato come settaggio base del modello quello fornitomi dal venditore, che ringrazio, ma che ho visto molto diverso da quello indicato dal produttore

mi chiedevo, e giro la domanda a chi ci vola, se il setup fornito dal produttore è completamente sballato e se qualche anima pia mi da un paio di dati di partenza su cui lavorare.
sopratutto per quanto riguarda la fase "speed" e lo snap-flap.

grazie

ps) ad esempio il produttore dice che che volando full ballast bisogna avanzare il baricentro, così sui due piedi mi pareva una cosa strana, ma effettivamente volando full ballast il modello mi chiedeva peso in punta.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 17, 11:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
a quanto pare è un segreto di stato, e le uniche risposte che ho avuto lmi sono arrivate tramite mp
(ringrazio chi mi ha scritto)

in ogni caso proseguo con le mie prove e il setup che ho realizzato continua a piacermi sempre di più di quello consigliato dal produttore

se interessa, posso postarlo per confrontarlo con chi usa lo stesso modello
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 17, 13:00   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
a quanto pare è un segreto di stato, e le uniche risposte che ho avuto lmi sono arrivate tramite mp
(ringrazio chi mi ha scritto)

in ogni caso proseguo con le mie prove e il setup che ho realizzato continua a piacermi sempre di più di quello consigliato dal produttore

se interessa, posso postarlo per confrontarlo con chi usa lo stesso modello
le impostazioni proposte sul sito Nan sono una buona base di partenza, poi si affinano degustibus, ma la prova vera è confrontandosi con altri piloti, non è detto che per il fatto che a te piaccia il tuo setup, sia quello migliore
inoltre devo dirti che il vecchio proprietario del tuo modello, in gara ha sempre ottimi piazzamenti, ergo il suo setup sbagliato non è
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 17, 21:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
le impostazioni proposte sul sito Nan sono una buona base di partenza, poi si affinano degustibus, ma la prova vera è confrontandosi con altri piloti, non è detto che per il fatto che a te piaccia il tuo setup, sia quello migliore
inoltre devo dirti che il vecchio proprietario del tuo modello, in gara ha sempre ottimi piazzamenti, ergo il suo setup sbagliato non è
Infatti la base da cui sono partito e che ho modificato solo parzialmente, è quello purtroppo incompleto, del proprietario precedente. Che risulta completamente diverso da quello proposto dal produttore.

L'unica cosa che ho trovato essenzialmente corretta, è la necessità di avanzare il baricentro quando si vola ballastati.
Purtroppo non ho possibilità di confrontarmi con altri piloti e l'unico confronto che ho è quello con il cronometro e l'altis V4.

Devo anche prenderci la mano e sopratutto l'occhio, settimana scorsa mentre saltavo da una termica all'altra, facevo fatica a vedere il modello, e davo la colpa alla foschia e alla luce abbacinante del sole, solo a casa controllando la telemetria mi sono reso conto che volavo costantemente oltre i 300 metri di quota.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 17, 22:14   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
Infatti la base da cui sono partito e che ho modificato solo parzialmente, è quello purtroppo incompleto, del proprietario precedente. Che risulta completamente diverso da quello proposto dal produttore.

L'unica cosa che ho trovato essenzialmente corretta, è la necessità di avanzare il baricentro quando si vola ballastati.
Purtroppo non ho possibilità di confrontarmi con altri piloti e l'unico confronto che ho è quello con il cronometro e l'altis V4.

Devo anche prenderci la mano e sopratutto l'occhio, settimana scorsa mentre saltavo da una termica all'altra, facevo fatica a vedere il modello, e davo la colpa alla foschia e alla luce abbacinante del sole, solo a casa controllando la telemetria mi sono reso conto che volavo costantemente oltre i 300 metri di quota.
il differenziale degli alettoni a quanto l'hai messo?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 17, 01:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Vado a memoria, domani prendo la radio e controllo, in termica e normal circa il 30%
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Xplorer 2 380 F5J w-lo-sport Merc. Aeromodellismo 0 13 marzo 17 10:31
Xplorer F5j robyasw Merc. Aeromodellismo 2 17 febbraio 17 17:58
xplorer f5j szd 55 Merc. Aeromodellismo 1 12 gennaio 17 12:51
Vendo Xplorer II da F5J COME NUOVO Manuel 80 Merc. Aeromodellismo 1 29 aprile 15 12:03
F5J tipo xplorer lor_46 Compro 2 20 giugno 13 20:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002